Come sbloccare l'epilogo de "Il Tesoro dell'Area Zero"

È disponibile a partire da oggi l'epilogo dei contenuti aggiuntivi di Pokémon Scarlatto e Violetto

Sono trascorse diverse settimane dall'annuncio dell'epilogo delle espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto "Il Tesoro dell'Area Zero", l'ultima tappa dell'avventura della nona generazione della serie. Esaminiamo insieme l'orario, come ottenere l’evento e le sorprese che Game Freak ha in serbo per noi questa volta.

L'epilogo di Pokémon Scarlatto e Violetto "Il Tesoro dell'Area Zero"

I DLC “La Maschera Turchese” e “Il Disco Indaco” sono disponibili nel Nintendo Store; se siete appassionati della serie Pokémon avrete sicuramente giocato Scarlatto e Violetto perciò, fidatevi, non fatevi scappare l’opportunità di completare per primi il mistero che si è creato intorno a questo capitolo finale della serie che da due anni ci "delizia" con novità ed un po' di sana competizione.  
L'epilogo dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, con una nuova avventura nella regione di Nordivia, è programmato alle ore 15:00 italiane di oggi, l'11 gennaio 2024

Come ottenere l'accesso all'evento finale

Affinché possiate partecipare all'epilogo de "Il Tesoro dell'Area Zero", è essenziale aver completato innanzitutto la trama principale. Assicuratevi di aver concluso entrambe le storie principali dei DLC , "La Maschera Turchese" e "Il Disco Indaco", altrimenti non potrete accedere ne giocare l'evento conclusivo di queste espansioni.

Proseguendo, dovete completare l'attività extra alla fine dell'avventura di Pokémon Scarlatto e Violetto il torneo scolastico organizzato da Nemi, la nostra compagna di viaggio. Prima di poterlo affrontare, sarà necessario parlare con Alisma, che vi incaricherà di sfidare nuovamente ogni capopalestra. Preparate i vostri team in modo da ottimizzare il tempo. Una volta completati questi passaggi, avrete finalmente accesso all'evento conclusivo dei contenuti aggiuntivi. 

Come sbloccare le prime parti dell'epilogo

Restate concentrati perché l'avventura non è ancora finita; ora, iniziate le missioni per completare "Il Tesoro dell'Area Zero". Innanzitutto, dobbiamo cercare la Baccapesca Misteriosa tramite la funzione del Dono Segreto. Utilizzate il Poképortale e selezionate la voce "ricevi via internet" per ottenere questo frutto particolare che richiede molte cure e attenzioni per essere coltivato al meglio. Una volta completato questo primo passo, dirigetevi a Nordivia, nel negozietto Bottega Momo situato a Verdegiada.

Noterete immediatamente un oggetto insolito sulla bancarella di una vecchia signora; se proverete ad interagire con il pupazzo impolverato, ad un primo sguardo sembrerà inanimato. Proprio in quel momento, riceverete una chiamata da Pepe che si autoinviterà a casa vostra a Paldea per discutere delle avventure passate. A causa di questa distrazione, l'oggetto misterioso sparirà come per magia ed il protagonista deciderà di tornare a casa, dove si incontrerà Pepe, Nemi e Penny.

Dopo una breve conversazione, arriverà una lettera da parte di Riben, che inviterà voi e i vostri amici a una riunione a Nordivia. Ed è qui che inizia finalmente la nuova avventura, sperando di svelare l'ultimo dei misteri di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Tesoro dell’Area Zero.

Buona fortuna per la vostra avventura, speriamo vivamente di uscirne soddisfatti. Game Freak non è sempre stata molto attenta a tutti i dettagli della sua serie di successo, ma speriamo che non sarà questa l’occasione in cui faranno altri passi falsi, anzi probabilmente è solo l’inizio di altre storie a cui stanno lavorando!

Consigliati