La quarta attrice più candidata della storia del premio Oscar ha dichiarato che, per prepararsi al meglio al suo famigerato ruolo da fuorilegge, ha comprato…beh, una PS5!
L’attesissimo 'Borderlands', basato ovviamente sull'omonimo videogioco, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 agosto 2024. Il film, diretto da Eli Roth, è pronto a trascinare gli spettatori all'interno di un universo straordinario, dove la misteriosa cacciatrice di taglie Lilith (Cate Blanchett) è costretta a tornare sul suo pianeta natale per trovare la figlia scomparsa dell'uomo più potente dell'universo. Proprio Cate Blanchett, per prepararsi al meglio al suo famigerato ruolo da fuorilegge, ha dichiarato di aver seguito un training specifico. Quale? Beh, l’attrice ha ammesso di aver comprato una PlayStation 5 con l’obiettivo di addentrarsi nel mondo virtuale che fa da sfondo al film.
La otto volte candidata all’Oscar Cate Blanchett, come detto, interpreta il ruolo principale di Lilith nell’adattamento cinematografico di Borderlands, diretto da Eli Roth. L'attrice e produttrice cinematografica australiana - con cittadinanza statunitense - ha recentemente dichiarato di aver acquistato una PlayStation 5 al fine di prepararsi al suo ruolo nel film d'azione fantascientifico.
La medesima Cate Blanchett ha infatti spiegato di aver acquistato la console di gioco proprio per calarsi a 360º nel mondo virtuale del videogioco looter-shooter. Il tutto, insieme al marito Andrew Upton. Ecco che cos’ha raccontato alla rivista Empire:
"I miei pollici riescono a malapena a controllare un telefono, ma ho comprato una PS5 e ci abbiamo giocato. Volevo conoscere i limiti del gioco e ciò che i fan amavano del personaggio. Sono rimasta davvero assorbita da tutto quel mondo. I cosplayer. I tutorial di trucco su YouTube. Tutto"
Cate Blanchett, 55 anni, ha inoltre spiegato che è stata proprio la sua attrazione per i ruoli "folli" ad averla convinta definitivamente a entrare nel cast del film.
La star premio Oscar, a questo proposito, ha infatti dichiarato:
"Le richieste folli sono di solito le cose verso cui gravito; le cose che non potrei mai concepire. Credo che ci sia stata anche un po' di follia da COVID: passavo molto tempo in giardino e usavo la motosega un po' troppo liberamente. Mio marito mi ha detto: 'Questo film potrebbe salvarti la vita'"
Eli Roth, dal canto suo, ha affermato con sicurezza che il lungometraggio in uscita piacerà sia ai neofiti che ai "giocatori incalliti": "Non è necessario aver giocato al gioco per apprezzare il film", ha detto il regista 52enne. Se non altro, l’adattamento porta con sé un cast di tutto rispetto: oltre alla già citata Cate Blanchett, troviamo anche Kevin Hart, Jack Black, Ariana Greenblatt e Jamie Lee Curtis. Non resta che attendere il 9 agosto 2024!
Consigliati
Nintendo Switch 2: è davvero necessaria
Blue Lock: il videogioco è finalmente disponibile anche in Italia
PlayStation Plus vs Game Pass
Il vicepresidente di Netflix vuole creare il videogioco di Bridgerton
GTA 6: tagliati il 5% dei dipendenti di Take-Two e alcuni progetti sono a rischio
5 Bites of Gaming: I videogiochi più volgari di sempre
Nintendo Switch 2: è davvero necessaria
Blue Lock: il videogioco è finalmente disponibile anche in Italia
PlayStation Plus vs Game Pass
Il vicepresidente di Netflix vuole creare il videogioco di Bridgerton
GTA 6: tagliati il 5% dei dipendenti di Take-Two e alcuni progetti sono a rischio
5 Bites of Gaming: I videogiochi più volgari di sempre