Euro 2024: la Danimarca a sorpresa come nel 1992 fa la storia

Su EA FC 24 la storia della finale degli Europei 2024 è già stata scritta e il campione di quest'anno è Vejrgang con la sua Danimarca

euro-2024-la-danimarca-a-sorpresa-come-nel-1992-fa-la-storia-main
CREDITI: Dreamstime

Sembra una favola, quelle che solo il calcio sa regalare, eppure come nel 1992 ancora una volta la Danimarca è la campionessa degli Europei 2024,  ma questa volta il titolo è del torneo virtuale e non del torneo che si sta giocando in queste ultime settimane sui prati degli stadi tedeschi.

Vejrgang porta la Danimarca al successo di eEuro2024

Dopo aver perso la finale del FC Pro Open, contro PHzin, ed aver dovuto saltare la eChampions League, Vejrgang, il talento di 18 anni del Red Bull Leipzig, si toglie un'altra soddisfazione alzando al cielo il trofeo di eEuro 2024 e diventando campione degli Europei di calcio virtuale, portando al successo la sua Danimarca. La finale, come vuole il destino, è stata giocata contro Umut, il tedesco padrone di casa e suo compagno al Red Bull Leipzig, è stata da cineteca, la partita si è rivelata fin da subito difficile e complicata da portarsi a casa, tanto e vero che il risultato finale ha visto il player della Danimarca riuscire ad alzare al cielo il trofeo grazie ad un 4-3 sul proprio amico e avversario. 

 

 

Il percorso per la finale dei due è stato molto diverso, se Vejrgang ha avuto strada spianata sia contro l'Ucraina, 5-2, che contro la Spagna, sempre per 5-2. la strada per Umut è stata molto diversa, in fatti la Germania, è riuscita a sfangarla sia con la Turchia per 5-4, che contro l'Italia del nostro Obrun2002, con il risultato di 4-3. La finale è stata al cardio palma è la vittoria della Danimarca ha reso ancora più interessante il torneo.

 

View post on X
View post on X

Il difficile percorso del giocatore del Lipsia

Il successo agli Europei, per il danese Vejrgang, arricchisce la sua bacheca trofei, dopo esser riuscito pochi mesi fa ad alzare anche la DFB ePokal, annichilendo insieme ad Umut i rivali del Borussia Dortmund e permettendo al Red Bull Leipzig di chiudere la stagione in bellezza, visto l'assenza forzata dalla eChampions League per la squadra, che avuto un percorso sfortunato all'interno del campionato della eBundes Liga.

 

View post on X
View post on X

Consigliati