Nintendo colpisce ancora con una serie di annunci bomba. Vediamo insieme gli annunci più importanti del Nintendo Direct del 14 settembre 2023.
Si è appena concluso il Nintendo Direct di settembre 2023, che come al solito è stato capace di regalarci incredibili emozioni e annunci imperdibili. In particolare dopo il precedente Direct di giugno, cui apice è stato l’annuncio del nuovo Super Mario Bros Wonder, sembrava difficile poter fare altrettanto bene, ma la casa di Kyoto è riuscita anche questa volta a sorprenderci.
Non erano stati previsti grandi annunci, se non qualche trailer dei giochi annunciati nel precedente Direct. A confermarlo inoltre, c'erano stati una serie di leak che hanno indovinato la data esatta, ma non (tutti) i contenuti; eppure le novità non sono mancate, regalandoci un'altalena di emozioni.
Si parte subito con Splatoon 3 - Torre dell’ordine, la seconda ondata del pass d’espansione del titolo, preceduto da “Coloropoli”; in “Torre dell’ordine” il giocatore dovrà affrontare un’avventura in single player, incentrata sulla scalata di questa torre. La sua uscita è prevista per la primavera del 2024.
Torna finalmente un nuovo titolo sella serie Mario vs. Donkey Kong, che mancava dai tempi della Wii U, dove bisognerà risolvere puzzle ambientali e affrontare dei mini-boss rivivendo l’antica rivalità che c’è tra questi due personaggi; il gioco sarà inoltre giocabile sia in single player che in co-op locale. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch dal 16 febbraio 2024.
Dopo l’annuncio nel Direct di giugno, ecco le prime immagini di gameplay per quello che probabilmente è stato uno dei titoli spin-off di Super Mario più amati di sempre. Pur essendo un RPG a turni, il gameplay si mostra molto dinamico grazie alle meccaniche delle combo e della “mossa a tre”, la storia inoltre prevede molti scontri con i boss, che saranno anche riaffrontabili al termine della trama principale. Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 17 novembre 2023.
Spazio anche per lo stand alone della saga di Super Mario dedicato principessa Peach, mostrato a giugno con un brevissimo teaser, possiamo adesso analizzare in tutto il suo splendore questo action-adventure 3D che vedrà la principessa Peach affrontare la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti all’interno di un dramma teatrale! Il gioco sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024
Detective Pikachu: il ritorno è finalmente in arrivo su Nintendo Switch! Torniamo insieme a Ryme City, dove uomini e Pokémon convivono in armonia. Il duo di detective formato da Tim e Pikachu dovrà risolvere altri nuovi enigmi, mentre continueranno a cercare Harry, il padre scomparso di Tim. Risolvi nuovi casi a Ryme City dal 6 ottobre 2023.
Il party game più divertente di tutti, torna finalmente su Nintendo Switch con più di 200 minigiochi da giocare in uno o più giocatori. Questo Spin-off della saga di Super Mario sarà ambientato in un resort tropicale che il buon Wario farà passare come “viaggio di lavoro”! Imbarcati con lui a partire dal 3 novembre.
Torna su Nintendo Switch un classico per Nintendo GameCube con una grafica migliorata. Unisciti a Super Mario in una stupenda avventura che lo porterà a scoprire quale incredibile tesoro si nasconde dietro il misterioso Portale Millenario. Riscopri questo gioco incredibile nel 2024.
Consigliati
Batman: Arkham Shadow - L'eroe più amato di sempre sta per tornare in VR
EA: spazio per il grande ritorno di Need for Speed: Unbound
Videogiochi sostenibili: l’iniziativa di David Hasselhoff per combattere il cambiamento climatico
Zerocalcare ed altri creators contro il Lucca Comics
PlayStation rivela le nuove strategie: giochi su PC, mobile e prossimi titoli
Academic Arena: una questione di management
Batman: Arkham Shadow - L'eroe più amato di sempre sta per tornare in VR
EA: spazio per il grande ritorno di Need for Speed: Unbound
Videogiochi sostenibili: l’iniziativa di David Hasselhoff per combattere il cambiamento climatico
Zerocalcare ed altri creators contro il Lucca Comics
PlayStation rivela le nuove strategie: giochi su PC, mobile e prossimi titoli
Academic Arena: una questione di management