Warner Bros Games Montreal al lavoro su un nuovo gioco tripla A ambientato nell'universo DC

Warner Bros Games Montreal rilascia un annuncio di lavoro che sembra preannunciare un nuovo titolo tripla A ambientando nell'universo DC.

warner-bros-games-montreal-al-lavoro-su-un-nuovo-gioco-tripla-a-ambientato-nell-universo-dc-main
CREDITI: Dreamstime

Tutti i fan dei giochi ambientati nell’universo DC potrebbero presto ricevere delle ottime notizie. Warner Bros Games Montreal, lo studio dietro titoli come Batman Arkham Origins e Gotham Knights, sembra essere al lavoro su un nuovo progetto AAA ambientato nell'universo dei fumetti DC. L'indizio arriva da un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio, che sta cercando un Senior Producer per il suo team di sviluppo. La descrizione dell'offerta di lavoro rivela che il candidato selezionato lavorerà su un titolo "AAA ambientato nell'universo DC Comics". Tuttavia, non sono stati forniti dettagli specifici su quale franchise della DC sarà protagonista di questo nuovo gioco.

Un nuovo capitolo nell'Universo DC

Warner Bros Games Montreal è noto soprattutto per il suo contributo alla saga di Batman, in particolare con il prequel Batman Arkham Origins e il più recente Gotham Knights. Questo storico legame con il Cavaliere Oscuro fa pensare (e i fans lo sperano) che il nuovo gioco potrebbe ruotare attorno a Batman o ai personaggi a lui collegati, anche se non ci sono conferme ufficiali a riguardo. Dato che lo studio ha acquisito grande esperienza nel trattare la mitologia di Gotham, è plausibile che continui a espandere questo universo.

 


L’annuncio di un nuovo gioco DC da parte di Warner Bros Games Montreal arriva in un momento di incertezza per il futuro dei titoli realizzati attorno a questo celebre universo di supereroi. Dopo il deludente lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League, che ha ricevuto critiche negative e ha avuto un impatto commerciale veramente devastante per Warner Bros., molti fan hanno iniziato a chiedere un ritorno ai classici del franchise, come la serie Batman Arkham. Si vocifera che la compagnia abbia subito una perdita di circa 200 milioni di dollari a causa del flop del titolo.

 

Nonostante questo, lo studio non indietreggia e sembra fermamente deciso a continuare a sviluppare giochi basati sui personaggi DC, anche se al momento non ci sono informazioni dettagliate su questi nuovi progetti, oltre al supporto che sarà fornito a Suicide Squad nel suo primo anno di vita.

Il caso Wonder Woman

Un altro titolo molto atteso dai fan dell'universo DC è il gioco su Wonder Woman, in sviluppo presso Monolith Productions. Questo titolo, annunciato durante i Game Awards del 2021, prometteva di introdurre il celebre "sistema nemesi" reso popolare da La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. Tuttavia, il progetto sembra essere in difficoltà. Dopo l'annuncio, non sono emersi nuovi aggiornamenti ufficiali e lo sviluppo del gioco è stato descritto come "travagliato". Nonostante la comparsa di alcune immagini di concept art siano trapelati a giugno, non è chiaro se questi elementi faranno parte del prodotto finale o no.

 


Nonostante l'incertezza generale, sembra che Warner Bros Games Montreal stia pianificando una serie di nuovi titoli basati sui personaggi dell'universo DC. Sebbene le informazioni siano ancora limitate, i fan possono sperare che il prossimo progetto dello studio risollevi le sorti dei giochi DC dopo il passo falso di Suicide Squad: Kill the Justice League.

 

Con l'annuncio di nuovi titoli in arrivo, resta solo da vedere se Warner Bros Games Montreal e gli altri studi di Warner Bros. riusciranno a riportare i giochi DC ai fasti di un tempo. Sicuramente, i prossimi mesi potrebbero riservare interessanti rivelazioni e, forse, il ritorno di qualche eroe tanto amato dai fan.

Consigliati