Can Yaman: le prime immagini dal set di Sandokan e il videogioco di cui è protagonista

Sono apparse in rete le prime immagini dal set di Sandokan, la fiction con protagonista l’attore turco che andrà in onda su Rai 1

can-yaman-stupisce-con-le-prime-immagini-dal-set-di-sandokan-e-il-suo-videogame-main

Can Yaman è l’attore del momento e sta per riportare sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano ed internazionale. Stiamo parlando di Sandokan, la tigre della Malesia che, per la fiction Rai, si è trasferita a Lamezia Terme. Can Yaman non vive di solo cinema, l’attore è stato anche protagonista di Pasha Fencer, un videogioco in cui veste i panni di un eroe con tanto di armatura.

Sandokan, cosa sappiamo sulla nuova serie tv con Can Yaman

Iniziamo subito con la data di uscita: l’unico aggiornamento condiviso ad oggi è un vago “prossimamente” che possiamo interpretare come un non prima del 2025. Le riprese sono attualmente in corso in Calabria e più precisamente a Lamezia Terme, dove è stato creato in set che riproduce in chiave contemporanea le ambientazioni della Malesia che avevano contribuito al successo della prima fiction dedicata all’eroe ideato dalla penna di Emilio Salgari. ebbene sì, Sandokan, al pari di moltissimi eroi, è frutto di una saga letteraria di enorme successo. Successo che pare sarà aumentato grazie alla partecipazione alla nuova serie tv di Can Yaman, l’attore turco più richiesto del momento, soprattutto sui set italiani. 

La preparazione per il ruolo di Sandokan è stata decisamente impegnativa sul piano fisico, l’attore ha infatti dichiarato che: 

 

“Ho fatto tanti allenamenti di fighting e coltello e spada, sono diventato esperto. Ho imparato come cavalcare e sono amico dei cavalli ora” 

 

Ad affiancare il pirata eroe Yaman, sono già stati annunciati come membri del cast Alessandro Preziosi e Ed Westwick, il celebre Chuck Bass della serie tv Gossip Girl e Alanah Bloor nel ruolo di Marianna.

 

“Sandokan dichiara il Direttore di Rai Ficition - è un personaggio-mito che segna la storia della Rai. Dall'immaginazione di Emilio Salgari quell'eroe è passato nelle immagini di uno sceneggiato che il pubblico non ha mai dimenticato. Siamo dunque felici e orgogliosi di riportare sullo schermo uno dei grandi protagonisti del nostro immaginario”

 

Sandokan, la trama in breve

Sandokan è un pirata e un combattente che vive alla giornata avendo come referenti solo se stesso e la sua fidata ciurma tra cui l’amico fedele Yanez ( Alessandro Preziosi). Il periodo storico è quello del colonialismo inglese  che irromperà sulla scena con il personaggio del console britannico e padre di Marianna, la perla di Labuan di cui Sandokan si innamorerà perdutamente. Il villain della storia è il famigerato cacciatore di pirati Lord James Brooke intento a catturare Sandokan e a conquistare l’amore di Marianna.

 

“Da un’idea di Luca Bernabei, la serie sarà una grande epopea con un tratto da fiaba e un forte legame con l’ambiente, e racconterà le origini della Tigre della Malesia, che torna sul piccolo schermo, la nascita del suo mito, la sua scoperta di essere figlio di un antico re guerriero, l’amore con Marianna, l’amicizia con Yanez e la rivalità con Lord Brooke: avventura, azione, eroismo ed una rivoluzionaria storia d’amore, in un racconto per adulti e bambini”

 

Can Yaman testimonial e personaggio in Pasha Fencer

Il curriculum di Can Yaman come anticipato, non è fatto di solo cinema, anzi. L’attore è stato anche il protagonista, volto e voce, del videogioco Pasha Fencer

Pasha Fencer è un mobile game in cui, ben prima di Sandokan, ha interpretato il ruolo di un eroe dedito ai combattimenti con la spada per sconfiggere i malvagi personaggi del gioco. 

Consigliati