Exoprimal: la terza stagione porta con se tantissime novità

La nuova stagione di Exoprimal si aprirà con una collaborazione eccezionale, scopri tutte le novità annunciate

Giovedì 18 gennaio 2024, Exoprimal, il gioco d'azione a squadre, sviluppato da Capcom, in cui i giocatori dovranno lottare contro un'invasione di dinosauri, presenterà il suo più grande aggiornamento, che includerà l'attesissima collaborazione con Monster Hunter, nuove Exocorazze in variante Beta, una battaglia contro il boss Neo Triceratops, la mappa Jungle, nuovi equipaggiamenti, nuovi eventi stagionali e tanto altro ancora.

Exoprimal x Monster Hunter

Preparatevi per questa  settimana, le tracce dei mostri inizieranno ad apparire nelle partite in modalità Dino Survival. Dopo aver raccolto un certo numero di tracce, i giocatori attiveranno la missione speciale di Monster Hunter. In questo scenario, gli Exofighters affronteranno Rathalos, l'iconico Wyvern sputafuoco conosciuto come il "Re dei cieli", e orde di Velociprey in una boss fight cooperativa insieme a un gruppo di caccia di 10 giocatori. 

 

Il crossover tra giochi di Capcom, presenta anche speciali set cosmetici ispirati ai mostri e alle armature dei cacciatori di Monster Hunter.  Gli Exocombattenti possono indossare una skin per l'armatura di Rathalos per Murasame, una skin per l'armatura di Kirin per Skywave, una skin per l'armatura di Nergigante per Barrage e una skin per il mostro Rajang per Roadblock. Questi set cosmetici includono anche una serie di emote, ciondoli, decalcomanie e timbri Comm Wheel a tema Monster Hunter.

Combattimento con il boss Neo Triceratopo

 

Rathalos non è l'unica boss fight che debutta nella Stagione 3 di Exoprima, arriva anche un Neo Triceratopo, il quale viene convocato nei giochi per un'altra emozionante battaglia cooperativa a 10 giocatori. Quest'enorme creatura è cresciuta e mutata per acquisire una forza innaturale. Può colpire i nemici da lontano sparando spuntoni e ha il potere di ingrandire le corna quando carica in mischia. Per sconfiggere questo nuovo temibile avversario, gli Exocombattenti dovranno collaborare tra loro con un limite di respawn, aumentando la difficoltà.

Nuove Exocorazze in variante Beta

Nella terza Stagione ,gli Exofighter avranno a disposizione anche una  nuova collezione di Exocorazze in variante Beta da equipaggiare. Queste varianti Beta possiedono armi e stili di gioco unici che le distinguono dai modelli di Exocorazze standard e dalle varianti Alpha.

  • Deadeye β: Mitra energetico - Questo modello è dotato di un mitra a energia che può continuare a sparare fuoco soppressivo senza ricaricare, a patto che non si surriscaldi. 
  • Set Monster Hunter Barrage - Il lanciafiamme di questa variante annienta i nemici a distanza con un devastante inferno.
  • Set Monster Hunter Roadblock - Lo scudo di questa tuta assorbe i danni e li scatena come potente contrattacco a distanza.
  • Set Monster Hunter Skywave - Guarire gli alleati permette a questa tuta di acquisire energia che può essere utilizzata per formare barriere protettive in grado di salvaguardare la squadra dai danni.

Saranno inoltre disponibili una serie di nuove attrezzature e moduli, che offriranno ancora più personalizzazione in combattimento, permettendovi di distinguere sul campo di battaglia.

Benvenuti nella Giungla

La Giungla è una nuova mappa per i wargame. Questa foresta tropicale nel cuore dell'isola di Bikitoa presenta un terreno fitto. Gli Exocombattenti sono incoraggiati a considerare l'uso di equipaggiamenti adatti al combattimento ravvicinato e a medio raggio. Sembra in oltre che gli sviluppatori vogliano avvantaggiare anche un gameplay stealth e mirato a sorprendere gli avversari.

Consigliati