Toyota e Pokémon Company: aperto il test drive del progetto Miraidon

Toyota ha creato una moto ispirata al Pokémon Miraidon, protagonista di Pokémon Violetto, e questo fine settimana è aperto il test drive.

CREDITI: prtimes

Se sei un appassionato del mondo dei mostri tascabili e hai sempre sognato di cavalcare un Pokémon leggendario, allora spero che tu sia a Tokyo per approfittare dell'opportunità di fare un test drive con la Miraidon Pokémon Motorcycle, un'iniziativa epica organizzata da Toyota. Miraidon è un Pokémon, rappresentato in copertina nel videogioco Pokémon Violetto, che possiede l'abilità di trasformarsi in una moto e Toyota ha deciso di ricrearlo nella realtà.

Miraidon Pokémon Motorcycle

Il progetto Miraidon di Toyota ha preso forma nel 2023, basandosi su un sondaggio rivolto a 8000 studenti delle elementari chiedendo, secondo loro, quale fosse il futuro della mobilità. La scelta dei bambini facenti parte del progetto di ricerca ha qualcosa di incredibile. 

La risposta del sondaggio fu un disegno che rappresentava il Pokémon motocicletta futurista Miraidon, da cui nacque il Toyota Miraidon Project. La creazione e realizzazione del progetto durò dodici mesi ed il Pokémon leggendario prese vita nel mondo reale, grazie ad un incredibile sforzo ingegneristico della casa automobilistica giapponese, creandolo delle dimensioni e del peso del videogioco (240 chilogrammi). Questa moto unica nel suo genere possiede due modalità: 

  • Guida: la moto è pronta a essere utilizzata come una normale motocicletta;
  • Postura a quattro zampe: qui Miraidon prende la sua forma statica, abbassando le zampe che fungono da vero e proprio cavalletto.
View post on Twitter
View post on Twitter

La Poké-moto naturalmente non è una vera e propria moto, infatti raggiunge una velocità molto limitata, permettendo a tutti di utilizzarla, anche chi non possiede una patente. Il drive test organizzato da Toyota è completamente gratuito, ma per un tempo limitato, infatti si svolgerà solo questo fine settimana: dal 15 al 17 marzo.

Il test drive dal 15 al 17 Marzo

Se ti trovi a Tokyo, non perdere l'occasione di cavalcare la Miraidon Pokémon Motorcycle. Toyota esporrà la moto presso il Tokyo Midtown Hibiya Atrium dal 15 marzo (venerdì) al 17 marzo (domenica), dalle 11:00 alle 21:00. I biglietti per l'evento sono gratuiti, ma saranno distribuiti solo tramite un sistema di lotteria, quindi assicurati di arrivare presto per avere la tua possibilità di fare un giro su questo veicolo unico nel suo genere. Tieni presente che la moto ha un limite di peso di 65 kg, quindi tienilo bene a mente prima di presentarti all'evento.

Un progetto dedicato ai fan di Pokémon e agli appassionati di tecnologia

Il progetto Miraidon non è solo un'opportunità per i fan di Pokémon di vivere un'esperienza unica come nel capitolo del videogioco Violetto, ma è anche un tributo all'innovazione tecnologica e all'immaginazione dei giovani generazioni. La collaborazione tra Toyota e Pokémon Company ha reso possibile portare alla vita questo straordinario Pokémon leggendario, trasformandolo da un'icona virtuale a una realtà tangibile per grandi e piccini.

Tutto sull'evento

Se sei interessato a partecipare al test drive della Miraidon Pokémon Motorcycle, ecco le informazioni sull'evento:

Date: dal 15 al 17 marzo 2024
Orario di svolgimento: 11:00 - 21:00
Luogo: Tokyo Midtown Hibiya Atrium
Indirizzo: Tokyo-to, Chiyoda-ku, Yurakucho 1-1-2


I posti per i test drive sono limitati, quindi assicurati di essere presente in tempo per assicurarti la tua possibilità di cavalcare questo straordinario Pokémon. Non lasciarti sfuggire questa esperienza unica offerta da Toyota e scopri il futuro della mobilità dagli occhi di un bambino, insieme alla Miraidon Pokémon Motorcycle.

Consigliati