Dragon's Dogma 2, tutti i dettagli sul nuovo titolo in arrivo nel 2024.

Tutte le informazioni da sapere in vista dell'uscita del nuovo titolo della serie.

29/11/2023

I fan di Dragon's Dogma stanno aspettando con ansia l'arrivo del tanto atteso sequel della serie di CAPCOM, e finalmente il momento è arrivato con Dragon's Dogma 2.

Capcom ha comunicato ulteriori dettagli sul nuovo titolo "Dragon's Dogma 2"

Rivelato proprio in questi giorni durante lo showcase organizzato da CAPCOM il gioco uscirà il 22 marzo 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X|S in diverse versioni digitali, che approfondiremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo. 

Questo nuovo capitolo della serie promette di portare i giocatori in un viaggio epico attraverso un mondo oscuro e affascinante, ricco di nuove creature misteriose, avventure mozzafiato e combattimenti epici contro nuovi boss.

 

Uno degli aspetti più attesi di Dragon's Dogma 2 è l'espansione del mondo di gioco. Il suo predecessore ha già presentato un vasto regno da esplorare, ma il sequel promette di ampliare ulteriormente l'orizzonte, introducendo nuove terre inesplorate, città vibranti e dungeon pericolosi.
I giocatori potranno immergersi ancora di più in un universo ricco di storia e mitologia, scoprendo segreti sepolti nel passato e affrontando nuove sfide.

 

Uno dei punti forti di Dragon's Dogma è sempre stato il suo sistema di combattimento, ed il secondo capitolo non fa eccezione. 
I giocatori troveranno un sistema di combattimento rinnovato e migliorato, con nuove abilità, magie e tattiche da padroneggiare. 
L'azione sarà ancora più frenetica e soddisfacente, con nemici più astuti e imprevedibili che metteranno alla prova le abilità del giocatore. 
Potete guardare qualche anteprima dal trailer sul canale youtube ufficiale di Dragon’s Dogma a questo link.

Standard-Deluxe Edition e alcune curiosità su Dragon's Dogma 2

Chiunque farà il pre-order, che è già disponibile nei marketplace, del gioco otterra il bundle “Superior Weapons Quartet” cioè un kit di scudo, spada, bastone, arco e pugnali per iniziare la vostra avventura già ben equipaggiati. 

 

Nel caso decidiate di acquistare la Deluxe Edition avrete accesso al bundle “Superior Weapons Quartet” ed un oggetto chiamato “Adventurer’s Safeguard Ring of Assurance”.
Sempre con la Deluxe Edition avrete inoltre il pack “A boon for Adventurers – New Journey” ed al suo interno troverete: Explorer’s Camping Kit (attrezzatura da campeggio) / Dragon’s Dogma Music & Sound Collection / Harpysnare Smoke Beacons (oggetto esca per arpie) / Heartfelt Pendant / Ambivalent Rift Incense / Makeshift Gaol Key (chiave per evadere) / Art of Metamorphosis (per modificare personaggio) / Wakestone (per rianimare) / 1.500 Rift Crystals (crediti in-game)

 

Tra le altre cose mostrate nel corso dello showcase di Dragon's Dogma 2 si è dato spazio anche alle classi dei personaggi, denominate Vocation

 

Due di queste, il Warrior (Guerriero) e il Sorcerer (Stregone) che sono delle rivisitazioni delle classi Fighter (Combattente) e Mage (mago) del primo Dragon's Dogma.

 

Completamente nuova è la classe del Trickster (Imbroglione), che si distingue dalla classe Furfante per la sua capacità di occultare la sua presenza utilizzando particolari incensi che il gioco ci metterà a disposizone. 
Yoshiaki Hirabayashi, sviluppatore del gioco, ha descitto la classe come "adattissima ai giocatori che vogliono stare in disparte durante l'azione e manipolare la battaglia da lontano".

Dragon's Dogma 2, sarà un successo?

In questi ultimi anni ci siamo ormai abituati a giocare titoli single player, chissà se CAPCOM ora riuscirà a superare le aspettative che per le community sono ormai “standard base”.
Visto i successi ottenuti dalle altre aziende nella categoria, ci auguriamo che anche Dragon’s Dogma 2 lasci un segno e non passi inosservato, all’ombra di titoli che ad oggi sono in corsa al titolo di GOTY.

Consigliati