Nintendo questa settimana ha rilasciato numerosi avvisi importanti, come che non sarà presente al Gamescom di Colonia ad Agosto e l'imminente presentazione Indie World
Nel mondo del gaming, le attese sono sempre alte quando si parla di Nintendo. Tuttavia, c'è stata una sorpresa per i fan durante la recente edizione del Gamescom 2024: Nintendo ha annunciato la sua assenza dall'evento di quest'anno.
Il Gamescom è una delle più grandi fiere internazionali di videogiochi e intrattenimento interattivo. Si tiene annualmente a Colonia, in Germania, ed è un evento molto atteso dalla comunità dei videogiocatori, dagli sviluppatori e dagli addetti ai lavori dell'industria del gaming. Durante il Gamescom, vengono presentati nuovi giochi, tecnologie e tendenze del settore, oltre a offrire la possibilità di provare in anteprima molti titoli in uscita.
È anche un'opportunità per le aziende di networking, partnership commerciali e per interagire direttamente con i fan. La fiera comprende conferenze stampa, mostre, panel di discussione, tornei eSports e molto altro ancora. I Gamescom 2024 si svolgeranno da mercoledì 21 Agosto a domenica 25 agosto.
Nonostante la Gamescom di Colonia sia stata descritta come uno dei momenti clou dell'anno dall'Associazione Federale Tedesca dei Software per l’Intrattenimento Interattivo, sembra che il palco rimarrà privo della presenza della tanto attesa "Nintendo Switch 2".
Tuttavia, c'è una luce in fondo al tunnel: i publisher avranno comunque l'opportunità di presentare i loro titoli per Nintendo Switch durante l'evento di streaming "Opening Night Live" previsto per il 20 agosto, mantenendo viva l'attenzione dei giocatori per le novità in arrivo.
Ma non tutto è perduto per i fan di Nintendo, perché oggi è emersa una notizia che sicuramente li farà sorridere. È stato annunciato che domani, 17 aprile alle ore 16 italiane, Nintendo terrà una presentazione Indie World. Questo evento online promette di essere un concentrato di emozioni per i fan degli indie, con una durata prevista di circa 20 minuti. Durante la presentazione, saranno svelati e discussi numerosi titoli indie in arrivo nel corso del 2024.
Gli Indie World di Nintendo sono sempre stati un momento speciale per la community dei giocatori. Sono l'occasione perfetta per scoprire gemme nascoste e titoli innovativi, spesso capaci di sorprendere anche i giocatori più esperti. Con l'attenzione di Nintendo ora rivolta agli sviluppatori indipendenti, ci si può aspettare una vasta gamma di giochi interessanti e originali pronti a catturare l'immaginazione dei giocatori di tutto il mondo.
Quindi, per chi è in attesa di nuove avventure, di mondi da esplorare e di storie da vivere, non resta che segnare sul calendario l'appuntamento con l'Indie World di Nintendo di domani. Si prospetta un'esperienza entusiasmante e ricca di sorprese, che sicuramente terrà alta la passione per il gaming indie e l'amore per i titoli Nintendo.
Consigliati
Insomniac Games ha subito il colpo di grazia.
Mondiali Pokémon VGC 2024: cosa è successo durante il Day 1
Roman Reigns: volto dei picchiaduro 2k avrà le sue Nike personalizzate
Crazy Taxi: il capolavoro di SEGA avrà un sequel incredibile
LEC: G2 pronti per l'ennesima finale
R6: Discriminazioni per i player Russi dei Virtus Pro
Insomniac Games ha subito il colpo di grazia.
Mondiali Pokémon VGC 2024: cosa è successo durante il Day 1
Roman Reigns: volto dei picchiaduro 2k avrà le sue Nike personalizzate
Crazy Taxi: il capolavoro di SEGA avrà un sequel incredibile
LEC: G2 pronti per l'ennesima finale
R6: Discriminazioni per i player Russi dei Virtus Pro