Spider-Man: i leak del gioco cancellato "The Great Web" infervorano il web

Insomniac nonostante la cancellazione di Spider-Man The Great Web i fan vorrebbero vedere certe meccaniche nel prossimo gioco

Abbiamo parlato spesso nel 2024, di giochi cancellati e di personale tagliato eppure oggi vi parleremo di una storia che ha dell'incredibile, stando ad alcuni leak usciti dagli studi di Insomniac è stato cancellato un gioco dedicato all'universo Marvel's Spider Man, che avrebbe avuto possibilità incredibili sul mercato di oggi.

Marvel's Spider Man The Great Web

Questo sarebbe dovuto essere il titolo del gioco live service, ideato da Insomniac, un open world in pieno stile Spider Man con la possibilità di giocare online con altri 4 giocatori o amici e affrontare l'intero multiverso di Marvel's Spider Man. Di solito quando si parla di giochi cancellati, ci si rifà a bozzetti, artwork, prime immagini di rendering, eppure questa volta è arrivato un intero trailer, il quale mostrava intere sessioni di gameplay davvero avvincenti.

 

Sony ed i tagli apportati negli ultimi mesi però sembrano aver causato la cancellazione definitiva di questo gioco, che oggi impazza sul web con i fan che chiedono a gran voce di poter mettere le mani su Marvel's Spider Man The Great Web. Per il momento non si hanno notizie certe sulla possibilità che queste meccaniche possano arrivare nel terzo capitolo della serie Marvel's Spider Man, ma indubbiamente i fan vorrebbero a gran voce l'inserimento di un componente simile rientrando nel discorso del tipo a volte si scartano le idee migliori, per preferirvi idee meno buone.

Marvel's Spider Man un successo planetario

Uno dei motivi però, per cui oggi si parla di un progetto come The Great Web è indubbiamente legato e riconducibile alla qualità espressa negli ultimi anni nelle produzioni dedicate all'uomo ragno. Spider Man è riuscito a pieno nell'inserirsi in una nicchia di mercato dove solamente la trilogia di Batman riusciva a imporsi, con numeri che sia per il primo che per il secondo capitolo continuano ad aumentare.
 

Marvel's Spider Man è indubbiamente  un videogioco d'azione e avventura, sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. È stato rilasciato per la console PlayStation 4 nel settembre 2018. Il gioco è ambientato nell'universo dei fumetti Marvel e segue le avventure di Peter Parker, alias Spider Man, mentre combatte il crimine nella città di New York.

 

La storia del gioco è un'avventura originale che presenta una versione più giovane di Peter Parker, ormai esperto come Spider Man. La trama si concentra sulla vita di Peter, sia come supereroe che come persona comune, e coinvolge vari personaggi iconici dell'universo di Spider Man.  Il gioco offre un'ampia mappa di New York City, che può essere esplorata liberamente. I giocatori possono arrampicarsi sui grattacieli, muoversi tra gli edifici e immergersi nella vita cittadina.
 

Il sistema di combattimento di Marvel's Spider Man è dinamico e fluido, consentendo ai giocatori di sfruttare la forza e l'agilità di Spider Man per affrontare nemici in modo creativo. Viene anche introdotto il concetto di "gadget" che Spider Man può utilizzare in combattimento. Nel corso del gioco, i giocatori possono sbloccare nuovi costumi per Spider Man, ognuno con abilità speciali uniche. Inoltre, è possibile migliorare e potenziare le abilità di Spider Man attraverso un sistema di progressione.
 

La storia presenta vari nemici iconici di Spider Man, tra cui Dottor Octopus, il Green Goblin e tanti altri. Ognuno di questi cattivi offre sfide uniche e contribuisce alla narrazione complessiva del gioco. Il gioco include, in oltre, numerosi omaggi e riferimenti al vasto universo dei fumetti di Spider Man, con molti dettagli che faranno apprezzare i fan della serie.

Consigliati