La Gillette Bomber Cup 2023 ha i suoi vincitori!

Riviviamo insieme l'evento più famoso di Fortnite Italia.

27/11/2023

Dopo un anno di pausa, la competizione esport di Fortnite Italia “Gillette Bomber Cup” sta per ritornare, introducendo una serie di nuovi elementi come mappa, modalità di gioco e classi personalizzate che vedremo nel dettaglio punto per punto.

Conosciamo la Gillette Bomber Cup

Per chi non conosce o non ha mai sentito parlare di nessuna edizione, vi spieghiamo di cosa tratta brevemente questo evento annuale.
La Gillette Bomber Cup è uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale. 
L’iniziativa nasce in collaborazione con PG Esports, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi e circuiti professionistici dedicati al gaming competitivo. 


Gillette crede che i valori degli esport siano gli stessi che vengono accomunati agli sport tradizionali come la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra. Per questo motivo lancia la Gillette Bomber Cup per sostenere e diffondere i valori e la cultura del gaming e dell’esport in Italia. 

Le date, la mappa personalizzata ed il nuovo stile di gioco

In questa edizione 2023 l'evento si svolgerà su una mappa realizzata appositamente per la competizione, con il nuovo tool di modifica creativa delle mappe Fortnite, caratterizzata da grattacieli imponenti e paesaggi futuristici, oltre a un tema visivo che richiama il colore verde fluo associato al Gillette Labs, il nuovo rasoio del brand previsto per il 2024. 

Il formato del torneo è suddiviso in qualifiche online e finale in lan, per la durata di tre giorni e vedrà la partecipazione di sedici squadre italiane, ciascuna composta da tre giocatori che verranno selezionati dalle squadre invitate. 

 

La modalità di gioco scelta invece è la “No Build – Postazione”, anch’essa una modalità introdotta di recente grazie al nuovo tool di modifica creativa, dove l'obiettivo per i partecipanti sarà quello di conquistare il maggior numero di postazioni dislocate nell'ampia mappa, per accumulare punti e ambire alla conquista del trofeo finale ed il titolo di vincitori.

 

Ai giocatori, ogni round dei vari match giocati, sarà inoltre offerta la possibilità di scegliere tra cinque classi speciali, a seconda delle proprie preferenze di gioco. Per aiutarvi, in stile call of duty, simili alle classi personalizzate. 

 

Il calendario della competizione Gillette Bomber Cup, le fasi online il 16 e il 17 novembre trasmesse sui canali Twitch di Pizfn e Xiuder, mentre le semifinali e le finali in diretta sabato 25 novembre, dalle 10:30 alle 16:30, presso la Gillette Labs Arena alla Milan Games Week & Cartoomics 2023.

La finale alla MGW ed i vincitori di questa edizione 

Inutile raccontarvi l’emozione che si respirava nell’arena Gillette della MGW, ha lasciato tutti i fan ed appassionati a bocca aperta, l’entusiasmo indescrivibile dei caster Piz e Xiuder sono stati la ciliegina sulla torta di questo evento. Il pubblico durante ogni match si è fatto sentire, il loro supporto è stato fondamentale per spingere i team a dare in massimo durante ogni singola azione.

 

I match finali sono state altrettanto emozionanti, e vedere dal vivo ogni scontro offriva uno spettacolo ancor più competitivo, le quattro squadre presenti non hanno esitato nessun colpo contro i propri avversari per aggiudicarsi il posto in vetta.
Purtroppo però, come in molte altre competizioni, può esserci un solo vincitore ed in questo caso parliamo del Team Hmble e dei loro giocatori Kyry, Alexcod e Ricbor.
Complimenti a tutti i partecipanti, ovviamente, al prossimo anno con la nuova edizione!

Consigliati