L'Arabia Saudita torna a far parlare di sè sul mercato, da un lato l'acquisto ormai sfumato di Victor Osimhen dal Napoli dall'altra l'arrivo di NiKo giocatore storico di CS
Il gigante di tutti i mercati, l'Arabia Saudita, stava per battere due colpi fondamentali, da un lato è sfumato definitivamente l'acquisto di Victor Osimhen dal Napoli, dall'altro l'arrivo, stavolta confermato, di NiKo per la squadra di Counter Strike del team Falcons. Qualcuno potrebbe chiedersi come mai un movimento di mercato venga accostato al passaggio di un giocatore esportivo, beh il motivo si cela dietro alla cifra sborsata dal team Falcons, ben 1milione di dollari, una cifra stratosferica per il mondo dei pro-players esports. (EDIT 31 Agosto)
La telenovela di Victor Osimhen è giunta ormai ai titoli di coda, l'eroe del secondo scudetto del Napoli, guidato da Spalletti, è finalmente pronto a salutare gli azzurri e unirsi Al-Ahli, squadra del campionato saudita, in cui milita Cristiano Ronaldo e molte altre stelle fuggite dal calcio che conta, che per citare Alex Witsel, "vanno a giocare in questi campionati solo per soldi". Una storia triste quella che porta il Napoli a cedere uno dei migliori attaccanti che si siano visti in Serie A negli ultimi anni.
Un epilogo triste per Osimhen e la sua storia al Napoli, il giocatore già dopo aver vinto lo scudetto aveva espresso la volontà di cimentarsi in una nuova sfida, nonostante nelle annate precedenti a quella tricolore, lo stesso nigeriano, non fosse riuscito ad impressionare molto, complici anche e soprattutto numerosi infortuni e qualche sua negligenza sulle restrizioni anti covid. Dall'arrivo di Conte, il nuovo allenatore del Napoli è stato fin da subito chiaro con la società, se per Di Lorenzo e Kvara si è fatto un sacrificio cercando di trattenerli e ispirargli con un progetto tecnico importante, Victor non è mai stato nei suoi piani.
Osimhen, fin dall'inizio dell'estate è stato corteggiato dall'Arabia Saudita, alla quale ha detto più volte no e cercato di evitare la direzione, per via dell'assenza di una competizione all'altezza della Champions League, ma il nigeriano ha compreso che al Napoli non avrebbe mai potuto ricucire il rapporto e che per il suo valore nè il PSG nè il Chelsea avrebbero mai fatto un'offerta adeguata. In Arabia Saudita, il calciatore guadagnerà circa 40 milio di euro a stagione, ma lo stesso avrebbe voluto l'inserimento di una clausola rescissoria più bassa dell'importo appena pagato al Napoli per evitare di essere costretto al Al-Ahli per troppo tempo, sperando in una nuova offerta del PSG, club per cui vorrebbe militare Osimhen.
EDIT: A seguito di una serie di cambiamenti tuttavia, proprio sul finale, la pista Al-Ahli è ufficialmente sfumata. Adesso l'attaccante Nigeriano, capocannoniere del Napoli campione d'Italia, sembra essere stato messo fuori rosa. Una soluzione inaspettata e davvero molto triste, che vede la società rompere definitivamente con uno dei suoi tasselli chiave.
Dopo l'ennesimo acquisto faraonico, che ormai non fa più notizia da parte del calcio arabo, arriva una news negli ultimi giorni di mercato, riguardante la possibilità del team Falcons, la maggior esponente all'estero del esports saudita, insieme ai Twisted Minds, di una offerta monstre ai G2 campioni del Intel Extreme Masters di Dallas.
Il team Falcons starebbe approcciando ancora in questi giorni le questioni contrattuali con NiKo, celebre giocatore del team di CS dei G2, uno dei giocatori più costanti del panorama competitivo intercontinentale, ad oggi la notizia si è già diffusa a macchia d'olio, l'accordo tra le due squadre racconta di una cifra tra il milione di dollari e il milione e duecento mila dollari, con il giocatore che andrebbe a trasferirsi al termine della stagione, con il Perfect World Shanghai Major ormai alle spalle e cercando di regalare un'ultima gioia ai propri tifosi.
Consigliati
God Of War Ragnarok: Un regalo molto gradito
Cath Bowie: nonna di 75 anni famosa grazie a Fortnite
LOL: T1 contro Weibo gaming chi vincerà ?
Cinque giochi da regalare a Natale
Il videogioco preferito di J-Ax per giocare con suo figlio
Amy Winehouse icona della musica nei videogame torna a dividere con il controverso biopic
God Of War Ragnarok: Un regalo molto gradito
Cath Bowie: nonna di 75 anni famosa grazie a Fortnite
LOL: T1 contro Weibo gaming chi vincerà ?
Cinque giochi da regalare a Natale
Il videogioco preferito di J-Ax per giocare con suo figlio
Amy Winehouse icona della musica nei videogame torna a dividere con il controverso biopic