Jessica Alba, combattente in Trigger Warning torna alle origini di Dark Angel e I Fantastici 4

L’attrice nel suo nuovo film Netflix, torna a combattere come quando, giovanissima, interpretò un super soldato

jessica-alba-combattente-in-trigger-warning-torna-alle-origini-di-dark-angel-e-i-fantastici-4-main
CREDITI: Dreamstime

Trigger Warning è il nuovo action thriller in streaming su Netflix e, non poteva avere protagonista migliore di Jessica Alba. L’attrice di origini messicane non è infatti nuova a combattimenti e scene d’azione estreme. L’esordio nel mondo dello spettacolo è infatti legato al mondo fantasy che, tra fumetti e videogiochi, ha occupato buona parte della carriera dell’attrice. Oggi Jessica Alba ha raggiunto il successo anche come imprenditrice con la linea di cosmetici Honest beauty. Ma certe strade sono fatte per essere ripercorse e Alba è tornata a combattere.

Trigger Warning, di cosa parla il nuovo film Netflix

Jessica Alba è Parker, un’agente delle forze speciali americane che opera in territori di guerra. Un giorno riceve una telefonata che la avvisa della morte del padre avvenuta per un crollo accidentale in miniera. Parker è dunque costretta a tornare e a prendere in mano l’attività di famiglia ma, proseguendo nella narrazione, ci accorgiamo che qualcosa, nelle circostanze che hanno causato la morte del padre di Parker non torna. E in effetti è così: l’agente delle forze speciali inizierà un’indagine che la condurrà al cuore della corruzione dilagante in America, tra violenza e traffici di armi. 

Jessica Alba, attrice e produttrice per Netflix

Jessica Alba torna a recitare dopo una lunga assenza - 5 anni - e, per il suo ritorno sul set, sceglie di aggiungere al suo ruolo da attrice anche quello di produttrice esecutiva, scelta che le ha consentito di intervenire su alcune importanti decisioni riguardo alla realizzazione del film. L’attrice e il regista hanno infatti scelto, di comune accordi di non utilizzare pistole e armi da fuoco nei combattimenti di Parker:

 

instagramembed("https://www.instagram.com/p/C8dXodFPOFK/?img_index=1")

 

È stata una scelta, al 100%. L'abbiamo presa entrambi. Sentiamo che questo genere oggi è dominato da molte uccisioni con armi da fuoco, sparatorie e tutto il resto. In parecchi aspetti è legato al genere cinematografico, e John Wick domina quella narrativa. Ci siamo chiesti cosa fosse giusto per noi e così sarebbe anche soddisfacente e interessante da vedere. Anche se Parker deve eliminare un avversario, sono uccisioni cariche di emozione, non sono senza nome e volto. Sono persone che l'hanno danneggiata e stanno cercando di ucciderla. Come si manifesta questa dinamica? Siamo stati creativi e aperti a farle eliminare i suoi avversari in vari modi ma abbiamo cercato di non usare troppo la pistola e utilizzare altre cose

 

L’attrice ha anche spiegato il perché della scelta di tornare proprio con questa tipologia di film:

 

Ho sempre voluto fare un film d'azione, che fosse grintoso e realistico, un po' un ritorno al passato. Ci è voluto un po' di tempo per ottenere la sceneggiatura che volevamo e trovare il regista perfetto per far sì che tutto si incastrasse. Avevo in mente di fare qualcosa del genere da molto tempo ma ci è voluto un po' perché tutti i pezzi si mettessero insieme

 

 

E, in effetti si tratta proprio di un ritorno al passato, quello lontano lontano che ha portato Jessica Alba al grande successo. Agli inizi della sua carriera infatti, Alba ha interpretato il ruolo di Max Guevara nella serie tv Dark Angel da cui è stato tratto anche l’omonimo videogioco. Max era, come Parker, un soldato, ma con alcune speciali caratteristiche. Prima di Eleven in Stranger Things, era Jessica Alba ad interpretare il soldato geneticamente modificato e ad aprire il varco alle future serie tv del genere. Poi è stata la volta del mondo Marvel con la partecipazione nel ruolo della donna invisibile, al film dedicato ai Fantastici 4. La pellicola ha ottenuto un buon successo al botteghino ma, i fan della serie comics hanno storto il naso guardando la serie di film. La trama infatti era ben lontana da quella che i lettori del fumetto avevano amato e così, il progetto si è fermato. In ogni caso, I Fantastici 4 hanno sicuramente avuto il merito di portare nell'universo cinematografico Marvel almeno un attore destinato a rimanerci. Si tratta di Chris Evans che nel film interpreta la torcia umana e che, nel rinato MCU, vestirà i panni di Captain America. intanto, la strada di Jessica Alba prosegue nel mondo comics anche se con un ruolo decisamente minore ma ugualmente iconico. 

 

L’attrice ha infatti interpretato il ruolo di Nancy Callahan nel capolavoro di Frank Miller Sin City. L’autore del fumetto è stato anche regista, assieme a Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, dell’adattamento cinematografico. E sì, in caso ve lo foste chiesti, per un po’ è circolata la notizia di un adattamento videoludico del fumetto ma, ahinoi, mai ultimata.

Consigliati