Project 007 è un progetto che promette un avventura videoludica realistica, nei panni della spia più famosa di sempre, nel mentre che l'Italia cerca nuove spie per l'intelligence.
L'Intelligence italiana comunica la sua azione di selezione di nuovi agenti, Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica ricerca figure esperte essenziali a garantire la sicurezza. I futuri agenti potranno inoltrare le loro candidature entro il 31 maggio 2024, la selezione sarà rigida verso esperti con profili unici. Intanto, il mondo dell’action game 007 svela i segreti tanto attesi da tre anni, gli studi di sviluppo di IO Interactive fanno trapelare le novità del tanto atteso Project 007.
L'Intelligence italiana ha presentato un’opportunità intrigante per coloro che desiderano far parte delle forze di sicurezza del nostro paese. La selezione delle nuove figure tecniche degli 007 avrà luogo fino all’ultimo giorno del mese di maggio. I requisiti richiesti sono ovviamente elevati, rientrano nelle hard skills le conoscenze specialistiche nell’ambito dell’intelligenza artificiale, cybersecurity, big data engineer, scienze comportamentali e attività di profiling, malware analysis, digital forensics e data scientist solo per citarne alcuni. L’esperienza tecnica eccelsa dovrà essere accompagnata da requisiti personali essenziali, come un profondo senso di responsabilità, riservatezza e affidabilità.
Come emerge dalle parole del sito del sistema di informazione per la sicurezza della repubblica:
“all’esito di un preliminare screening curriculare, i candidati saranno sottoposti alle previste procedure selettive, comprendenti la verifica delle conoscenze e competenze tecniche, dell’idoneità psico-fisica e attitudinale e dei requisiti di affidabilità e sicurezza”.
Un'attività di ricerca di personale in risposta alle necessità odierne, di rafforzamento e profilassi per garantire la sicurezza presente e futura. In quest’ultimo periodo il mondo intero sta attivando innovativi progetti nel campo della sicurezza, questo fermento nel mondo d’azione si è esteso fino al mondo del gaming, con proposte che promettono di divenire vere e proprie pietre miliari come Project 007.
Per i profili interessati a questa fantastica opportunità nella sicurezza, il servizio presenta ulteriori opportunità nella sezione di collaborazione, in cui si può contribuire al Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica. Oltre ai profili specifici elencati nell'annuncio, le persone fortemente motivate possono candidarsi autonomamente nella sezione "Lavora con noi". Se si è esperti in settori come: Humint (ricerca informatica umana), analisi geopolitica o settori aventi come fine il contrasto al terrorismo o la tutela dell’ambiente dall’economia (green economy) golden power o se si è specializzati in lingue e dialetti rari l’invio della propria candidatura è assolutamente adatta. Per ulteriori dettagli, è possibile prenderne visione sul sito della sicurezza nazionale italiana. Se non si possiede un profilo adatto, non c'è di cui disperarsi, è possibile vivere un'esperienza entusiasmante nel mondo della sicurezza attraverso un videogame in arrivo come Project 007, un gioco che promette da tempo modalità di gioco tanto immersive quanto memorabili.
Sono passati ben oltre tre anni dall'annuncio del Project 007, da allora il mondo degli appassionati del genere è in trepida attesa. Le certezze emerse sono poche ma incredibilmente allettanti: una trama fuori dal comune in cui la storia dello 007, più famoso dei secoli, sarà sorprendentemente originale. I CEO di IO Interactive, Hakan Abrak e Christian Elverdam, hanno anticipato che il loro sogno per il prossimo gioco è alle porte, segnalando un importante novità.
Mentre l'Intelligence italiana comincia la selezione per i suoi nuovi agenti, un'altra selezione è appena avvenuta nel team di IO Interactive (IOI), la casa di sviluppo videoludica localizzata in Danimarca, che ha fatto scalpore negli ultimi anni nel mondo del gaming per: Project 007. Project 007 è un gioco avvolto dal mistero e suspanse da tre anni e che, in questi giorni, riemerge dall’oscurità con la notizia dell’arrivo del suo nuovo direttore di gioco: Rodrigo Santoro, ex sviluppatore di Avatar: Frontiers of Pandora e The Division. Project 007, permette un'esperienza di gioco completamente nuova, oltremodo sopra le trame dei film che hanno reso nota la spia più famosa di tutti i tempi: James Bond. Un’ esperienza che sta prendendo forma negli studi di sviluppo di IOI e degli studios MGM, il gioco promette di divenire una pietra miliare dell’universo dei videogame.
Pochi giorni fa IO Interactive ha condiviso un post spiegando il ruolo chiave che vedrà Santoro: "guidare il bilanciamento della storia, dell'arte e del gameplay per progettare le missioni di Bond più incredibili". Per chi non lo conoscesse, Santoro ha ricoperto il ruolo di direttore del mondo per l'avventura open-world targata Ubisoft Frontiers of Pandora, prima di questa esperienza è stato lead level designer di Tom Clancy's The Division e il suo sequel, level designer per Ryse: Son of Rome, oltre che per Crysis 2 e 3. Un professionista di spicco che renderà Project 007 ancora più incredibile.
I fan e gli appassionati non staranno più nella pelle Lo stesso Santoro mostra grande entusiasmo raccontando che:
"Il Progetto 007 ha catturato la mia attenzione fin dal giorno in cui è stato annunciato, e mi sento incredibilmente fortunato a lavorare con il team che sta realizzando il gioco". "Sono stato in grado di vedere di più del gioco e c'è già qualcosa di unico. E soprattutto, ogni conversazione che ho avuto finora con i membri del team ha mostrato che il team è appassionato nel fornire un'esperienza memorabile e unica. In questo momento, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team e, insieme, fornire il miglior gioco 007 mai realizzato."
Una figura chiave nell’ IOI, che si prospetta un innovatore in grado di creare nuove esperienze di gioco che passeranno alla storia iniziando dalla pubblicazione di quello che hanno definito il miglior gioco 007 mai realizzato. In un mondo ricco di pericoli attendiamo trepidamente la selezione dell’ Intelligence italiana delle nostre nuove task force, intanto i gamer attendono l’uscita della nuova promessa d’azione firmata 007.
Il mondo dei videogiochi si prepara ad ispirare le prossime generazioni di agenti. Il progetto 007 è carico di promesse e misteri sia in ambito lavorativo con possibili nuove prospettive e cambi di vita significativi che nel gaming, ma una certezza è presente in entrambi i casi: l’avventura sta per cominciare!
Consigliati
Inter - Napoli: Dati del top match sia nel calcio reale che in quello virtuale
Achille Costacurta: dalla dipendenza dai social alle ultime storie shock su Instagram
Iñaki Godoy: il protagonista di One Piece parla dei suoi videogiochi preferiti
Pocket Pair risponde alla causa di Nintendo e The Pokémon Company
L'addio a Shannen Doherty, la maledizione di Beverly Hills 90210 in ricordo di Luke e Matthew doppiatori dei videogiochi
Com'è stato accolto Modern Warfare III?
Inter - Napoli: Dati del top match sia nel calcio reale che in quello virtuale
Achille Costacurta: dalla dipendenza dai social alle ultime storie shock su Instagram
Iñaki Godoy: il protagonista di One Piece parla dei suoi videogiochi preferiti
Pocket Pair risponde alla causa di Nintendo e The Pokémon Company
L'addio a Shannen Doherty, la maledizione di Beverly Hills 90210 in ricordo di Luke e Matthew doppiatori dei videogiochi
Com'è stato accolto Modern Warfare III?