Francesco Totti contattato da alcuni club di Serie A e punta sugli eSport

Francesco Totti sogna il rientro in Serie A, grazie ad alcune proposte che gli sono arrivate. Realtà? Per ora si accontenta degli eSport.

21/10/2024

francesco-totti-contattato-da-club-in-serie-a-e-punta-sugli-e-sport-main
CREDITI: Dreamstime

Francesco Totti, leggendaria bandiera della Roma e uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi, continua a far parlare di sé anche a 48 anni. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2017, Totti ha lasciato un vuoto nel calcio italiano, ma il suo nome non ha mai smesso di riecheggiare tra i tifosi. In queste ore, ha lanciato una dichiarazione che ha scatenato l'entusiasmo di molti: potrebbe tornare in campo. “Mi hanno chiamato varie squadre di Serie A”, ha affermato Totti, lasciando intendere che l’idea di un ritorno non sia del tutto campata in aria. Ma non è solo il calcio che occupa la mente dell'ex capitano: negli ultimi anni, Totti ha iniziato una nuova avventura nel mondo degli eSport, investendo in questo settore con un progetto molto ambizioso.

Il possibile ritorno in Serie A di Francesco Totti

Durante un evento organizzato da Betsson, Totti ha ammesso di aver ricevuto proposte da diverse squadre di Serie A, il che lo ha portato a pensare ad un possibile ritorno in campo. 

"Ammetto che mi hanno fatto venire un po' di pensiero, di pazzia. Sarebbe difficile, ma nella vita mai dire mai"

Un barlume di speranza per gli amanti dell'ex numero 10 della Roma. Tuttavia, Totti è consapevole delle sfide che un ritorno in campo comporterebbe.

 

 

Nonostante il tono serio delle sue parole, resta da capire se queste dichiarazioni siano più uno scherzo o un desiderio reale di tornare in campo. In questi anni, Totti ha continuato a giocare in competizioni amatoriali e in eventi internazionali, ma il livello del calcio professionistico richiede una preparazione fisica che, a 48 anni, non sarebbe facile da raggiungere anche se parliamo sempre di Totti. Tuttavia, la sua voglia di competere è ancora forte, e con il livello attuale della Serie A, Totti è convinto che potrebbe ancora dire la sua.

Il nuovo capitolo negli eSport

Oltre al calcio giocato, Francesco Totti ha deciso di espandere i propri orizzonti investendo nel mondo degli eSport. Con un investimento di ben 100 mila euro, Totti è diventato un grande azionista della società romana di eSport attraverso la sua holding, Lieri 33. Questo investimento segna l'ingresso ufficiale dell'ex capitano in un settore in crescita esponenziale, quello del gaming competitivo, che sta conquistando sempre più terreno a livello globale.

 

La società in cui ha investito, fondata da Giorgio Pica, ha già un’importante presenza nel settore, e l'ingresso di Totti rappresenta un segnale di quanto gli eSport siano diventati un fenomeno rilevante anche per personalità fuori dal mondo del gaming.


Francesco Totti continua a sorprendere il pubblico con le sue dichiarazioni e scelte di vita. L'idea di un ritorno in Serie A sembra quasi un sogno per i tifosi, ma le sue parole lasciano aperta una porta. Allo stesso tempo, il suo impegno nel mondo degli eSport dimostra che, nonostante abbia lasciato il calcio giocato, Totti non ha mai smesso di guardare al futuro e di esplorare nuovi orizzonti. Sia che torni in campo, sia che continui la sua avventura negli eSport, una cosa è certa: Francesco Totti è destinato a rimanere una figura centrale nello sport, qualunque sia la forma che questo prenderà.

Consigliati