Jannik Sinner vince il derby sull'erba di Wimbledon contro Berrettini e arriva anche all'interno del gioco dedicato al circuito ATP e WTA
Nella giornata di ieri si è giocato il terzo turno del torneo tennistico di Wimbledon, uno dei tornei più attesi del calendario annuale del grande tennis, il destino ha voluto mettere subito a confronto i due italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini, due dei talenti più importanti per il tennis italiano degli ultimi anni, con uno scontro che si è risolto solamente al Tie Break.
Quando si parla dell'Italia del tennis, i due nomi che negli ultimi anni hanno riempito le copertine dei giornali e a cui son stati dedicati i titoli dei giornali sono due, uno è Matteo Berrettini, tennista molto aggressivo e dal gioco sempre molto affine con il cemento e con l'erba, in grado di raggiungere nel 2021 la prima finale di Wimbledon per un tennista italiano, persa poi contro Novak Djokovic. Dall'altro lato il sorprendente Jannik, n°1 al mondo nel ranking ATP, primo italiano a riuscire in un'impresa di questo genere e con un futuro estremamente roseo di fronte a se.
Il torneo di Wimbledon, fondato nel 1877, è il più antico e prestigioso torneo di tennis del mondo. Si tiene annualmente a Wimbledon, un sobborgo di Londra, nel Regno Unito, e fa parte dei quattro tornei del Grande Slam, insieme agli Australian Open, agli Open di Francia e agli US Open. Wimbledon è famoso anche per le sue numerose rivalità storiche e momenti memorabili, come il leggendario match del 1980 tra Björn Borg e John McEnroe, o la storica finale del 2008 tra Roger Federer e Rafael Nadal. Il torneo continua ad essere, ancora oggi, un appuntamento di spicco nel calendario tennistico mondiale, attirando i migliori giocatori e appassionati di tutto il mondo. Quest'anno però il torneo ha voluto giocare fin da subito un tiro mancino all'Italia, posizionando al terzo turno un derby tutto italiano, tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
Jannik Sinner è riuscito a vincere il derby contro Matteo Berrettini e avanza al terzo turno di Wimbledon al termine di una battaglia durata quasi quattro ore. Sul centrale dell'All England Club, il numero uno del ranking ATP gioca una gara solida e combattuta, assicurandosi la vittoria in quattro set (7-6, 7-6, 2-6, 7-6) grazie alla sua capacità di mantenere i nervi saldi e alzare il livello del gioco nei momenti decisivi. Nonostante Berrettini lotti con tenacia, serva efficacemente e resti vicino all'altoatesino per tutta la partita, nei tre Tie Break commette più errori e cede al quarto set dopo aver conquistato il terzo. Nel prossimo turno, Sinner affronterà Kecmanovic.
TieBreak, così chiamato il gioco ufficiale del circuito ATP e WTA, si rinnova andando ad aggiungere la stella del momento del tennis mondiale, stiamo parlando del nostro tennista alto atesino Jannik Sinner, il quale arriva nel gioco e sarà realizzato con una cura maniacale, da quanto si evince dal comunicato stampa dell'azienda stessa :
È con immenso entusiasmo che Nacon annuncia l’ingresso trionfale di Jannik Sinner, orgoglio italiano e attuale numero uno del mondo nel ranking ATP, all’interno di TIEBREAK, il gioco ufficiale dell’ATP e della WTA. Questa notizia sensazionale, confermata da NACON e Big Ant Studios, segna un momento epocale per tutti gli appassionati di tennis e videogiochi. Dal 1 luglio 2024, grazie all’update Early Access 6, i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente incarnare Jannik Sinner e sperimentare l’emozione del suo stile di gioco unico e inimitabile. L’uscita del gioco completo è prevista per il 22 agosto 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam), con una versione per Nintendo Switch™ in arrivo successivamente. Gli appassionati di tennis e videogiochi attendevano con trepidazione questa incredibile notizia. Jannik Sinner, con il suo gioco aggressivo e potente da fondo campo, rappresenta l’apice del tennis moderno. TIEBREAK è l’unico gioco capace di rendere un vero e proprio tributo a questo fenomeno del tennis, riproducendo fedelmente ogni sua caratteristica e catturando tutta la sua intensità e passione.
Consigliati
I 10 videogiochi più apprezzati dalla critica nel 2023
Assasin's Creed: codename Hexe, ecco la svolta horror per la saga di Ubisoft
Neuro Gaming: Che cos'è la Gamification
ESL Winter: Ecco i vincitori delle qualifiche regionali
Avowed, il GDR di Obsidian è stato posticipato al 2025
Call of Duty: Modern Warfare 3 aggiunge 15 nuovi minigiochi per la 5° stagione
I 10 videogiochi più apprezzati dalla critica nel 2023
Assasin's Creed: codename Hexe, ecco la svolta horror per la saga di Ubisoft
Neuro Gaming: Che cos'è la Gamification
ESL Winter: Ecco i vincitori delle qualifiche regionali
Avowed, il GDR di Obsidian è stato posticipato al 2025
Call of Duty: Modern Warfare 3 aggiunge 15 nuovi minigiochi per la 5° stagione