Nobody Wants to Die, l'ultima fatica di Critical Hits Games è finalmente disponibile, facendoci immergere nel mondo di una New York futuristica davvero interessante
Quando si parla di uscite in estate è difficile trovare perle, di solito il periodo estivo tende ad avere qualche piccola uscita relativamente apprezzabile, o conosciuta. In questo caso però l'uscita di Nobody Wants to die, prodotto da Critical Hit Games riesce ad essere una boccata d'aria fresca che ci fa immergere in un mondo molto interessante che vi saprà portare via dalla realtà afosa che vi circonda.
Quando si parla di Nobody Wants to Die, l'accostamento ad un opera magna del genere, come Bioshock, sembra inevitabile, ma l'opera di Critical Hit Games, non cerca di sovrastare Andrew Ryan e la sua Rapture, vuole scrivere il proprio capitolo facendoci immergere in una ambientazione ed in un contesto molto ben diverso. Perditi nel mondo di New York, anno 2329, dove l'immortalità è possibile, ma a un prezzo. Interpreteremo, il detective James Karra, che dopo un'esperienza di quasi morte, accetterà un caso non ufficiale dal suo capo. Con solo l'aiuto di una giovane intermediaria della polizia, Sara Kai, a supportarlo. Il tempo rivela tutto mentre rischiano tutto nella caccia a un assassino, svelando i segreti oscuri dell'élite della città.
Il fulcro dell'avventura sarà viversi un'avventura noir in un futuro alternativo di New York City nel 2329; la tecnologia ha progredito al punto da offrire agli esseri umani la vita eterna, permettendo di immagazzinare la coscienza in banche dati o trasferirla da un corpo all'altro. Ovviamente ciò è permesso solo ad un'elite pagante, che può permettersi "l'abbonamento". L'avventura ruota attraverso il percorso investigativo, il quale passerà attraverso gli occhi del detective del Dipartimento della Mortalità, James Karra, nella sua caccia a un serial killer che prende di mira i cittadini dell'élite della città. Indagare sulle scene del crimine, sarà importantissimo, usando la sua capacità di manipolazione del tempo e tecnologia avanzata per ricostruire gli eventi che hanno portato a ciascun omicidio e scoprire indizi che portano alla terrificante verità dietro gli omicidi.
L'intera opera di Critical Hit Games, uscito il 17 luglio di questa torrida estate, ci spinge in un futuro distopico attraverso questa storia interattiva significativa e originale, che esplora i pericoli del transumanesimo e dell'immortalità. In un mondo di vita eterna e moralità in declino,il cui protagonista, un detective indurito, deve navigare tra il giusto e lo sbagliato in una società dove la morte è solo un lontano ricordo. Utilizzando la potenza di Unreal Engine 5, Nobody Wants to Die spinge i confini della narrazione, combinando grafica fotorealistica ed un'esperienza narrativa distintamente unica. Come già detto il gioco è appena uscito per: PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5.
Consigliati
Gli anelli del Potere: perché quel bacio tra Elrond e Galadriel?
Videogiochi sul grande schermo
Nerd Weekend: Darkest Dungeon è stress vero
Uncharted Drake's Fortune, in arrivo una remastered
La doppiatrice Jennifer Hale condivide le sue paure sull’IA: “Sta arrivando per tutti noi”
Fortnite: il futuro competitivo del gioco è finalmente chiaro
Gli anelli del Potere: perché quel bacio tra Elrond e Galadriel?
Videogiochi sul grande schermo
Nerd Weekend: Darkest Dungeon è stress vero
Uncharted Drake's Fortune, in arrivo una remastered
La doppiatrice Jennifer Hale condivide le sue paure sull’IA: “Sta arrivando per tutti noi”
Fortnite: il futuro competitivo del gioco è finalmente chiaro