Dragon Age annuncia il nuovo titolo "Dreadwolf".

Le prime informazioni rivelate da BioWare sul nuovo titolo della serie Dragon Age.

Dal momento dell'annuncio di Dragon Age Dreadwolf, i fan hanno atteso con trepidazione ulteriori dettagli su questo titolo altamente ambizioso, particolarmente confrontato con il terzo capitolo amato, Inquisition. 
Nei giorni scorsi è stato rilasciato un nuovo trailer che ha entusiasmato i fan per due ragioni principali che approfondiremo nei paragrafi successivi.

Dragon Age, alcune informazioni sulla saga di BioWare e EA

Per chi non ha mai giocato uno dei titoli della saga di BioWare, vi diamo alcune info generali sulla serie che proprio in questi giorni ha annunciato il prossimo titolo.

 

Dragon Age è una serie di giochi di ruolo action fantasy sviluppata da BioWare, una rinomata azienda di sviluppo di videogiochi e pubblicata da pubblicata da Electronic Arts a partire dal 2009. 
La serie è conosciuta in tutto il mondo per la sua narrazione complessa, personaggi ben sviluppati e scelte morali significative che influenzano il corso della storia.

 

La trama dei titoli della serie è ambientata in un mondo immaginario chiamato Thedas, che è abitato da diverse razze, inclusi umani, elfi, nani e altre creature fantastiche. 

Il nuovo capitolo della serie Dragon Age "Dreadwolf"

Tornando a noi il breve filmato, uscito sui social proprio in questi giorni, del nuovo titolo Dragon Age Dreadwolf ha offerto uno sguardo, per quanto limitato, sull'ambientazione del gioco: la regione di Thedas si presenta come un affascinante mix di scenari urbani e naturali. 

 

In secondo luogo, alla fine del video, è stato fatto un annuncio significativo: la data di rilascio del gioco è stata già rivelata al pubblico.

 

Vi incoraggiamo a esaminare attentamente ogni dettaglio dei circa 50 secondi di trailer, poiché forse dobbiamo accontentarci di tali anteprime per un po' di tempo: la presentazione completa del gioco è prevista solo per la prossima estate. 
Sarà necessario attendere oltre sei mesi per avere la visione completa del tanto atteso titolo di BioWare.

 

Ciò che ha suscitato interesse tra i fan non sono solo le immagini, ma anche le voci in sottofondo al trailer.
Alcuni appassionati, tra cui i redattori di GameRant, hanno cercato di attribuire un' "etnia" a ciascuna voce nel gioco, cercando di comprendere chi e quanti personaggi formeranno il nostro gruppo. 
Nonostante la breve durata del filmato, ci sono più cose da dire di quanto sembri.

Cose da sapere in vista dell'uscita del titolo "Dreadwolf"

Le informazioni attualmente disponibili su questo altamente atteso titolo sono purtroppo limitate.
Bioware sta agendo con grande cautela, dato l'entusiasmo dei fan, e quindi sta procedendo con calma nel mostrare scene di gameplay e/o più dettagliate riguardo al suo nuovo titolo, ed è anche comprensibile viste le critiche ricevute dai publisher di altri giochi in merito a ritardi/rinvii dei loro titoli in uscita. 

 

Naturalmente, speriamo che l'attesa di Dragon Age Dreadwolf venga ripagata con un capitolo che meriti di essere ricordato.

Date le tempistiche della presentazione completa, dobbiamo praticamente escludere un precedente rumor che suggeriva il rilascio del titolo entro la fine del 2024 (a meno che Bioware non pianifichi un'improvvisa "uscita lampo" dopo due anni dal primo annuncio ufficiale). 

Consigliati