Yu-Gi-Oh! arriva la realtà virtuale

Non solo card game e sviluppo delle piattaforme esistenti, Konami vuole puntare anche sulla realtà virtuale e sull'intelligenza artificiale

Konami sfruttando il 25°anniversario della produzione targata Yu-Gi-Oh!, ha regalato uno scorcio di ciò che potrebbe essere il futuro della serie con uno spunto per la realtà virtuale, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie mobile targate apple, ma anche all'uso delle intelligenze artificiali per migliorare l'esperienza degli utenti anche negli scontri contro la cpu e migliorarsi.

Arriva Yu-Gi-Oh in realtà virtuale?

Konami continuerà a sviluppare esperienze Yu-Gi-Oh in realtà virtuale dopo un debutto di successo della tecnologia al suo evento del 25º anniversario a Tokyo, Giappone. I fan si sono riversati allo stadio Tokyo Dome per celebrare il gioco di carte e hanno avuto l'opportunità di assaporare ciò che molti ragazzi degli anni '90 hanno sognato: una vera esperienza di realtà virtuale di Yu-Gi-Oh, per emulare la tecnologia un tempo fantastica mostrata nell'anime originale.

 

L'esperienza non ha offerto l'intera esperienza di Yu-Gi-Oh, ma ha invece combinato la realtà virtuale con il gioco mobile e PC Yu-Gi-Oh: Duel Links, che offre una versione semplificata del gioco di carte. Tuttavia, i fan sono stati comunque in grado di entrare in un'arena virtuale e combattere con creature come il Drago Bianco Occhi Blu.

 

La storia dei videogiochi targati Yu-Gi-Oh!

La serie di videogiochi Yu-Gi-Oh! è basata sull'omonimo manga e anime creato da Kazuki Takahashi. Questi giochi offrono ai giocatori l'opportunità di vivere l'esperienza del Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh! (GCC) in forma virtuale. La serie è iniziata negli anni '90 e ha continuato a evolversi nel corso degli anni con nuovi titoli e funzionalità. Ecco una panoramica generale dei principali tipi di giochi Yu-Gi-Oh!:

 

Yu-Gi-Oh! Duel Monsters (Game Boy Color, Game Boy Advance, PlayStation): Questi sono i primi giochi basati sulla serie. Consentono ai giocatori di costruire il proprio deck, affrontare avversari e progredire attraverso le storie dei personaggi principali.

Yu-Gi-Oh! Tag Force (PlayStation Portable): Questa serie consente ai giocatori di formare squadre con personaggi chiave della serie e partecipare a duelli di tag.

Yu-Gi-Oh! World Championship (Nintendo DS, PlayStation): Questa serie è incentrata sulle competizioni mondiali e offre ai giocatori la possibilità di partecipare a tornei e duelli per diventare il campione del mondo.

Yu-Gi-Oh! Duel Links (iOS, Android): Questo è un gioco mobile che offre un'esperienza semplificata del GCC Yu-Gi-Oh! con regole adattate per partite più veloci e accessibili su dispositivi mobili.

Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist (PlayStation, Xbox, Nintendo Switch): Questo gioco permette ai giocatori di rivivere le storie della serie originale e di altre serie successive. Include anche duelli con personaggi iconici e la possibilità di utilizzare carte provenienti da tutte le epoche della serie.

Yu-Gi-Oh! Duel Links (iOS, Android): È un gioco mobile che offre un'esperienza semplificata del GCC Yu-Gi-Oh! con regole adattate per partite più veloci e accessibili su dispositivi mobili.

Yu-Gi-Oh! Pro/DevPro (PC): Questi sono simulatori online che consentono ai giocatori di duellare con altri appassionati di Yu-Gi-Oh! in tutto il mondo, utilizzando tutte le carte mai rilasciate nel GCC

Consigliati