Netflix Geeked Week: arriva la seconda stagione di Mercoledì

La nuova stagione di Mercoledì arriverà nel 2025 ma intanto con un breve teaser Netflix ci consente di dare uno sguardo ai nuovi episodi di Mercoledì 2

netflix-geeked-week-arriva-la-seconda-stagione-di-mercoledi-main
CREDITI: Dreamstime

Mercoledì 2 sta per arrivare, non proprio a breve cerro, ma la serie è attualmente in produzione e dovrebbe vedere la luce nel 2025. Intanto la Geeked week di Netflix ci ha dato la possibilità di dare un velocissimo sguardo ai nuovi episodi facendo crescere l'hype sul ritorno di questa amatissima serie tv che ha consacrato Jenna Ortega come icona dark in pieno stile Tim Burton.

Mercoledì 2 quando esce la nuova stagione?

Si torna alla Nevermore Academy con la nuova stagione di Mercoledì, l'amatissima serie horror di Tim Burton con protagonista Jenna Ortega. Se alcuni reebot si accontentato di confezionare con una veste nuova storie ben note, Mercoledì è riuscita a creare ambientazioni e storyline affascinanti e inedite che ci hanno consentito di esplorare ancora più a fondo le personalità dei membri della Famiglia Addams.

 

 

La prima stagione dello show è riuscita a conquistare tutti grazie alla splendida performance di Jenna Ortega, nuova musa del regista, nei panni della giovane Addams intenta ad ambientarsi nel nuovo mondo della dark accademia e rifugio degli outsider, tra sirene, vampiri e lupi mannari. Ma a rendere perfetta la narrazione è stato il perfetto mix tra saga mystery e family drama soprattutto quando i riflettori erano puntati sul rapporto madre e figlia che ha visto contrapposte due generazioni: dalla eterea Morticia alla goth ribelle Mercoledì. E proprio Katherine Zeta Jone, volto della matrona Addams ha detto della nuova stagione che:

"Questa stagione sarà più grande e più contorta di quanto potresti mai immaginare"

Mentre la Ortega, voce fuori campo ha commentato le rapide sequenze mostrate dal teaser dicendo:

"Se ti mostrassimo di più i tuoi occhi sanguinerebbero, e io non sono così generosa"

Dal suo debutto su Netflix sono passati ormai due anni, ma Mercoledì 2 arriverà finalmente nel 2025 e dovrà rispondere a non poche domande e risolvere anche qualche problema con alcuni personaggi. Primo fra tutti Xavier che non sappiamo con certezza se ha subito un recast o troveranno uno stratagemma per eliminare completamente il personaggio date le accuse che hanno coinvolto l'attore. 

 

 

Ma anche in termini di trama ci sono non poche questioni rimaste decisamente in sospeso. Nel finale di stagione scopriamo infatti che Mercoledì ha uno stalker e sembra che non abbia buone intenzioni. Quando la camera inquadra il cellulare che Xavier regala alla ragazza, vediamo chiaramente una gif che ritrae Mercoledì con un coltello alla testa. Chi sarà mai lo stalker e quali rischi sta correndo la nostra protagonista? E cosa accadrà a tutti gli altri personaggi? Nulla di tutto questo è stato fatto trapelare dal teaser condiviso da Netflix per cui non ci resta che aspettare l'arrivo della nuova stagione in streamimg per avere finalmente una risposta a tutte queste domande.

Mercoledì 2, quali attori si aggiungono al cast?

Se il finale di stagione non è abbastanza per mettervi sull'attenti in vista dell'arrivo di Mercoledì 2, forse le nuove aggiunte al cast della serie riusciranno a convincervi. Lo show di Netflix guadagna infatti gli iconici volti di Steve Buscemi e Thandiwe Newton, che secondo quanto riferito interpreteranno il nuovo preside di Nevermore. Il ruolo di Newton per ora è tenuto segreto. Jenna Ortega in una intervista con Vanity Fair ha invece detto del suo personaggio:

Chi avrebbe mai immaginato che un personaggio tanto dark, contorto e sarcastico come Mercoledì potesse suscitare una tale gioia?».

«Suppongo che sia questo il suo bello. È fonte di ispirazione perché è una ragazza che non si fa condizionare da quello che pensano gli altri»

Mentre in dialogo con Striplv ha provato a spiegare i fattori di successo del suo personaggio nella serie:

"Immagino che ci siano molte influenze diverse che hanno contribuito a Mercoledì, quindi attira spettatori che lo guardano da diverse angolazioni. E con questo intendo dire che hai un lato oscuro, un lato di crescita adolescenziale, la commedia, la stupidità, il sangue, il fatto che le persone abbastanza grandi da aver visto le precedenti incarnazioni de La famiglia Addams lo guarderanno. Penso che a causa di tutto questo. Finisce per colpire a molti livelli diversi. Mi diverto molto a interpretare il ruolo, e dopo aver parlato con Tim Burton fin dall'inizio, abbiamo stabilito insieme il modo in cui avrei dovuto interpretarlo. Quella faccia impassibile ha richiesto un po' di lavoro, ma alla fine l'ho perfezionata."

 

Consigliati