Balle Spaziali sta per tornare con un sequel, dopo quasi 40 anni

Fan di Star Wars, Star Trek e Alien, la parodia più cult di sempre è pronta a tornare: arriva Balle Spaziali 2

balle-spaziali-sta-per-tornare-con-un-sequel-dopo-quasi-40-anni-main
CREDITI: Dreamstime

Un cult che è anche assurdo che sia un cult perché Balle Spaziali altro non è che la parodia di quelle saghe di successo ambientate in galassie lontane lontane o astronavi invase da alieni. Ma Balle Spaziali è diventato iconico per tutti sin dal giorno della sua uscita nel lontano 1987. e la ragione risiede nella genialità incomparabile di Mel Brooks. Oggi, dopo quasi 40 anni dall’uscita del primo film e dopo un tentativo di sequel che fu un vero flop, Balle Spaziali si appresta a tornare e con lui anche Mel Brooks.

Balle Spaziali 2, ecco cosa sappiamo

Lord Casco Nero e Rutto stanno per tornare. Come è possibile? Semplice: Amazon ha acquisito MGM che ha i diritti del film originale e ha ben pensato di riproporre il cult con il sequel, meritatissimo, che non ha mai avuto. E lo fa riportando in azione anche Mel Broooks che farà parte del film in veste di produttore esecutivo. Alla regia invece ci sarà Josh Greenbaum affiancato da Josh Gad che sarà anche interprete della pellicola. Ma, le presenze più interessanti per noi sono quelle di Benji Samir e Dan Hernandez alla sceneggiatura, i due sono le penne dietro a film come Detective PikachuTartarughe Ninja: Caos Mutante. Rispetto invece alla trama, alle ambientazioni - almeno quelle temporali- e all’uscita non si sa ancora nulla. 

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Dopotutto è solo da qualche giorno che sta circolando la voce, non ancora confermata ufficialmente da Amazon ma data quasi per certa, che è stata avviata la produzione per il sequel di Balle Spaziali.

Balle spaziali 2, il finto sequel del film e la serie tv di Mel Brooks

Balle Spaziali 2: la vendetta, uscito nel 1989 è il - finto - sequel del primo film del 1987. Non è che non sia un buon film ma con Balle Spaziali c’entra poco o niente, soprattutto per l’assenza di Mel Brooks. Tutto in Balle Spaziali, ruota infatti attorno alla genialità del comico che, per chi non lo conoscesse, è la mente dietro Frankenstein Junior, film divertente, geniale, brillante e unico. 
 

Proprio come Balle Spaziali che, nella sua comunità a volte grottesca, si è imposto al grande pubblico che lo ha eletto cult del genere comico. Nel 2008 Mel Brooks provò a dare un primo vero sequel a Balle Spaziali con la serie animata in cui riunì alcuni membri del cast originale. Purtroppo la serie non fu un successo come il film. Ecco perché con Amazon Brooks e MGM proveranno a fare un vero e proprio ritorno alle origini cercando di dare vita al sequel che ci meritiamo.

Consigliati