Nintendo Direct dominato da Mario

Nintendo colpisce ancora con una serie di annunci bomba. Vediamo insieme gli annunci più importanti del Nintendo Direct del 14 settembre 2023.

Si è appena concluso il Nintendo Direct di settembre 2023, che come al solito è stato capace di regalarci incredibili emozioni e annunci imperdibili. In particolare dopo il precedente Direct di giugno, cui apice è stato l’annuncio del nuovo Super Mario Bros Wonder, sembrava difficile poter fare altrettanto bene, ma la casa di Kyoto è riuscita anche questa volta a sorprenderci.

Analizziamo insieme gli annunci più importanti

Non erano stati previsti grandi annunci, se non qualche trailer dei giochi annunciati nel precedente Direct. A confermarlo inoltre, c'erano stati una serie di leak che hanno indovinato la data esatta, ma non (tutti) i contenuti; eppure le novità non sono mancate, regalandoci un'altalena di emozioni. 

Ondata 2 del Pass d’espansione di Splatoon 3

Si parte subito con Splatoon 3 - Torre dell’ordine, la seconda ondata del pass d’espansione del titolo, preceduto da “Coloropoli”; in “Torre dell’ordine” il giocatore dovrà affrontare un’avventura in single player, incentrata sulla scalata di questa torre. La sua uscita è prevista per la primavera del 2024.

Finalmente un nuovo Mario vs. Donkey Kong

Torna finalmente un nuovo titolo sella serie Mario vs. Donkey Kong, che mancava dai tempi della Wii U, dove bisognerà risolvere puzzle ambientali e affrontare dei mini-boss rivivendo l’antica rivalità che c’è tra questi due personaggi; il gioco sarà inoltre giocabile sia in single player che in co-op locale. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch dal 16 febbraio 2024.

Torna finalmente Super Mario RPG

Dopo l’annuncio nel Direct di giugno, ecco le prime immagini di gameplay per quello che probabilmente è stato uno dei titoli spin-off di Super Mario più amati di sempre. Pur essendo un RPG a turni, il gameplay si mostra molto dinamico grazie alle meccaniche delle combo e della “mossa a tre”, la storia inoltre prevede molti scontri con i boss, che saranno anche riaffrontabili al termine della trama principale. Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 17 novembre 2023.

Riflettori per Princess Peach: Showtime!

Spazio anche per lo stand alone della saga di Super Mario dedicato principessa Peach, mostrato a giugno con un brevissimo teaser, possiamo adesso analizzare in tutto il suo splendore questo action-adventure 3D che vedrà la principessa Peach affrontare la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti all’interno di un dramma teatrale! Il gioco sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024

Un caffè per il ritorno di Detective Pikachu

Detective Pikachu: il ritorno è finalmente in arrivo su Nintendo Switch! Torniamo insieme a Ryme City, dove uomini e Pokémon convivono in armonia. Il duo di detective formato da Tim e Pikachu dovrà risolvere altri nuovi enigmi, mentre continueranno a cercare Harry, il padre scomparso di Tim. Risolvi nuovi casi a Ryme City dal 6 ottobre 2023.

Vai in vacanza con WarioWare: Move It

Il party game più divertente di tutti, torna finalmente su Nintendo Switch con più di 200 minigiochi da giocare in uno o più giocatori. Questo Spin-off della saga di Super Mario sarà ambientato in un resort tropicale che il buon Wario farà passare come “viaggio di lavoro”! Imbarcati con lui a partire dal 3 novembre.

Ma prima di salutarci… Paper Mario: Il Portale Millenario

Torna su Nintendo Switch un classico per Nintendo GameCube con una grafica migliorata. Unisciti a Super Mario in una stupenda avventura che lo porterà a scoprire quale incredibile tesoro si nasconde dietro il misterioso Portale Millenario. Riscopri questo gioco incredibile nel 2024.

Consigliati