MultiVersus: il gioco di Warner Bros. sta per tornare

Il picchiaduro dove Shaggy può combattere contro Batman verrà rilanciato a maggio dopo essere stato improvvisamente messo offline nel 2023

Warner Bros. Games ha annunciato ufficialmente l’arrivo di MultiVersus, previsto per il 28 maggio di quest’anno. Sviluppato da Player First Games, il picchiaduro platform free-to-play include personaggi da vari franchise, come le figure del DC Comics, Scooby-Doo, Game of Thrones e tante altre ancora. MultiVersus, pronto a tornare su PC e console, è dotato di un nuovo motore di gioco: il motore grafico Unreal Engine 5 di ultima generazione, che garantirà inedite animazioni. Il gioco sarà inoltre dotato di netcode, una caratteristica che farà sicuramente piacere ai giocatori di picchiaduro di tutto il mondo, che potranno contare su connessioni online migliori. Il gioco promette anche un'inedita modalità PvE, nuovi personaggi, arene e tanto altro.

MultiVersus: Warner Bros e Player First Games ci riprovano 

MultiVersus sta per tornare dopo essere stato messo offline nell'aprile del 2023. A seguito del lancio straordinario del 2022 (che aveva attirato circa 20 milioni di utenti), il gioco era infatti caduto nel dimenticatoio a causa di alcune decisioni errate da parte degli sviluppatori. Ora, Warner Bros e Player First Games ci riprovano: il picchiaduro gratuito porterà con sé tanti nuovi contenuti.

 

View post on X
View post on X

 

MultiVersus combina combattimenti in team 2 contro 2 con personaggi che spaziano dalle figure DC Comics come Superman, Batman e Wonder Woman, ai personaggi di Scooby-Doo come Shaggy e Velma, fino all’universo dei Looney Tunes (vedi Bugs Bunny, Taz) e quello di Game of Thrones

 

Come detto, c’è anche una nuova modalità PvE (Player versus Environment) ma anche nuovi personaggi e livelli ispirati a universi noti, miglioramenti grafici e partite online.

 

View post on X
View post on X

 

Il titolo, già uscito in pre-release, sarà disponibile gratuitamente, offrendo accesso a un'ampia gamma di personaggi e modalità di gioco nonché a contenuti extra a pagamento. 

Tony Huynh annuncia miglioramenti e novità

Tony Huynh, game director di MultiVersus e co-fondatore di Player First Games, ha presentato il trailer di lancio ufficiale. Per l’occasione, ha raccontato quanto segue in merito al nuovo picchiaduro, precedentemente lanciato in Open Beta:

 

"Il team ha ascoltato i vostri commenti, abbiamo imparato molto dalla nostra Open Beta. Fin dal primo giorno, ci siamo prefissati di creare un gioco che non solo fosse forte, ma che lasciasse un segno nel genere che amiamo"

 

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam ed Epic Games Store, supportando funzionalità cross-play e cross-progression. 

Consigliati