Ghost of Tsushima Director's Cut è in arrivo su PC, ed è il primo gioco che supporterà il nuovissimo overlay di PlayStation su PC.
Il 16 maggio, Ghost of Tsushima Director's Cut arriverà su PC, e oggi vi forniamo tutti i dettagli sul supporto al cross-play nella modalità Legends e sull'inclusione di una nuova sovrapposizione PlayStation, con supporto per i Trofei PlayStation e altro ancora.
Come già annunciato in precedenza, Ghost of Tsushima Director's Cut su PC contiene il gioco completo, l'espansione Iki Island e la modalità multiplayer online cooperativa Legends. Grazie al supporto cross-play, i giocatori di Legends su PC Windows possono unirsi ai giocatori su console PlayStation 4 e PlayStation 5 e utilizzare la chat vocale in gioco per comunicare. Sarà necessario accedere al proprio account PlayStation Network per accedere alla modalità Legends.
Ghost of Tsushima Director's Cut è il primo titolo PlayStation su PC che utilizza il nuovo Overlay di PlayStation, che include la lista amici, i Trofei, le Impostazioni e il Profilo. Questa funzione è disponibile su PC Windows e sarà accessibile dal menu in gioco o, per i giocatori con tastiera, premendo il tasto "SHIFT + F1" sulla tastiera.
Durante il gioco, è possibile guadagnare i Trofei PlayStation proprio come sulle console PlayStation. Ghost of Tsushima Director's Cut su PC condivide lo stesso set di Trofei del gioco sulle console PlayStation 5. Inoltre, la versione PC ha anche il pieno supporto per i Successi su Steam e sull'Epic Games Store.
Per utilizzare funzionalità come i Trofei, la lista amici e il cross-play, è possibile accedere con il proprio account esistente per PlayStation Network o crearne uno nuovo. L'uso della sovrapposizione PlayStation è facoltativo sia per l'esperienza in singolo che per la modalità Legends.
Nel portare un gioco dalle console PlayStation al PC, il team di Nixxes si impegna sempre a offrire un'ottima esperienza al maggior numero possibile di giocatori. In Ghost of Tsushima Director's Cut su PC, troverete una serie di impostazioni grafiche volte a far funzionare il gioco su hardware più datato, oltre a farlo brillare su PC di fascia alta. Di seguito troverete i dettagli sull'hardware consigliato per le varie impostazioni disponibili nel gioco.
Come è stato comunicato negli annunci ufficiali degli account PlayStation, Ghost of Tsushima Director's Cut su PC è completamente ottimizzato per i monitor ultra-wide, con supporto per risoluzioni 21:9 e 32:9. Sono supportate anche risoluzioni 48:9 e configurazioni triple monitor.
È possibile aumentare i frame rate con NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 o Intel XeSS, o migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine con NVIDIA DLAA o AMD FSR 3 Native AA. Il gioco offre inoltre un ampio supporto ai controller, inclusa la piena compatibilità con il controller PlayStation DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi, quando si utilizza una connessione cablata.
Nixxes e Sucker Punch, hanno avuto una risposta più che positiva da parte della community PC all'annuncio iniziale. Molti giocatori infatti, non vedono l'ora di vivere la storia di Jin e di partecipare alla modalità multiplayer cooperativa Legends. La versione PC del titolo verrà lanciato il 16 maggio.
Consigliati
Little Italy: dopo la vittoria di Luca Ceribelli negli Stati Uniti vince anche Sinner
LOL: i T1 di Faker sono per la terza volta consecutiva in finale
I videogiochi preferiti di John Carpenter
Playstation Plus: ecco i giochi di febbraio
AFK Journey: il gioco che sta facendo impazzire il mercato
King Esport Presenta Kairos: Un'Esperienza Unica alla Milan Games Week
Little Italy: dopo la vittoria di Luca Ceribelli negli Stati Uniti vince anche Sinner
LOL: i T1 di Faker sono per la terza volta consecutiva in finale
I videogiochi preferiti di John Carpenter
Playstation Plus: ecco i giochi di febbraio
AFK Journey: il gioco che sta facendo impazzire il mercato
King Esport Presenta Kairos: Un'Esperienza Unica alla Milan Games Week