Playstation Plus: ecco le novità di marzo

Marzo parte alla grande con diversi giochi interessanti pronti ad arrivare a titolo gratuito per i possessori di Playstation Plus

Anche febbraio giunge al suo termine, nell'anno bisestile, e per non farci sentire troppo la mancanza dei primi mesi dell'anno Playstation Plus ha deciso di annunciare i giochi in arrivo a marzo, con titoli molto interessanti.

F1 2023

La formula vincente scelta da EA per il proseguo della serie Formula 1, si è rinnovata anche quest'anno puntando tanto sul tipico aumento del realismo alla guida delle monoposto a ruote scoperte. Anche quest'anno torna la modalità Breaking point, una sorta di story mode apprezzatissima dai fan della serie, che ci permetterà di rivivere i momenti dei capitoli precedenti, prima di rigettarci subito nella mischia.

 

Nell'edizione di quest'anno emergerà un nuovo talento al femminile, il quale insidierà i protagonisti attirando su di se tante attenzioni anche da parte dei team più blasonati di Formula 1. Per il resto il gioco scorre su dei buoni ritmi e se siete appassionati del mondo della F1, beh sappiate che anche quest'anno avrete pane per i vostri denti. Il gioco è già arrivato anche su Xbox game pass per PC e console tramite EA Play il 18 gennaio 2024, dando così ora accesso anche agli utenti di Playstation Plus all'ultimo capitolo della serie.

Sifu

Oggi giorno i film sulle arti marziali, non vanno più per la maggior, ma c'è stato un tempo in cui sul grande schermo l'azione dei film di "Kung Fu" generava introiti da capogiro e  con la figura di Bruce Lee si creò un'immaginario collettivo di un personaggio in grado di prendere a schiaffi anche 10 nemici alla volta. Purtroppo la prematura scomparsa dell'attore a soli 33 anni contribuii al declino del genere che  piano piano fu soppiantato in toto, facendo cadere nel dimenticatoio questo genere.

 

Sifu è un gioco che funge da elettro shock per il genere, almeno di video games ispirati a questi film, il gioco non è pretenzioso a livello grafico, il comparto tecnico non ha nessun tipo di Ray Tracing, ma saprà stupirvi per la sua modellazione e per gli ambienti presenti. Il vero fiore all'occhiello di Sifu resta indubbiamente il combat  system, una sottospecie di esperimento tra un souls like ed un gioco di lotta, in grado di regalare un livello di sfida eccezionale, certamente le prime run vi porteranno via un bel po' di tempo, ma man mano che prendere familiarità con i comandi e con il sistema di combattimento il gioco scorrerà ancora più fluido e probabilmente vi ritroverete a cercare di battere i vostri stessi tempi.

Hello Neighbor 2 

 Il giocatore assume il ruolo di un bambino che sospetta che il suo vicino nasconda qualcosa di sinistro nella sua cantina. L'obiettivo è infiltrarsi in casa del vicino, esplorare la struttura e scoprire i segreti nascosti. Tuttavia, il vicino è intelligente e reagirà alle azioni del giocatore, cercando di catturarlo e impedirgli di scoprire la verità.  Hello Neighbor 2 è basato sulla furtività, con il giocatore che deve evitare di essere catturato mentre esplora la casa del vicino. Il vicino è dotato di un'intelligenza artificiale avanzata che impara dalle azioni del giocatore, rendendo il gameplay più impegnativo man mano che si progredisce.

 

 Man mano che il giocatore avanzerà nella storia, la difficoltà aumenterà con nuovi enigmi e sfide da superare. L'obiettivo principale rimane quello di scoprire cosa il vicino sta nascondendo e risolvere i misteri della trama. Hello Neighbor presenta uno stile grafico colorato e surreale, che contribuisce a creare un'atmosfera unica e distintiva. Purtroppo questo secondo capitolo riprende da dove l'avevamo lasciato senza riuscire veramente a rinnovarsi, con le sbavature più grosse che compaiono nel comparto tecnico del gioco che lascia veramente a desiderare. Arrivando su Playstation Plus, il gioco potrebbe essere rivalutato da chi non ha mai giocato la serie.

Destiny 2: The Witch Queen

Destiny 2 è un videogioco online sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision fino al 2019, quando Bungie ha assunto il controllo dei diritti di pubblicazione. Il gioco è stato rilasciato nel settembre 2017 come sequel di Destiny, ed è disponibile per PlayStation, Xbox, e Microsoft Windows.
 

Destiny 2 è un sparatutto in prima persona (FPS) con elementi di gioco di ruolo (RPG) e di gioco online multipiattaforma (MMO). Il gioco è ambientato in un universo di fantascienza futuristico e presenta una combinazione di combattimenti intensi, esplorazione e cooperative o competitive attività multiplayer. Il gioco offre diverse modalità, tra cui la storia principale, missioni secondarie, attività cooperative PvE (Player vs Environment), attività competitive PvP (Player vs Player), incursioni e altro ancora. Gli utenti possono giocare da soli o unirsi a gruppi di giocatori per affrontare sfide più impegnative.
 

I giocatori possono scegliere tra diverse classi di personaggi, ognuna con abilità e stili di gioco unici. Ci sono anche diverse fazioni e razze nel gioco che contribuiscono alla trama e all'ambientazione.  Nel corso degli anni, sono state rilasciate diverse espansioni e pacchetti di contenuti per espandere l'esperienza di gioco. Questi aggiornamenti introducono nuove missioni, aree, armi, equipaggiamento e storie nel mondo di Destiny 2.  La trama di Destiny 2 ruota attorno ai Guardiani, difensori dell'Ultima Città rimasta sulla Terra. Devono affrontare minacce extraterrestri e misteriosi poteri oscuri che minacciano l'esistenza stessa dell'umanità.
 

In questo caso viene rilasciata l'espansione The Witch Queen, una delle più grandi espansioni rilasciate del secondo capitolo della serie, per quanto riguarda la story line, ci troveremo ad affrontare la sorella di Oryx, antagonista della prima grande espansione del primo capitolo The Taken King. 

Ultima possibilità per giocarli

Non solo arrivi sul Playstation Plus, ma anche qualche arrivederci, di fatti a breve dalla sezione dedicatata al Playstation Plus essentials, saluteranno: CODE VEIN, Ghostwire: Tokyo Haven ,NEO: The World Ends with You, Outer Wilds Sid Meier's Civilization VI, Tchia.

Consigliati