Il nuovo trailer della serie Netflix ci trasporta al cuore del mito dell'eroina più amata dei videogame
Tomb Raider: Le Origini di Lara Croft è una serie animata targata Netflix dedicata all'eroina dell'omonimo videogioco. La serie debutterà ad ottobre e intanto la piattaforma di streaming ci ha permesso con il nuovo trailer di dare uno sguardo a quello che vedremo nello show. L'anime debutterà sulla piattaforma di streaming il 10 ottobre e nell'attesa, facciamo anche un recap dei migliori giochi dedicata alla predatrice di tombe.
Già il primo trailer ci aveva conviti che quella che si prospetta è forse una delle migliori trasposizioni dedicate a Lara, ma con il secondo video, Netflix aumenta decisamente il livello di hype. Nelle veloci sequenze condivise dalla piattaforma di streaming, vediamo Lara Croft alle prese con un lavoro su se stessa, per capire chi è e scoprire la vera natura del suo destino. La serie anime è ambientata subito dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo della più fortunata trilogia videoludica su Lara Croft. Ma il viaggio alla scoperta di sé non riuscirà a tenere Lara lontana troppo a lungo dalle sue avventure. Nel trailer vediamo infatti l'eroina lanciarsi da dirupi e montagne, dar vita ad inseguimenti adrenalinici e correre attraverso ambientazioni degne dei migliori videogiochi della saga. Ma non solo.
Le immagini introducono anche quello che quasi sicuramente sarà il nuovo villain contro cui Lara e i suoi alleati dovranno misurarsi. Il nemico in questione sembra conoscere bene i dubbi e le paure che tormentano la nostra Tomb Raider e sembra desideroso di sfruttarne pienamente la vulnerabilità. Il compito di Lara in questa serie sarà dunque duplice: affrontare i suoi demoni per avere così la possibilità di sconfiggere il suo nemico.
Oltre alla data d'uscita che, per quanto cada in autunno, non è poi così lontana - ricordiamolo La Leggenda di Lara Croft uscirà il 10 ottobre - sappiamo anche chi sono i membri del cast impegnati nel doppiaggio. Dopo Angelina Jolie e Alicia Vikander, ora tocca all’attrice Hayley Atwell dare vita ad una nuova versione dell’icona più celebre dei videogiochi. La Atwell è nota al pubblico soprattutto in veste dell'agente Carter nei film dedicati a Captain America, il primo vendicatore, di cui è il principale interesse amoroso. dopo una serie in cui l'agente Carter è protagonista, Hayley Atwell ha ben pensato di proseguire la sua carriera nel mondo fantasy dando la sua voce a Lara.
"Gli script sono davvero ottimi e sono così divertenti. E penso anche che ho avuto così tanta pratica e preparazione su come mantenere il livello di attività ed energia solo con la tua voce interpretando il ruolo di Captain Carter. Questo mi ha posto in buona posizione per dire: Ecco come si fa, come doppiatore, cosa serve, per essere confinato in uno spazio ristretto e non essere visto, ma facendo affidamento totale sulla voce per raccontare questa storia e stimolare l’immaginazione degli altri. Quindi sì, una cosa ha certamente alimentato l’altra. È davvero toccante, divertente e leggero e mi è piaciuto molto farlo. Penso che la cosa che ottengono così bene è che ne capiscono davvero il tono. Lo stanno spingendo verso ciò che vogliono i fan, ma anche verso una progressione naturale di dove potrebbe andare dopo. Lo adoro"
Dopo quasi 30 anni dall'uscita del primo videogioco di Tomb Raider, Lara continua ad essere uno dei personaggi al contempo più amati e più misteriosi del mondo gaming. Ma chi è davvero Lara Croft? Nei vari adattamenti cinematografici ogni volta viene ripreso un punto particolare della sua biografia ma se c'è una cosa in cui tutti sono concordi è che Lara è un'avventuriera. Fin da giovanissima si lascia incantare da tesori nascosti e terre lontane e sono queste le caratterizzazioni principale ideate da Core Design primo sviluppatore del gioco. La leggenda vera e propria nasce - letteralmente- quando il personaggio giunge alla Square Enix che darà il via alle più fortunate uscite lato gaming che esploreranno anche il lato umano, i legami e gli affetti di Lara.
Consigliati
Call Of Duty 2024, leakati alcuni dettagli riguardo il setting e Zombies
La Stagione 2 di "The Last of Us": numero di episodi e possibile 4° stagione?
Disney hackerata: sono stati rubati 1TB di documenti top secret
Margot Robbie, dopo Barbie e The Sims arrivano anche i Pirati dei Caraibi
Neuro Gaming: I videogiochi VR ed il dolore cronico
Valorant: ecco il nuovo agente Vyse e le sue abilità
Call Of Duty 2024, leakati alcuni dettagli riguardo il setting e Zombies
La Stagione 2 di "The Last of Us": numero di episodi e possibile 4° stagione?
Disney hackerata: sono stati rubati 1TB di documenti top secret
Margot Robbie, dopo Barbie e The Sims arrivano anche i Pirati dei Caraibi
Neuro Gaming: I videogiochi VR ed il dolore cronico
Valorant: ecco il nuovo agente Vyse e le sue abilità