Ariana Grande è Glinda, la strega più potente della terra di Oz. Ecco il nuovo trailer di Wicked

La cantante protagonista del mondo di Oz è una grande appassionata di Sackboy: A big Adventure

ariana-grande-e-glinda-la-strega-piu-potente-della-terra-di-oz-ecco-il-nuovo-trailer-di-wicked-main
CREDITI: Universal Ufficio Stampa

Ariana Grande, una delle voci più potenti e inconfondibili del panorama musicale presterà il suo talento a Wicked, il musical ambientato nella meravigliosa terra di Oz in arrivo al cinema a partire dal 27 novembre 2024. Ma, quando non indossa gli eterei abiti di Glinda, la cantante è una gamer appassionata e approfitta di ogni momento per giocare al suo videogame preferito:  Sackboy: A big Adventure.

Wicked, cosa svela il nuovo trailer del musical più atteso dell’anno

Quella del Mago di Oz è una delle storie più amate al mondo e, negli anni, non sono certo mancate trasposizioni cinematografiche di ogni tipo. Wicked era già un musical di enorme successo quando, per la prima volta nel 2019, si pensò all’adattamento del musical per il cinema. Il progetto fu accantonato per poi tornare in grande con Jon M Chu alla regina e Ariana Grande e Cynthia Erivo nel cast rispettivamente nei ruoli di Glinda ed Elphaba. 

 

“Le persone nascono malvagie o la malvagità viene loro imposta?”

 

View post on X
View post on X

 

Sono queste le prime parole che ascoltiamo nel trailer di Wicked mentre diamo un primo sguardo alla terra di Oz. Sulla scena arrivano poi Elphaba, imbarazzata dal colore della sua pelle e Glinda, eterei e decisamente simile alle buone fate dell’immaginario fiabesco.

 

Ma i rimandi alla storia che tutti conosciamo, almeno per quanto si vede dal trailer, finiscono qui. Wicked si configura come una storia di amicizia, di inclusione, ambientata in una Oz a metà tra l’accademia del bene e del male - serie Netflix - e la scuola per mutanti del Professor Xavier. Il tutto avvolto dalle splendide voci delle due protagoniste. Nel cast anche Jeff Goldblum, iconico nei panni del meraviglioso e terribile Mago di Oz e Michelle Yeoh

 

09.jpg

 

Il mondo migliore per tenere unite le persone è dare loro il perfetto nemico”

 

Piccola curiosità sul film: sia Ariana Grande che Cynthia Erivo, artiste che collezionano Grammy Award, si sono rifiutate di utilizzare le pre registrazioni sul set e hanno chiesto la possibilità di cantare dal vivo. Per essere più precisi, secondo quando riportato dal regista, le due cantanti avrebbero dichiarato “Fanculo le pre-registrazioni. Canteremo dal vivo". Per quanto ne sappiamo Ariana Grande è una grande fan del musical originale del 2003 e, sempre stando alle parole del regista, la sua esperienza ha dato un grande contributo alla realizzazione della pellicola.

View post on X
View post on X

Ariana ha poi confessato di aver aspettato a lungo e desiderato tanto avere la possibilità di interpretare il ruolo di Glinda:

 

“Non avevo aspettative, ero semplicemente grata di poter partecipare, ero così entusiasta di avere l'opportunità di fare un'audizione. Da quando avevo 20 anni, sognavo di farlo e mi dicevo, 'Ehi, non so quando accadrà, ma in quel momento potrei per favore almeno fare un provino?' Questo era tutto quello che volevo, era un provino. Non ho mai desiderato niente di più”

06.jpg

Ariana Grande, dalla musica ai videogiochi

Siamo certi che la performance di Ariana Grande in Wicked sarà straordinaria, dopotutto la cantante ci ha abituati a spettacoli in cui le sue eccezionali doti canore sono state in grado di creare atmosfere magiche e indimenticabili, anche senza costumi da regina delle fiabe. Ma la cantante ha più di un’anima in sé. Secondo quanto riportato dalla stessa artista, Ariana è anche una grande appassionata di Playstation 5 e videogiochi. Il suo gioco preferito pare sia Sackboy: A big Adventure, un videogioco che la appassiona talmente tanto da essere nei suoi pensieri ogni volta che canta la canzone Six Thirty che contiene una strofa proprio dedicata alla passione per i videogiochi. Durante una live una fan aveva chiesto alla cantante a quali giochi si riferisse nei suoi testi e la cantante ha risposto così:

 

“Bella domanda. Penso che quando l'ho scritta mi stessi riferendo a Mario Party o Mario Kart, ma ora, se la canto, mi riferirei senza dubbio a Sackboy”

 

View post on X
View post on X

Sackboy: a big Adventure

Sackboy è un videogioco sviluppato da Sumo Digital e distribuito da Sony ed è lo spin - off della serie LittleBigPlanet e, proprio come nel mondo di Oz, la trama ruota attorno ad un grande villain che cerca di conquistare il mondo dei Sackpeople. Il videogioco è giocabile in modalità multiplayer anche online con livelli che prevedono l’ingresso di più giocatori e sono stati pensati per essere superati attraverso la collaborazione e il supporto reciproco. La modalità multiplayer online è disponibile a partire dall’aggiornamento del 2020 e, chissà, magari sarà proprio Ariana Grande ad unirsi al vostro team.

 

Consigliati