Enotria - The Last Song: il souls-like ambientato in Italia per gli amanti del gaming e del turismo

In arrivo Enotria - The Last Song, nuovo videogioco in stile RPG soulslike totalmente italiano e sviluppato dalla Jyamma Games.

Grandi notizie per i fan del genere action-RPG, in stile Souls Like. È in arrivo Enotria: The Last Song, nuovo videogioco sviluppato dalla software house Jyamma Games. Dopo Assassin's Creed, un nuovo gioco che esplora l'Italia e il suo immenso folklore, in un gameplay e grafica fresca ed innovativa, capace di far leva sul forte turismo della nostra terra. 

Enotria: The Last Song: il folklore italiano al suo massimo splendore

L'Enotria è un'antica regione d'Italia meridionale, di delimitazione complessa e comprendente le frange sud-orientali della Campania, la Basilicata e la Calabria, abitate dagli Enotri, fin dalla prima ondata di genti italiche indoeuropee. Gli Enotri sono stati un antico popolo italico che abitava un territorio dell'Italia meridionale da Paestum sede degli splenditi templi di Nettuno, Atena ed Hera fino alla Calabria meridionale. 
 

Si presume che rappresentino il ramo meriodionale di un gruppo etno-linguistico di origine arcaica, differente da quello-proto latino, ovvero i Pelasgi. Secondo gli autori antichi, Enotria prende ispirazione dal personaggio di Enotro, il più giovane dei cinquanta figli di Licaone che vi migrò dall'Arcadia nel Peloponneso, in Grecia. 
 

La trama ruota intorno a Canovaccio - un'eterna e contorta entità che mantiene il mondo in una stasi innaturale. Protagonista è il Maskless One/Senza Maschera, l'uomo comune che si trasformerà in eroe, ribellandosi all'oscurità. Sarà compito del gamer sconfiggere gli Autori e liberare il mondo dalla stagnazione, sfruttando il potere dell'Ardore.

Enotria, The Last Song: data di uscita e prezzo

La data di uscita di Enotria: The Last Song è prevista per il 21 luglio 2024 e sarà disponibile su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il videogioco è stato descritto come un Souls-like "Summer-Soul", in un mondo ispirato ai colori dell'estate italiana e dalla sua splendida natura. Un'idea in cui converge l'amore per il gaming alla passione per il turismo. Il senso del gioco non è soltanto combattere, vincere, ma esplorare, perdersi nella bellezza, nel fascino delle terre della nostra splendida Italia e godersi il viaggio. Il titolo sarà disponibile al prezzo di 44 euro, una cifra davvero competitiva nella vasta gamma di videogiochi disponibili oggigiorno. 

Cos'è Jyamma Games: la software house totalmente made in Italy

Jyamma Games come raccontato dagli stessi sul loro sito ufficiale, è una software house nata a Milano, in Italia, nel settembre 2019 come studio di videogiochi indipendente dall'unione di giovani sviluppatori di videogiochi. La società nel corso degli anni ha rilasciato sul mercato quattro giochi per dispositivi mobili: Hi-Ball Rush, Matchy Catch, Cowzuuka e Go Down e arrivano ad avere nel proprio team più di 50 collaboratori suddivisi in diversi paesi nel mondo. 

I migliori videogiochi di genere souls-like

I videogiochi di genere souls-like sono noti per il loro gameplay impegnativo, a differenza di tanti altri giochi proposti nel vasto mercato videoludico. Tra i più apprezzati troviamo la serie Nioh: contraddistinta dalle qualità classiche dei souls-like e al contempo come con Enotria, introduce meccaniche di combattimento uniche nel suo genere, come il sistema "ki pulse", e una profonda progressione di equipaggiamento e abilità. Da non dimenticare Sekiro: Shadows Die Twice, celebre per il sistema di "postura" e le adrenaliniche battaglie con i boss, un vero e proprio capolavoro di combat design.

Consigliati