Terminator: il nuovo capitolo sarà prodotto in Italia

Terminator Survivor, il nuovo videogioco sull'amata saga sci-fi è pronto per il debutto su steam a fine ottobre in accesso anticipato

Durante il Nacon Connect 2024 è avvenuta la presentazione del nuovo videogioco ispirato la saga di Terminator, un tie-in della saga di James cameron.

Terminator: Survivors

Dopo alcune speculazioni sul nome, visto che il progetto originariamente era stato denominato Terminator Survival Project, poi divenuto ufficialmente Terminator Survivors; il gioco sembra pronto per vedere la luce, Nacon ha deciso di pubblicare un primo trailer in cui non viene mostrato gameplay del gioco, probabilmente ciò arriverà a breve nei prossimi mesi, ma per mostrare il concept del MMO con spiccate meccaniche survival, non troppo dissimili da quanto visto ad esempio in giochi come Rust, Palworld etc.
 

Nel trailer, che vi lasciamo qui sotto, il team di Nacon Milano mostra come a tutti gli effetti la presenza dei robot che hanno reso celebre nell'immaginario collettivo Skynet e Arnold Schwarzzenegger, saranno un elemento presente e che probabilmente minacceranno la nostra perlustrazione di risorse. Il trailer si chiude mostrando la data di uscita in accesso anticipato su Steam per il 24 ottobre 2024, con a seguire le versioni PS5 e Xbox Series X|S, al momento senza data di uscita.

 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Il gioco sembra avere una base interessante, ora la palla passa agli sviluppatori che dovranno essere in grado di alzare l'hype attorno ad un prodotto che andrà inserendosi, in un ambiente super competitivo, in cui i giochi non sopravvivono se non vengono costantemente aggiornati.

 

Terminator una serie che conta più videogiochi che film

La saga di Terminator ha ispirato diversi videogiochi nel corso degli anni, cercando di portare l'azione e l'atmosfera della serie cinematografica nel mondo dei giochi. Ecco alcuni esempi noti:

  • Terminator 2: Judgment Day - The Arcade Game (1991) Questo gioco arcade è uno dei più iconici ispirati a Terminator. Offre un'esperienza di gioco frenetica con sequenze di sparatorie in stile light gun e missioni intense.
  • Terminator 2: Judgment Day (1992) Un altro gioco basato sul secondo film di Terminator, ma stavolta per console e computer. Era principalmente un gioco d'azione a scorrimento con elementi di sparatorie.
  • Terminator: Future Shock (1995) Questo è uno sparatutto in prima persona sviluppato per PC. Ambientato in un futuro apocalittico, il gioco permetteva ai giocatori di esplorare un mondo tridimensionale e affrontare minacce robotiche.
  • Terminator: Skynet (1996)Seguito di "Future Shock", questo titolo continuava con la prospettiva in prima persona, offrendo una trama più dettagliata e miglioramenti grafici.
  • Terminator 3: Rise of the Machines (2003) Questo gioco si basa sul terzo film della serie e fu reso disponibile su diverse piattaforme. Era un gioco d'azione in terza persona che seguiva gli eventi del film.
  • Terminator: Salvation (2009)Rilasciato insieme al film omonimo, questo sparatutto in terza persona portava i giocatori attraverso ambientazioni post-apocalittiche con molte sparatorie contro le macchine.
  • Terminator Genisys: Future War (2017)  Un gioco per dispositivi mobili basato sul film "Terminator Genisys". Era un gioco di strategia in tempo reale in cui i giocatori potevano costruire e comandare un esercito di unità robotiche.
  • Terminator Resistance (2019) Questo gioco è stato accolto positivamente per la sua trama e il gameplay. Ambientato durante l'apocalisse di Skynet, offre un'esperienza di gioco in prima persona incentrata sulla sopravvivenza e sulla lotta contro le macchine.

 

Consigliati