MotoGp: dopo l'avvio della stagione motoristica arriva anche l'annuncio del nuovo gioco

MotoGp 24, in arrivo il videogioco ufficiale e Milestone sembra aver voluto puntare tantissimo sugli aspetti collaterali dell'esperienza

MotoGp 2024 è pronto ad arrivare sugli scaffali degli store digitali, mai come quest'anno però il lavoro di Milestone sembra aver raggiunto livelli mai visti prima.

Motogp 24 il capitolo della svolta

Il team di Milestone ha iniziato a lavorare nella direzione richiesta dalla comunity dell'unico gioco su licenza ufficiale del mondo della MotoGp; la volontà del team Italiano è quella di riuscire a lavorare intorno a tanti elementi che condiscono l'esperienza in modo da renderla sempre più convincente ed avvincente, vediamo insieme le novità già annunciate dalla casa di sviluppo:
 

La prima è, e indubbiamente la più importante, il mercato dei piloti nel gioco, il quale consentirà di introdurre colpi di scena, come ad esempio il trasferimento di Quarataro al team Ducati ufficiale, dando inizio a ogni stagione con un roster diversificato e offrendo ai piloti la possibilità di competere non solo per la classifica, ma anche per trovare un posto migliore.

 

Per quanto riguarda i commissari sportivi, il loro ruolo sarà quello di monitorare attentamente le gare in tutte le sessioni, intervenendo eventualmente per sanzionare comportamenti scorretti con una varietà di misure che vanno dagli avvertimenti alle penalità più severe, inclusa l'annullamento dei tempi di qualifica.
 

Inoltre, sarà introdotta la difficoltà adattiva, un sistema che regola dinamicamente il livello di sfida e la bravura degli avversari in base alle nostre prestazioni in pista. Milestone ha annunciato di aver migliorato significativamente questi aspetti dell'esperienza di gioco, cercando di simulare in modo accurato i comportamenti dei veri piloti. Sul fronte della fisica, sono previste novità con un sistema di messa a punto elettronico progettato per gestire in modo più efficace l'ingresso e l'uscita dalle curve, nonché il controllo della potenza, lo slittamento della ruota posteriore e l'usura dei pneumatici.

Ecco quanto dichiarato da Milestone sul proprio sito a proposito del nuovo gioco MotoGp 24 in arrivo:

La scarica di adrenalina di MotoGP™24 sta arrivando con l’universo MotoGP™ più autentico, incluso il Campionato ufficiale 2024 e il Riders Market, che ti consente di cambiare squadra e provare l’emozione di un roster nuovo di zecca ogni stagione. MotoGP™ Stewards andrà ad intensificare il gioco con un’applicazione più rigorosa del comportamento in pista, che può essere penalizzato sia per il giocatore che per l’IA. Scala la classifica del campionato accumulando punti con il LiveGP* Championship, una nuova modalità multiplayer pensata per le gare online più competitive. Preparati per nuove sfide con piloti IA realistici, fisica e difficoltà adattiva. MotoGP™24 sarà disponibile il 2 maggio 2024 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch™ e Steam. * LiveGP non è disponibile sulle versioni Nintendo Switch.

Consigliati