Al via la vendita dei biglietti per il Marra negli stadi, il tour, senza precedenti per un rapper italiano, che porterà Marracash nei principali stadi del Paese
King Marra non smette di stupire e dopo il successo di Marrageddon, il precedente tour, rischia tutto e punta a riempire gli stadi. Impresa decisamente ardua direte, soprattutto per un rapper, ma Marracash ama le sfide, nella vita come nei videogame e ha annunciato le date del Marra negli stadi.
La vendita dei biglietti è iniziata nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile e, a quanto pare, il Marra negli stadi si annuncia già un successo. La notizia è stata data dal rapper stesso durante la sua partecipazione, a Milano, al concerto dei Club Dogo durante il quale ha svelato le tappe del suo tour che toccherà le città di Bibione, Napoli, Torino, Milano, Roma e Messina. Ma perché scegliere proprio gli stadi col rischio di fare un flop? Semplice, Marra vuole superare il Marrageddon, un evento unico nel suo genere che fu in grado di chiamare a rapporto i migliori esponenti della scena rap in tutte le sue sfumature - indimenticabile la performance con Madame - e che è riuscito a conquistare 140 mila spettatori tra Napoli e Milano.
Il Marra negli stadi potrebbe conferire al cantante un nuovo primato, sarebbe infatti il primo artista del rap a portare a casa un intero tour negli stadi italiani. Certo, ci sono dei precedenti come il concerto di Fedez a San Siro ma, un intero tour costituirebbe un vero e proprio record, come tipologia e, soprattutto, in termini di numeri. A dirla tutta gli stadi sono nel cuore di Marracash già da almeno due anni, in occasione di un suo concerto al Forum di Milano, Marra aveva dichiarato che avrebbe aspettato a tentare la sorte con gli stadi finché non fosse stato certo di essere pronto.
“Farò gli stadi quando potrò fare un tour negli stadi. Farne solo uno è come misurarsi il cazzo”
Ma, lo sappiamo, King Marra non è tipo da mezze misure e così, ecco il nuovo tour che, siamo certi, porterà con sé anche tanta nuova musica e collaborazioni. La presenza di amici e artisti durante il Marrageddon, ha sicuramente contribuito alla riuscita del tour rendendo i concerti delle vere e proprie full immersion nella scena rap italiana. Marra sarà comunque in buona compagnia, oltre Fedez, calcheranno San Siro anche i Club Dogo, Geolier, Sfera Ebbasta che senza dubbio concorreranno ad abituare i fan al rap da stadio. Ma riuscirà il King a superare se stesso? Intanto, ecco le date del tour:
6 GIUGNO 2025 - BIBIONE (VE) - STADIO COMUNALE
10 GIUGNO 2025 - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
14 GIUGNO 2025 - TORINO - STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
25 GIUGNO 2025 - MILANO - STADIO SAN SIRO
30 GIUGNO 2025 - ROMA - STADIO OLIMPICO
5 LUGLIO 2025 - MESSINA - STADIO SAN FILIPPO-FRANCO SCOGLIO
Il King è un rapper che lascia il segno e non ama passare inosservato. Si è imposto sulla scena musicale per la capacità di reinventarsi fino ad arrivare ad essere una vera e propria icona del genere rap. Ma non di solo flow vive il rapper e Marra continua a stupire per il coraggio delle seue canzoni e la profondità dei suoi testi. Lo abbiamo visto con Persona, l’album che meglio qualifica lo stile del rapper e che gli è valso ben 5 dischi di platino, oltre alla presenza stabile in cima alle classifiche di streaming. Ma quali sono le principali fonti di ispirazione per il rapper? Secondo quanto ha dichiarato durante una intervista, Marra ha continuamente bisogno di stimoli e in questo senso, è solito lasciarsi ispirare da tutto ciò che legge o ascolta, videogame inclusi. È risaputa ormai la passione del King per i videogame, primi fra tutti i Pokémon.
“All’inizio pensavo fosse un gioco per pischelli e invece è molto più profondo e strategico di quello che uno può pensare e alla fine ti tira dentro, una cifra! Adesso puoi anche far combattere i Pokémon tre contro tre o addirittura a rotazione e la cosa aggiunge un sacco di strategia al gioco e devo dire non è per niente semplice”
E se vi state chiedendo qual è la sua console preferita, a rispondere ci pensa uno spot che il rapper ha girato qualche anno fa, diventando il volto della Nintendo. Lo spot è ironico e mostra l’artista intento a giocare mentre a fatica cerca di memorizzare le battute. Ma l’unica cosa che conta per lui è che possa giocare a Tekken e Resident Evil: “Sono i top, lo sanno tutti” e non c’è bisogno di spiegare altro.
Consigliati
Carolyn Smith: il triste annuncio sui social della creatrice del videogioco Baila Latino
Enotria - The Last Song: il souls-like ambientato in Italia per gli amanti del gaming e del turismo
Nerd Weekend: Wolfenstein è storia
LOL: Red Bull realizza il documentario sui T1, il team sudcoreano più forte di sempre
Olimpiadi: Gimbo Tamberi insegue l'oro a Parigi con sullo sfondo la passione smodata per NBA
Batman: Arkham Shadow - L'eroe più amato di sempre sta per tornare in VR
Carolyn Smith: il triste annuncio sui social della creatrice del videogioco Baila Latino
Enotria - The Last Song: il souls-like ambientato in Italia per gli amanti del gaming e del turismo
Nerd Weekend: Wolfenstein è storia
LOL: Red Bull realizza il documentario sui T1, il team sudcoreano più forte di sempre
Olimpiadi: Gimbo Tamberi insegue l'oro a Parigi con sullo sfondo la passione smodata per NBA
Batman: Arkham Shadow - L'eroe più amato di sempre sta per tornare in VR