Arsene Lupin - Once a Thief: il ladro gentiluomo arriva su console e PC

Blazing Griffin e Microids presentano un’avventura che racconta la trasformazione dell’iconico personaggio da scassinatore stravagante a eroe leggendario

arsene-lupin-once-a-thief-il-ladro-gentiluomo-arriva-su-console-e-pc-main

Blazing Griffin studio (per intenderci, lo sviluppatore della serie di giochi di Hercule Poirot) e il publisher Microids hanno annunciato una nuova avventura basata sul leggendario ladro gentiluomo più famoso al mondo, intitolato Arsene Lupin - Once a Thief. Il gioco sarà disponibile su Xbox, Playstation, Nintendo Switch e PC nel corso dell'anno, e racconterà le gesta compiute da - ovviamente - Arsene Lupin. Il tutto, mostrandoci la sua trasformazione da scassinatore stravagante alle prime armi a eroe popolare, attraverso una serie di missioni ambientate nei primi del Novecento.

Arsene Lupin - Once a Thief: le origini del ladro gentiluomo

Arsene Lupin è stato creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc all'inizio del 1900. Lo storico personaggio, da quel momento in avanti, ha vissuto molte avventure in cui, pur essendo a tutti gli effetti un vero e proprio ladro, è riuscito anche a fare e trasmettere un po' di bene nel mondo. Una sorta di antieroe, come si direbbe oggi.

 

View post on X
View post on X

 

Pertanto anche in Arsene Lupin - Once a Thief - atteso nel corso del 2024 - i giocatori seguiranno l'iconico ladro dalle buone maniere attraverso il suo mondo, fatto di avventure rocambolesche, mentre conversa al caminetto con il suo autore (e creatore) Maurice Leblanc. Durante il tempo trascorso da Lupin a raccontare le storie legate ai suoi furti, i giocatori potranno infatti rivivere le emozioni delle sue imprese passate.

 

View post on X
View post on X

 

In questo rompicapo d'avventura, annunciato da Blazing Griffin e Microids, gli utenti scopriranno com’è nata la leggenda del ladro gentiluomo, passando per i suoi primi amori e  i suoi efferati crimini. Il tutto, sia nei panni di Lupin che in quelli del suo inseguitore (e antagonista dei racconti), nonché il Detective Ganimard, che offre prospettive uniche su storie come "L'arresto di Arsène Lupin" e "Herlock Sholmes arriva troppo tardi".

Le caratteristiche di Arsene Lupin - Once a Thief

Il gioco d'avventura Arsene Lupin - Once a Thief sarà lanciato nel 2024 su Playstation 4, Xbox One, Series X/S e PC in formato digitale e su Playstation 5 e Nintendo Switch sia in formato fisico che digitale. I preordini sono già disponibili. 

 

View post on X
View post on X

 

Di seguito, tutte le features del gioco:

 

  • Una varietà di ambienti da esplorare, molti travestimenti da utilizzare e numerosi enigmi da risolvere.
  • Uno stile artistico vivace che ricorda un libro illustrato dell'epoca.
  • Personaggi coloratissimi, direttamente dal mondo di Lupin.

Lupin e Maurice Leblanc raccontano le storie da prospettive diverse.

Nei panni di Ganimard, cercate le prove, interrogate i sospetti, create linee temporali e unite i puntini per catturare Lupin.

Consigliati