Taylor Swift dona 5 milioni in beneficienza e fa una pubblicità totalmente inaspettata

Taylor Swift ha donato 5 milioni di dollari per aiutare i soccorsi degli uragani che hanno colpito l'America, ma ha anche fatto pubblicità senza saperlo a SEGA.

16/10/2024

taylor-swift-dona-5-milioni-in-beneficienza-e-fa-una-pubblicita-totalmente-inaspettata-main
CREDITI: Dreamstime

Taylor Swift è una delle star più influenti al mondo, e il suo impegno filantropico lo dimostra ancora una volta. Recentemente, la cantante ha donato ben 5 milioni di dollari per supportare gli sforzi di soccorso dopo i devastanti uragani Milton e Helene, che hanno colpito duramente la costa del Golfo degli Stati Uniti. Tuttavia, la generosità di Taylor Swift non si limita solo agli atti di beneficenza. Anche nel mondo dei videogiochi, la sua influenza si è fatta sentire, generando effetti sorprendenti sulle vendite di console retro anche senza volerlo.

La beneficienza da capogiro di Taylor Swift

Swift ha dimostrato di avere un cuore grande quando si tratta di aiutare le persone in difficoltà. Dopo i catastrofici uragani Milton e Helene, che hanno causato distruzione su larga scala e provocato la morte di centinaia di persone, Swift ha deciso di donare una cifra considerevole per sostenere gli sforzi di soccorso. Claire Babineaux-Fontenot, CEO di Feeding America, ha espresso la sua gratitudine per la generosa donazione della cantante, affermando che il contributo di 5 milioni di dollari aiuterà a fornire cibo, acqua pulita e altre risorse essenziali alle comunità colpite dalle tempeste.

 

 

La donazione arriva in un momento cruciale, mentre l'uragano Milton si avvicina alla costa del Golfo della Florida. Il contributo di Swift si unisce a quello di altre personalità come Dolly Parton, che ha donato a sua volta 1 milione di dollari per aiutare le vittime dell’alluvione provocata dall’uragano Helene.

 

Questi gesti di solidarietà possono fungere da magnete, attraendo altri donatori in tutto il mondo. Questi atti non solo evidenziano l’importanza di un aiuto tempestivo e mirato, ma mostrano come le celebrità possano usare la loro fama per fare la differenza in momenti di crisi. Eppure, mentre Taylor Swift è impegnata a migliorare il mondo reale con la sua filantropia, ha lasciato un segno anche in un mondo inaspettato: quello dei videogiochi.

Quella volta che Taylor Swift ha fatto pubblicità al retro-gaming senza saperlo

Sebbene Taylor Swift sia nota per la sua musica, involontariamente ha avuto un impatto sorprendente sul mondo del gaming. Una foto scattata da TMZ la ritrae mentre gioca a un Sega Game Gear, una console portatile degli anni '90. Questa semplice immagine ha generato un effetto domino nel settore dei videogiochi usati, con le vendite della console retro che sono aumentate del 400% in pochi giorni.

 

 

Bert Grantham, proprietario di un negozio di videogiochi usati a Brooklyn, ha raccontato come il suo negozio sia stato letteralmente preso d'assalto da fan di Taylor Swift, tutte ansiose di mettere le mani su una Sega Game Gear. 

"Ho venduto tutto: console, giochi, accessori. Le fan di Taylor Swift erano curiose di esplorare questo mondo"

Ha dichiarato Grantham.

 

L'evento ha sollevato molte curiosità anche tra i giocatori veterani, alcuni dei quali erano sorpresi che Swift avesse scelto una console così datata, in quanto la cantante potrebbe tranquillamente permettersi le ultime uscite. La passione per i videogiochi retrò della cantante ha risvegliato un nuovo interesse tra i suoi fan, dimostrando ancora una volta il potere della sua influenza. 

 

Taylor Swift continua a sorprendere e ispirare, sia con i suoi gesti di generosità che con il suo impatto sul mondo dell'intrattenimento. Che si tratti di aiutare le vittime di un disastro naturale o di portare una vecchia console portatile sotto i riflettori, Swift dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di connettersi con persone di ogni ambito della vita.

Consigliati