Hades 2 il nuovo gioco di Supergiant Games è l'asso nella manica della casa di sviluppo ed il suo debutto ha già fatto innamorare tutti
Nella serata di ieri è uscito dall'ombra Hades 2, arrivando sugli shop digitali in accesso anticipato, spaventando critica e giocatori per una formula che negli ultimi mesi non è mai stata sinonimo di sicurezza e qualità e dopo il grande successo del primo capitolo è stato sicuramente un colpo difficile da digerire, ma non fatevi ingannare il lavoro svolto su questo secondo capitolo è anche migliore.
Ripartiamo dal grande merito di Hades, uno dei migliori rogue like usciti durante la pandemia, il gioco non solo si è rivelato essere il miglior indie del 2020, ma è anche stato votato come miglior gioco action ed era tra i papabili candidati a vincere il Game of The Year. Fatta questa premessa possiamo parlare di Hades 2, un gioco che uscito su Epic e Steam, ha già dato la sensazione di essere il nuovo GOTY, il lavoro svolto da Supergiant Games è la riconferma che ci sanno fare eccome con il modello creato sul primo gioco.
Tutto ciò che è stato raccontato nell'avventura di Zargeus è stato cancellato, Kronos ha sovvertito il potere di tutto il pantheon greco, la nostra protagonista Melinoe dovrà riuscire a ristabilire il potere degli dei rispetto a quello dei titani ed i loro alleati. L'incipit narrativo ci spingerà attraverso un viaggio nel mondo di Hades, in cui tutte le nostre scelte ci permetteranno di plasmare non solo la storia ma anche i nostri percorsi, facendoci vivere una sensazione unica ad ogni singola run.
L'esperienza di Hades 2 è stata creata partendo dalle idee vista nel primo capitolo, ma Supergiant Games ha voluto non limitarsi a cambiare protagonista e ambientazioni, gli aspetti del primo capitolo infatti sono stati praticamente tutti triplicati in termini numerici e in termini di profondità dell'offerta, in fatti Melinoe avrà di fronte a se un vero e proprio concetto di build esplorabile e profonda.
In molti hanno la sensazione di non capire la scelta della casa di sviluppo di non rilasciare il gioco in modo normale, ma di affidarsi ad un early access, la risposta la si trova sull'assenza momentanea di un vero e proprio endgame post finale, l'assenza di ancora qualche modello sostituito da alcuni place holder e vari, ma indubbiamente la sensazione che si ha giocando al gioco e di non voler smettere di giocarci e che il mondo raccontato in Hades sia indubbiamente già in lizza per un posto ai prossimo Game of The Year.
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