Si avvicina sempre più il mondiale di Brawlstars e i Reply Totem sono riusciti a qualificarsi all'ultimo per il Last Chance Qualifier, torneo internazionale che vale la qualifica all'evento principale dei mondiali
Il Mondiale di Brawlstars, l'evento più atteso dai fan del competitivo del gioco mobile di SuperCell, è sempre più vicino, ma prima dell'inizio del torneo che si svolgerà a Colonia, ci sarà il Last Chance Qualifier, un mini torneo che permetterà a 12 team da tutto il mondo una chance di competere all'evento principale.
Fra i team più degni di nota che parteciperanno al Last Chance Qualifier ci sono i Reply Totem, il team italiano che negli ultimi due anni è stato fra i team più forti d'Europa e che cercherà di partecipare al Mondiale per il terzo anno di fila.
L'annata competitiva dei Reply Totem è stata di alti e bassi dopo l'addio al tedesco Erik "Joker" Granstrom, considerato da molti la stella del team, il suo rimpiazzo è stato l'ex-SK Gaming Ruben "iKaoss" Exposito, un giocatore veterano che con il suo team precedente ha raggiunto le semifinali del mondiale nel 2023.
Dopo un ottimo inizio con la vittoria delle Monthly Finals di Maggio grazie ad una prestazione eccellente di Maurizio "Maury" Tunno, i Totem hanno deluso a giugno, mancando la qualificazione alle finals e qualificandosi per il rotto della cuffia a luglio.
Le ragioni per le performance poco ideali dello schieramento italiano si possono trovare nel recente cambio di meta che ha colpito Brawlstars per via della combinazione delle mappe disponibili e di buff ad alcuni Brawler che hanno reso molto forti i Tank come Frank, Meg, Rosa e Buster, una tipologia di brawler per cui il team italiano non ha specialisti come Yassine "LeNain" Romdhane o Baltazar "RBM" Rodriguez Moreno.
Questo cambio di meta ha colto di sorpresa i Reply Totem che però hanno dimostrato di essere riusciti ad adattarsi durante le Finals di Luglio, in cui hanno giocato un set contro i campioni del mondo ZETA Division finito per 3-2 per i polacchi, in cui i Totem sembravano capaci di tenere testa a quello che è considerato il team più forte al mondo.
Oltre ai Reply Totem, ci saranno altri 11 team che competeranno per 4 posti che garantiranno l'accesso al Mondiale di Brawlstars, provenienti da tutto il mondo e molti di questi sono più che capaci di mettere i bastoni fra le ruote al team nostrano.
Fra i team favoriti alla vittoria della LCQ ci sono gli americani Luminosity composti da Alexander "Patchy" Voigtlander, Charlie "Carlz" Martines e Kevin "Chino" Contreras, un team che nell'ultima parte di stagione ha inziiato a carburare battendo spesso e volentieri i Tribbe Gaming, team storico della regione nordamericana.
Dall'Asia arrivano i Natus Vincere, capitanati dal campione del mondo dell'edizione 2021 Achapi, affiancato da due giovani talenti della scena giapponese, Levi e Sizuku, mentre il team più pericoloso della regione europea sono i francesi Eclipsar Gaming, guidati dallo specialista dei tank Alexis "OPE" Mangelle, ex-membro degli SK Gaming e dal talento ucraino Kyrilo "Mebius" Hupalo, una composizione che ha dimostrato di poter sorprendere anche i team più forti in Europa.
Consigliati
Serie A: nuovo calendario e novità del 2024
World Series Warzone 2024: I vincitori del torneo
Spagna-Francia: una sfida di altissimo livello che potrebbe permettere un record a Yamal
Netflix lancerà i giochi per cellulari di Selling Sunset, Perfect Match e tanti altri reality ancora
Battlefield 2042 e Dead Space? Un evento da non perdere
Grok: Elon Musk rilascia il codice sorgente della sua AI
Serie A: nuovo calendario e novità del 2024
World Series Warzone 2024: I vincitori del torneo
Spagna-Francia: una sfida di altissimo livello che potrebbe permettere un record a Yamal
Netflix lancerà i giochi per cellulari di Selling Sunset, Perfect Match e tanti altri reality ancora
Battlefield 2042 e Dead Space? Un evento da non perdere
Grok: Elon Musk rilascia il codice sorgente della sua AI