Nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 maggio 2024, è stato reso noto che il regista è al lavoro su nuovi capitoli della saga insieme agli sceneggiatori dell'amatissima trilogia
Tutto vero: Warner Bros. distribuirà il primo dei suoi nuovi film de 'Il Signore degli Anelli' nel 2026. Quest’ultimo, si concentrerà proprio sul Gollum di Andy Serkis. Il regista della trilogia originale - ovviamente Peter Jackson - e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens stanno producendo il film e “saranno coinvolti in ogni fase del processo”, ha dichiarato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav durante una conferenza stampa di giovedì. Ecco tutto quello che sappiamo su questa incredibile notizia.
Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura degli scrittori Fran Walsh e Philippa Boyens, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, e “esplorerà trame ancora da raccontare”, ha dichiarato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav.
Tramite un comunicato stampa, lo studio Warner Bros. ha rivelato che il titolo provvisorio del film è Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, che sarà diretto e interpretato da Andy Serkis nel suo iconico ruolo principale.
Era il 2023 quando la Warner Bros. ha annunciato per la prima volta che i dirigenti dello studio Mike De Luca e Pam Abdy avevano concluso un accordo per la realizzazione di “più” film basati sugli amati libri di J.R.R. Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l'etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group.
I sopracitati Mike De Luca e Pam Abdy hanno dichiarato:
"Per oltre due decenni, gli spettatori hanno accolto la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli grazie all'innegabile devozione che Peter, Fran e Philippa hanno dimostrato nel proteggere l'eredità delle opere di Tolkien e nel garantire che il pubblico potesse sperimentare l'incredibile mondo da lui creato in un modo che onorasse la sua visione letteraria".
I due dirigenti hanno poi parlato "dell'impegno verso l'eccellenza, che è un vero e proprio segno distintivo di come tutti noi vogliamo avventurarci nel futuro e contribuire ulteriormente alla storia cinematografica del Signore degli Anelli”.
Peter Jackson ha poi aggiunto:
“È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel fetente di Gollum
Come fan di lunga data della vasta mitologia del Professor Tolkien, il team si è detto orgoglioso di tornare a lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e l'intera squadra della Warner Bros. per un'altra epica avventura.
Dopotutto, la trilogia originale de Il Signore degli Anelli - che non ha bisogno di grandi presentazioni - ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. La trilogia successiva di Jackson basata su Lo Hobbit, sempre di Tolkien, ha eguagliato quegli incassi. La stessa cosa non si può di certo dire, invece, per la serie televisiva di Prime Video, esterna alla direzione di Peter Jackson.
La prima trilogia di “LOTR” di Jackson era ovviamente interpretata da Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin e Cate Blanchett. Questa terna di film è stata candidata a 30 premi Oscar e ha portato a casa, in totale, ben 17 trofei.
Se i primi videogiochi ambientati nella Terra di Mezzo sono stati pubblicati dai primi anni ottanta, con l'arrivo della sopracitata trilogia di film c'è stato un rinnovato interesse e sono usciti molti titoli, basati direttamente sui film. Allo stato attuale del medium è quindi possibile annoverare complessivamente un totale di ben 29 giochi differenti dedicati al Signore degli Anelli, e appartenenti a svariati generi videoludici diversi, tra giochi di ruolo, action open world, titoli narrativi e giochi della serie LEGO.
Consigliati
El Paso, Elsewhere diventa un film: sarà Lakeith Stanfield il cacciatore di vampiri
EA FC 24: Si conclude il girone d'andata
il 25 aprile è più di un ricordo, è storia e a spiegarcelo ci pensa Barbero
Ubisoft Forward: l'azienda cala gli assi tra nuove uscite e nuove espansioni
Nike NFT su Fortnite, la nuova collaborazione.
Nasce Halo Studios: i titoli saranno sviluppati con Unreal Engine 5
El Paso, Elsewhere diventa un film: sarà Lakeith Stanfield il cacciatore di vampiri
EA FC 24: Si conclude il girone d'andata
il 25 aprile è più di un ricordo, è storia e a spiegarcelo ci pensa Barbero
Ubisoft Forward: l'azienda cala gli assi tra nuove uscite e nuove espansioni
Nike NFT su Fortnite, la nuova collaborazione.
Nasce Halo Studios: i titoli saranno sviluppati con Unreal Engine 5