I videogiochi più attesi di Marzo 2024

Ecco la lista dei titoli videoludici più attesi di Marzo 2024.

CREDITI: VG247

Con l'arrivo del mese di Marzo, tutti i gamer stanno aspettando con ansia le nuove uscite videoludiche. Febbraio è stato un mese importante grazie al tanto atteso Final Fantasy VII Rebirth e Persona 3: Reaload, ma anche il mese di Marzo ha dei giochi da non lasciarsi sfuggire.

Manic Mechanics

Manic Mechanics, uscito su Nintendo Switch a luglio 2023, arriva su su PC, Xbox One, PlayStation 4 e 5 e Xbox Series X ed S il 7 marzo 2024. Il party game di 4J Studios offre un'esperienza colorata e frenetica, ideale per divertirsi con gli amici. Con un gameplay semplice ma caotico, interpreteremo dei meccanici intenti nell'aggiustare vari componenti delle auto in una corsa contro il tempo. La novità è la modalità Sfida, che aggiunge una buona dose di competitività, permettendo ai due team di confrontarsi e sabotarsi reciprocamente.

Unicorn Overlord

Unicorn Overlord, è il nuovo RPG tattico di Vanillaware, autori di Dragon's Crown e 13 Sentinels Aegis Rim, in arrivo su Xbox Series X/S, Nintendo Switch e console PlayStation l'8 marzo 2024. Il gioco sembra avere una storia classica ma emozionante, puntando all'innovazione con un nuovo sistema di combattimento in tempo reale e uno stile grafico incantevole. Il talento del team è una garanzia e le anticipazioni hanno suscitato grande curiosità per questo titolo, che punta a rivoluzionare i giochi di ruolo strategici rendendolo un acquisto interessante per tutti i fan dei giochi RPG.

Outcast 2: a New beginning

CUTTER SLADE IS BACK in Outcast 2: A New Beginning, dopo la bellezza di 20 anni. Risvegliato dagli Yod su Adelpha, trova i Talan schiavi e il mondo invaso dai robot. Esplora un mondo senza confini, crea armi personalizzate, e scopri gli antichi poteri del popolo Talan. Il gioco offre azione frenetica, esplorazione senza limiti e una colonna sonora epica di Lennie Moore. 

MLB The Show 24

MLB The Show 24, è il simulatore di baseball di Sony San Diego, con data di rilascio il 19 marzo su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e Game Pass. Il gioco, con Vladimir Guerrero Jr. in copertina, promette novità che sembrano riguardare le personalizzazioni e la grafica. Non resta che aspettare novità dai trailer che anticiperanno l'uscita del titolo.

Hi-Fi Rush

Hi-Fi Rush è un vivace videogioco d'azione e arcade sviluppato da Tango Gameworks, noto per The Evil Within e Ghostwire Tokyo. Lanciato a sorpresa nel gennaio 2023 su PC e Xbox, fonde azione frenetica e stile anime, offrendo un cocktail unico tra un gameplay in pieno Stylish Action e il meglio del genere, con personaggi carismatici e combattimenti a ritmo di musica. Scopri un mondo colorato, una colonna sonora coinvolgente e un gameplay ritmico. Già disponibile su Xbox Series X|S e PC Game Pass, dal 19 marzo anche su PS5

Alone in the Dark

Per tutti gli amanti dell'horror è tempo di riesumare il revolver dalla soffitta, ricaricare le pile della torcia elettrica e prendere l'aereo. Per dove? Il 20 marzo si torna a Villa Derceto, con il nuovo capitolo di Alone in the dark. Il nuovo titolo di Capcom promette di riportare i giocatori nell'oscura e inquietante atmosfera che caratterizza il videogioco, con un mix di nostalgia e innovazione. 
 

Pur mantenendo l'essenza del capolavoro del 1992, il reboot si avventura in territori inesplorati, offrendo una nuova trama e meccaniche di gioco solide. Con Jodie Comer e David Harbour a dare il volto ai protagonisti, il videogioco acquista una marcia in più e un tocco di novità. 
 

Immergiti nell'orrore e nel mistero di una villa infestata da creature oscure, combinando combattimenti avvincenti con elementi investigativi. Il 20 marzo Alone in the dark sarà disponibile sulle piattaforme di nuova generazione e promette di sfruttare appieno il potenziale delle console, offrendo un'esperienza coinvolgente e spaventosa per i fan del genere.

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West sarà disponibile per PC dal 21 marzo 2024, sulle piattaforme Steam e Epic Store. Il seguito di Horizon Zero Dawn ci trasporta in un mondo post-apocalittico, devastato dalle tempeste e dominato da macchine impazzite. Dopo la Battaglia di Meridiana, Aloy si imbarca in una missione disperata per salvare il pianeta, intraprendendo una ricerca di una copia di GAIA per riavviare il sistema di terraformazione
 

Insieme a Varl, un nuovo alleato, esplora le terre pericolose dell'Ovest Proibito, affrontando nemici letali e risolvendo nuovi misteri. Lungo il cammino, scopre gli oscuri piani di Sylens e l'insidia rappresentata dai Ribelli Tenakth, mentre si impegna a fermare le macchine impazzite che stanno devastando la Terra.

Il gioco offre un'esperienza open-world coinvolgente, con una vasta gamma di biomi da esplorare. Grazie a nuovi gadget e abilità, Aloy può affrontare le sfide in modi sempre più creativi, arrampicandosi sulle rocce con il rampino o esplorando le profondità marine con la maschera da sub. Il combattimento è stato migliorato, offrendo un sistema di lotta corpo a corpo più fluido e combo più variegate, insieme a un albero delle abilità rinnovato che consente di personalizzare il proprio stile di gioco.
 

Con una grafica migliorata grazie al potente motore Decima Engine e animazioni facciali più realistiche, Horizon Forbidden West offre un'esperienza visiva mozzafiato. Le cinematiche emozionanti e il coinvolgimento della trama rendono il viaggio della protagonista ancora più avvincente, mentre lotta per salvare il suo mondo dall'annientamento totale.

Princess Peach Showtime!

Per tutti i fan dei personaggi di Super Mario Bros è in uscita il videogioco: Princess Peach Showtime! Un vibrante platform in esclusiva per Nintendo Switch. La Principessa Peach cambia assetto da combattimento attraverso varie maschere teatrali, per sconfiggere un malvagio nemico che ha preso il controllo del Teatro Splendente. Aiutata da altri personaggi come Toad, affronta avvincenti sfide per riportare luce sul palcoscenico e recuperare le chiavi del teatro. Disponibile dal 22 marzo 2024.

Dragon's Dogma 2

Capcom, a distanza di 10 anni dal prequel, svela Dragon's Dogma 2, un gioco di ruolo che profuma d'avventura, carico di mostri da sconfiggere, cavalieri valorosi e maghi. Con nuove classi e un gameplay affascinante, promette di conquistare gli amanti del genere fantasy. Disponibile il 22 marzo 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!

Rise of the Ronin

Esplora il Giappone feudale nel nuovo titolo Rise of the Ronin! Combatti come un vero samurai, affronta boss epici e scopri i segreti di questo open-world. Il videogioco offre un'ampia personalizzazione del protagonista e un gameplay focalizzato sul combattimento con le armi bianche, preparati a scrivere la tua leggenda nel Giappone del tardo 19° secolo. Disponibile esclusivamente su PlayStation 5 dal 22 marzo 2024.

I nuovi titoli annunciati per Marzo renderanno felici tutti i possessori di console statiche, portatili e PC, in un tripudio di titoli di ogni genere che potranno accontentare anche il gamer più esigente.

Consigliati