DLSS su Starfield

Con la nuova Patch sarà possibile utilizzare il DLSS su Starfield, migliorando l'esperienza di gioco

Bethesda ha svelato una sorpresa entusiasmante per gli appassionati di Starfield con l'ultimo aggiornamento beta dell'8 novembre. Il prossimo update del gioco includerà alcune delle più avanzate tecnologie di NVIDIA, con grande attenzione focalizzata sul rinomato DLSS 3.5. Tuttavia, già si stanno diffondendo confronti video online con FSR 2.2, l'attuale tecnica di upscaling disponibile nel gioco.

L'introduzione del DLSS su Starfield

A partire dalla fine di questo mese, i giocatori potranno beneficiare di un aggiornamento che introduce il supporto per DLSS 3, DLAA (Deep Learning Anti Aliasing), DLSS Super Resolution, DLSS Frame Generation e NVIDIA Reflex. Questa novità offre un notevole balzo in avanti in termini di qualità visiva e prestazioni, promettendo di portare Starfield a nuove vette di realismo e dettaglio.

 

Non solo saranno implementate tecnologie di rendering all'avanguardia, ma l'aggiornamento si impegna a ottimizzare l'esperienza di gioco su PC, con miglioramenti significativi nella gestione delle risorse della CPU e della GPU. Le configurazioni di fascia alta beneficeranno in modo particolare di queste ottimizzazioni, mentre la gestione della RAM subirà miglioramenti che si rifletteranno positivamente sulle prestazioni complessive del gioco.

 

Oltre alle migliorie tecniche, l'update si propone di risolvere diversi bug comuni, tra cui quelli legati alla gestione del FOV e un ulteriore raffinamento nella compilazione degli shader. Gli sviluppatori hanno anche accolto le richieste dei giocatori, introducendo una funzionalità che permette di consumare il cibo direttamente senza passare per l'inventario, migliorando così fluidità e immediatezza nell'esperienza di gioco.

comunicato ufficiale da parte di Bethesda

Sul sito ufficiale di bethesda.net è possibile leggere il seguente comunicato:

È ora possibile partecipare alla Steam Beta di Starfield. La Beta consente ai nostri giocatori su PC Steam di provare il nostro prossimo aggiornamento per Starfield in una versione Beta separata del gioco prima che l'aggiornamento venga reso disponibile per tutti i giocatori Xbox e PC alla fine di questo mese.

Se desideri aderire all'aggiornamento Starfield Beta, segui queste istruzioni:

Queste sono la serie di migliorire grafiche aggiunte:

SUPPORTO NVIDIA DLSS


Questo aggiornamento introduce il supporto Nvidia DLSS per i nostri lettori PC. Le schede grafiche Nvidia compatibili ora possono utilizzare la Super Risoluzione DLSS, il Deep Learning Anti-aliasing (DLAA), Nvidia Reflex Low Latency e la generazione di frame DLSS. Nota: mentre la generazione di frame DLSS è attiva, VSync deve essere disattivato per vedere il vantaggio. Stiamo lavorando per regolare automaticamente questa impostazione in un aggiornamento futuro.

GRAFICA


Stabilità generale DLSS migliorata.
Risolto un problema con la generazione di fotogrammi DLSS per cui occasionalmente si poteva vedere un effetto sfocato e lo schermo poteva diventare nero.
Risolto un problema con la generazione di fotogrammi DLSS per cui occasionalmente si potevano vedere artefatti sfocati o fantasmatici sui personaggi.
Risolto un problema per cui si potevano osservare grana/nitidezza in aree molto scure con DLSS abilitato.

Consigliati