John Cena lascia il ring, stop alle competizioni dal 2025

John Cena, star dello sport e del cinema decide di fermarsi e di mettere un freno alle competizioni sul ring

john-cena-lascia-il-ring-stop-alle-competizioni-dal-2025-main
CREDITI: Dreamstime

Icona del wrestling mondiale e, da poco, anche star del cinema, John Cena sta per chiudere un capitolo importantissimo della sua carriera, dando l’addio alle competizioni sul ring nel 2025. La ragione è da ricercare proprio nel successo come attore. Ma qual è il personaggio che ha portato alla svolta nella sua carriera?

 

John Cena, dallo sport a essere il volto della DC

Per i fan di Wrestlemania e della DC, John Cena è un simbolo e un’icona. Dopo aver conquistato titoli su titoli durante la sua carriera da wrestler professionista sfidando alcuni dei lottatori più talentuosi al mondo, Cena ha stupito tutti scegliendo di prestare il suo volto al personaggio Peacemaker. Prima di essere protagonista dell’omonima serie tv dei neonati DC Studios, l’atleta aveva interpretato il ruolo dell’antieroe in Suicide Squad per poi approfondire la storyline del personaggio nella serie in esclusiva su Tim Vision. Ad oggi non è previsto un ritorno di Peacemaker nel nuovo, esteso, DC universe di Gunn, ma è chiaro che il futuro di John Cena sarà sempre più legato al mondo del cinema piuttosto che a quello dello sport. Eppure tutti noi ricordiamo le sue performance sul ring, le emozioni e i trionfi che hanno portato il wrestling da sport di nicchia ad evento in grado di coinvolgere e conquistare anche le famiglie.

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

John Cena, il campione WWE

Anche chi non ha particolare familiarità con le sigle e le leghe del mondo del wrestling, conosce John Cena. Celebre la colonna sonora dei suoi ingressi sul ring, iconici i combattimenti con The Rock e Undertaker, per non parlare delle sfide con la prima vera star del mondo del wrestling e del cinema Hulk Hogan. Le mosse speciali combinate alla recitazioni ne hanno fatto un personaggio coinvolgente ed entusiasmante quanto quello di un videogioco. Ma John Cena è molto di più: ha trasformato uno sport fatto di spettacolo e forza bruta in una vera e propria saga, ha reso le competizioni eventi spettacolari e i combattimenti battaglie in cui sul ring,  Cena, rappresentava l'America stessa. Ma Hollywood chiama e il lottatore, ormai 47enne, ha scelto di rispondere e, dal 2025, non combatterà più sul ring. Dopo 16 vittorie del titolo di campione di Wrestlemania, possiamo solo dire: grazie John.

Consigliati