Carolyn Smith: il triste annuncio sui social della creatrice del videogioco Baila Latino

Carolyn Smith, presidente di giuria di "Ballando con le stelle" e creatrice del videogame Baila Latino, dà la triste notizia su IG ai fan.

CREDITI: Dreamstime

Carolyn Smith, famosa per essere presidente della giuria di "Ballando con le stelle", trasmissione su Rai1, e creatrice del videogioco "Baila Latino", ha recentemente condiviso una trista notizia attraverso i suoi canali social. Questa icona della danza in TV e fondatrice della Carolyn Smith Dance Academy, ha sempre mantenuto un forte legame con i suoi fan, condividendo i momenti più significativi della sua vita con loro.

Carolyn Smith: la storia e le difficoltà

Carolyn Smith, nata a Glasgow il 16 novembre 1960, è una ballerina, coreografa e personaggio televisivo pubblico, riconosciuta specialmente per il suo ruolo di giudice nella trasmissione "Ballando con le stelle" dal 2007. La sua carriera è stata un susseguirsi di successi nella danza sportiva, praticata fin da bambina, specializzandosi nei balli latino americani. Carolyn si trasferì in Italia nel 1982, fondando una scuola di danza, chiamata "Carolyn Smith Dance Academy"

 

La sua Academy ora conta diverse sedi in Russia, in Polonia, in Ucraina e in Gran Bretagna e inoltre ha creato un videogame focalizzato sul ballo latino, diventando una figura di riferimento nell'insegnamento della danza. Tuttavia, la sua vita è stata segnata da un'aspra lotta contro il cancro al seno, diagnosticatole nel 2015, che ha affrontato con coraggio e forza, diventando una voce di speranza e supporto per altre persone affette dal cancro. Inoltre Carolyn ha pubblicato un libro intitolato: "Ho ballato con uno sconosciuto", in riferimento alla lotta contro il tumore. Queste difficoltà non hanno mai fermato la passione di Carolyn per la danza, che ha addirittura collaborato e appoggiato il videogioco "Baila Latino" per Wii U, portando il ballo latino in tutte le case dei videogiocatori.

Carolyn Smith e Baila Latino

"Baila Latino" è un coinvolgente videogame in stile party game che ha come protagonista la danza, approvato e supportato personalmente da Carolyn Smith. Il gioco contiene ben 20 brani di musica latino americana, selezionati con cura dalla giudice di Ballando con le stelle e arricchito con coreografie eseguite dai campioni di ballo della Carolyn Smith Dance Academy, come Carlo Romano e Vera Sokolova.

 

Il gioco è fruibile per Nintendo Wii U e offre una modalità adatta a tutte le età e capacità fisiche, permettendo un divertimento condiviso per tutti. Sono varie le opzioni di gioco, inclusa la possibilità di giocare in multiplayer, sfidando amici e familiari fino ad un massimo di quattro giocatori contemporaneamente. "Baila Latino" è un titolo per Wii U volto a promuove la salute e il divertimento attraverso la danza.

La notizia ai fan sui social

Recentemente, Carolyn Smith ha condiviso un post su Instagram per comunicare ai suoi fan la fine della sua vacanza sulle Dolomiti, presso l'Hotel Cristallo. Riconoscendo la bellezza e il rigenerante potere del luogo, esprimendo il suo enorme dispiacere nel dover lasciare quella splendida località che la aiuta a trovare la sua pace interiore. 
 

Il luogo non è nuovo alla ballerina, poiché vi aveva soggiornato prima di cominciare il suo percorso oncologico, nel febbraio 2023. Nonostante le difficoltà respiratorie causate dalla sua condizione, ha svolto tante attività come la spa, la piscina e la sauna, ascoltando musica, leggendo e godendosi appieno l'esperienza, formulando un grande ringraziamento su Instagram allo staff per la loro professionalità e gentilezza.
 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Carolyn Smith continua a essere una figura di spicco nella TV italiana, affrontando le sfide della vita con determinazione e gratitudine, e rimanendo sempre vicina ai suoi seguaci attraverso i social media che la supportano e stimano.

Consigliati