Beetlejuice Beetlejuice: Il mondo di Tim Burton con Jenna Ortega e Monica Bellucci

Finalmente il tanto atteso trailer di Beetlejuice Beetlejuice ha visto la luce, nella trepidazione dei fan del primo titolo, a cui si sono ispirati diversi videogiochi.

beetlejuice-beetlejuice-il-mondo-di-tim-burton-con-jenna-ortega-e-monica-bellucci-main
CREDITI: Ufficio stampa Warner Bros

Il conto alla rovescia è iniziato: il 5 settembre, Beetlejuice Beetlejuice sarà nelle sale cinematografiche italiane. Sono trascorsi ben più di trent’anni dall'iconico cult diretto dal genio Tim Burton “Beetlejuice - Spiritello Porcello”, finalmente il tanto atteso sequel si è presentato con il nuovo trailer facendo trapelare le immagini dalle nuance epiche Timbartiane e un cast incredibilmente stellare. Winona Ryder, Michael Keaton, Jenna Ortega e Monica Bellucci sono tra i nomi di spicco del film che sta già generando grande curiosità.

Beetlejuice Beetlejuice: il nuovo Trailer 

Il trailer ufficiale del tanto atteso Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton ha colpito gli spettatori dal primo sguardo incrementando l'hype sul film vertiginosamente. Il trailer ha mostrato il ritorno di volti già noti alla trama come Michael Keaton (nei panni dell'impertinente Beetlejuice). Accanto a Keaton, la tanto amata e grandiosa star Winona Ryder che interpreta Lydia Deetz e, l’attrice Catherine O’Hara come Delia Deetz. Il trailer mostra il ritorno di grandi icone e personaggi del bizzarro mondo creato da Burton, e presenta i suoi nuovi personaggi interpretati da Jenna Ortega e Monica Bellucci.

View post on X
View post on X


News sul cast di Beetlejuice Beetlejuice

Michael Keaton e Winona Ryder riprendono i loro ruoli iconici, ma il trailer del sequel introduce anche nuovi volti assai famosi. Appare in scena la protagonista della serie Netflix diretta da Tim Burton “Mercoledì" Jenna Ortega, che in Beetlejuice Beetlejuice interpreta Astrid, la figlia adolescente di Lydia. Il ruolo della moglie di Beetlejuice è incarnato dalla bellissima Monica Bellucci, aggiungendo un tocco di glamour ed eleganza al già bizzarro ensemble. Tra le new entry troviamo anche Willem Dafoe, Justin Theroux e l'esordiente Arthur Conti.

View post on X
View post on X


Michael Keaton: il ritorno alle origini

Michael Keaton si è mostrato ricco di entusiasmo ed eccitazione per il suo ritorno nei panni di Beetlejuice. In un’intervista attuata con Empire Magazine, ha rivelato di aver percepito una comprensibile ansia a causa del timore riguardo alla possibilità di intaccare l’immagine del personaggio iconico di Beetlejuice. Tuttavia, appena messo piede sul set, l’attore ha trovato nuovamente la sintonia con il ruolo e con il regista più amato di tutti i tempi Tim Burton. "È semplicemente tornato a farlo," ha detto Burton. 

"È stata una cosa bellissima per me vedere tutto il cast, ma lui, come posseduto da un demone, è semplicemente tornato nel ruolo." 

Burton ha aggiunto che lui e Keaton avevano discusso di un sequel per anni, ma che "a meno che non sembrasse giusto", non aveva alcun desiderio ardente di farlo." Dopo tanti anni il momento è arrivato e il mondo freme per il ritorno di questo cult."


Beetlejuice 2: la trama 

Il nuovo film Beetlejuice Beetlejuice promette una trama altamente intrigante e surreale quanto il primo film. Successivamente a un'inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a Winter River, dove Lydia e sua figlia Astrid si ritrovano coinvolte nuovamente in una trama fitta con Beetlejuice. Il caos si scatena quando Astrid trova un misterioso modellino della città in soffitta e, casualmente, apre un portale per l'Aldilà. Beetlejuice torna sulla scena, pronto a creare disordine e perseguire i suoi obiettivi, tra cui un desiderio mai morto di sposare Lydia.


Tim Burton: l’ispirazione per Beetlejuice

Tim Burton dimostra ancora una volta la sua maestria nell’unire egregiamente sentori gotici, humor nero e la sua incredibile, ineguagliabile e geniale fantasia. Il regista ha lavorato con un team di esperti come il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Mark Scruton, la costumista Colleen Atwood e il compositore Danny Elfman. Il risultato è un film che promette una vera esperienza Beetlejuice style e di offrire nuove emozioni e risate al pubblico di oggi.


In un articolo a The Independent, emerge la rivelazione di Burton che esprime la sua gioia nel  lavoro su Beetlejuice 2 il regista ha raccontato che il nuovo film ha risvegliato il suo amore per il cinema. 

"In quest'ultimo, Beetlejuice 2, mi sono davvero divertito [...]  Ho cercato di spogliarmi di tutto e tornare alle basi di lavorare con buone persone e attori e pupazzi. È stato un po' come tornare al perché mi piaceva fare film."

View post on X
View post on X


Tim Burton ha spiegato a Entertainment Weekly che il sequel è stato ispirato dal suo viaggio personale "da adolescente cool ad adulto noioso". Ha inoltre dichiarato: 

"Mi identificavo così tanto con il personaggio di Lydia, ma poi arrivi a tutti questi anni dopo e fai il tuo percorso, passando da adolescente cool ad adulto noioso, avanti e indietro di nuovo. Questo lo ha reso emotivo, gli ha dato una base. Quindi è stata quella la cosa che mi ha davvero fatto entrare nel progetto."

La serie di videogames Beetlejuice

La popolarità che ha reso il film “Beetlejuice – Spiritello Porcello” un cult dalla sua presentazione del 1988 ha donato vita a una serie di videogames che hanno dato ai fan l’opportunità di immergersi in maniera ancora più profonda dell'universo eccentrico creato da Tim Burton. Sono tre i giochi principali rilasciati tra il 1990 e il 1992, seguiti da un'espansione per Lego Dimensions nel 2017.


Il primo gioco, "Adventures of Beetlejuice: Skeletons in the Closet" (1990), è un gioco di avventura e azione coniato per MS-DOS basata sulla serie animata, in cui il giocatore è in lotta contro i mostri e ha come obiettivo proteggere Lydia. Un anno dopo (1991), Rare ha sviluppato Beetlejuice per NES. Nel 1992, Beetlejuice si è presentato nel mondo Game Boy con Beetlejuice: Horrific Hijinx from the Neitherworld", in cui Beetlejuice, attraverso la magia è intento a eliminare i fantasmi nella casa di Lydia. Come anticipato è nel 2017 che Lego Dimensions ha introdotto un espansione munita di mappe, personaggi plurimi e missioni ispirate al film con il "Beetlejuice Fun Pack". 

View post on X
View post on X


L'attesa per il film Beetlejuice Beetlejuice è vertiginosa e mozzafiato. In Italia dovremo attendere il 5 settembre, giorno in cui vi sarà la possibilità di rivivere nuovamente le avventure nel mondo bizzarro e affascinante creato da Tim Burton. Un’ avventura grandiosa che prenderà vita attraverso un cast straordinario e una trama dalle note gotiche Timburtiane, il sequel promette di essere uno degli eventi cinematografici più emozionanti dell'anno. I fan si preparano a pronunciare per tre volte il nome di  Beetlejuice.

Consigliati