Bioshock 4: 2K sta assumendo più di 30 nuovi dipendenti per accelerare lo sviluppo

Dopo più di 10 dall'ultima volta a Columbia, si torna a parlare del proseguo di Bioshock e questa volta è il quarto capitolo a far parlare di se

bioshock-4-2-k-sta-assumendo-piu-di-30-nuovi-dipendenti-per-accelerare-lo-sviluppo-main

In un periodo di forti tagli al personale, di studi chiusi e di progetti e giochi cancellati ormai pronti all'uscita, fa scalpore sentire che c'è chi come 2K stia assumendo ben 30 dipendenti, da assegnare allo sviluppo a 360° del progetto Bioshock 4 un grande reboot per la serie che da poco ha compiuto 10 anni dall'ultimo DLC di Infinite.

Bioshock 4 potrebbe uscire prima del previsto

Dopo il successo della serie Bioshock, ottenuto soprattutto con il grande lavoro svolto nel primo e nel terzo capitolo, con in mezzo un secondo capitolo meno apprezzato dalla critica rispetto agli altri due capisaldi, il quarto deve confermarsi come gioco di assoluto spessore e di incredibile rilevanza per il mondo dei videogiochi in cui uscirà. 

 

I problemi che hanno portato ad un buco di 10 anni, che sicuramente si allungherà almeno fino a 14, è dettato dall'assenza della figura genitoriale del progetto originale, Ken Levine, colui che riuscì a creare l'opera perfetta qualcuno potrebbe dire e noi non ci sentiremmo in dovere di smentirli, ma anzi di approvare tale visione dettata proprio dalla bellezza sconcertante che la contrapposizione dei mondi di Rapture e Columbia hanno instaurato nei videogiocatori all'interno di Bioshock. Qualche giorno fa comunque è trapelato, direttamente da un dipendente di 2K, che la casa di sviluppo stesse lavorando ad un remake di un gioco iconico, ovviamente i leaker ci hanno messo poco a trovare le tracce digitali di un rifacimento del primo capitolo. 

 

Un mondo completamente nuovo

Questa mossa probabilmente servirà a colmare il vuoto di mercato che ci traghetterà all'interno del 4° capitolo, un nuovo mondo verrà ritratto all'interno di Bioshock 4. Il nuovo titolo, che non sarà partorito dalla mente di Ken Levine, ci porterà in un terreno inesplorato prima d'ora, di fatti i pochi dettagli di cui si è a conoscienza derivano da vecchi annunci di lavoro riguardanti il gioco. Dopo la talasso fobia e claustrofobia di Rapture e le vertigini di Columbia, il vuoto siderale dell'antartico ci porterà in una cittadina fittizia in cui probabilmente vivremo una delle ambientazioni più inquietanti della serie, il rumore dovrebbe essere indubbiamente il fattore cardine, o meglio l'assenza di rumori esterni. 

 

Certamente in una ambientazione di questo tipo, ci aspettiamo di trovare riferimenti al capolavoro sia di S. King, ma anche di Kubrick relativi al romanzo di Shining, nel primo caso, e del film nel secondo. 2K comunque sembra essere intenzionata ad accelerare i lavori quanto prima e queste 30 nuove assunzioni dovrebbero aiutare a far vedere la luce al gioco prima del 2030.

Consigliati