Tananai: nuovo singolo "Storie brevi" con Annalisa, passioni tra musica e videogiochi

Tananai è da sempre un grande fan dei videogiochi, tanto che ha iniziato a cantare grazie a loro, e oggi esce con il nuovo singolo "Storie brevi" con Annalisa.

tananai-nuovo-singolo-storie-brevi-con-annalisa-passioni-tra-musica-e-videogiochi-main
CREDITI: Dreamstime

Oggi esce "Storie Brevi", il nuovo singolo dell'estate di Tananai e Annalisa. Questa collaborazione segna la prima volta che i due artisti lavorano insieme dopo l'emozionante duetto all'Arena di Verona lo scorso maggio. Il brano del cantante che deve la sua carriera ai videogiochi, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. 

Il nuovo singolo di Tananai con Annalista:"Storie Brevi"

"Storie Brevi" è un pezzo che fonde perfettamente le anime pop e cantautorali di Tananai e Annalisa. La canzone, scritta dai due artisti insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta. Il brano si distingue per una base avvolgente, capace di catturare l'ascoltatore fin dalla prima nota, immergendolo in un'atmosfera sognante e rilassata.
 

Tananai con il suo ultimo singolo "Veleno" ha ottenuto un grande successo, tra cui un disco d'oro, consolidando il suo status di uno dei cantautori più amati degli ultimi anni. Con 25 dischi di platino e 4 dischi d'oro, Tananai è entrato nella top 10 della classifica FIMI degli album più venduti del 2023 con "Rave, Eclissi" (doppio disco di platino) e grazie al singolo "Tango" ha scalato le classifiche fino alla quinta posizione nella categoria dei singoli più acquistati.

View post on X
View post on X


Annalisa, incredibile voce che accompagna Tananai in questo singolo, ha dato il suo tocco di classe all'ultima uscita musicale, speriamo di poterla ascoltare live durante il tour di Tananai "Tananai Live 2024".

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

Tananai cominciò a cantare grazie ai videogiochi

Non tutti sanno che dietro la figura del cantautore di successo si nasconde un grande appassionato di videogiochi. In diverse interviste, tra cui quelle a TV Sorrisi e Canzoni e Radio Italia, Tananai ha rivelato quanto i videogiochi abbiano influenzato la sua vita e la sua carriera musicale.

"Quando torno a casa mi svacco sul divano, mi guardo un film e gioco a un videogame. Poi chiamo la mia ragazza e facciamo da mangiare: mi piace proprio tanto cucinare con lei perché mi rilassa. Poi dopo cena collassiamo sul divano!" 

ha dichiarato Tananai, mostrando un lato intimo e personale della sua vita quotidiana.

L'artista ha anche raccontato un aneddoto curioso su come ha iniziato a fare musica in un'altra intervista

"Un giorno avevo finito tutti i videogiochi a disposizione e scaricai un programma per produrre musica. Solo per curiosità. Già strimpellavo un po' la chitarra e il pianoforte, ma mi si aprì un mondo. Così ho iniziato a studiare, tutte le notti, quel programma. Arrivato all'Università, ho prodotto il mio primo album di musica elettronica con lo pseudonimo di 'Not for us'."

La passione di Tananai per i videogiochi non si ferma qui. Su Instagram, ha condiviso un post in cui mostra una frase del personaggio Zhongli del popolare videogioco Genshin Impact, titolo distribuito sia per Playstation, PC e mobile. Questo dettaglio ha fatto sorridere i fan, confermando quanto Tananai sia vicino al mondo dei videogiochi e alla cultura pop contemporanea.

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 


"Storie Brevi" è un singolo che promette di diventare un successo, unendo due delle voci più amate della musica italiana contemporanea. La passione di Tananai per i videogiochi aggiunge una dimensione interessante al suo personaggio, mostrando come le sue influenze spazino oltre la musica. Questa collaborazione con Annalisa segna un momento importante nelle carriere di entrambi, dimostrando ancora una volta la loro capacità di innovare e coinvolgere il pubblico.

Consigliati