Che fine ha fatto Chuck Norris? L’attore, più in forma che mai, è il protagonista di uno sparatutto in prima persona

Il noto attore e artista marziale, classe 1940, tenta in ogni modo di liberare la città dalle gang in uno sparatutto in prima persona che presenta un cast di attori cult degli anni Ottanta e Novanta

che-fine-ha-fatto-chuck-norris-l-attore-piu-in-forma-che-mai-e-il-protagonista-di-uno-sparatutto-in-prima-persona-main
CREDITI: Dreamstime

Questi giorni sembra che tutti si stiano domandando la stessa cosa: che fine ha fatto Chuck Norris? Questo perché l’attore 84enne, specialista di svariate arti marziali (tra cui tra cui Karate, Taekwondo e Judo), è divenuto protagonista di un inaspettato video virale che lo immortala mentre solleva enormi pesi con il bilanciere senza alcun problema e, soprattutto, senza alcun apparente sforzo fisico. Pertanto, non possiamo che constatare come il volto della popolare serie televisiva ‘Walker Texas Ranger’ non solo sia più in forma che mai, ma sembri ancora essere del tutto invincibile. A dimostrarlo, ci pensa anche il suo ruolo in Crime Boss: Rockay City, uno sparatutto in prima persona del 2023 che imita consapevolmente vecchi film polizieschi e che, pertanto, raccoglie un cast di attori di punta degli anni Ottanta e Novanta.

Uno sparatutto in prima persona con Chuck Norris, Danny Trejo e Danny Glover

Crime Boss: Rockay City (2023), sviluppato da Ingame Studios e pubblicato da 505 Games, è un brutale sparatutto in prima persona pubblicato inizialmente sulla piattaforma Epic Games Store e poi distribuito per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

 

In Crime Boss, i giocatori assumono il ruolo di Travis Baker, interpretato da Michael Madsen, nonché uno dei cosiddetti attori “feticcio” di Quentin Tarantino, con il quale ha lavorato per Le iene (1992), Kill Bill (Volume 1, 2003, e Volume 2, 2004), The Hateful Eight (2015) e C'era una volta a... Hollywood (2019).

 

 

Ma torniamo a noi. Travis Baker non è che un famoso criminale degli inferi della Florida degli anni Novanta che cerca di reclutare nuovi membri della squadra, al fine di affrontare non pochi gangster per diventare, come suggerisce il nome stesso del gioco, il “boss del crimine”.

 

 

Tra rapine, assalti a camion e attacchi di guerriglia varia, il giocatore si ritroverà a guidare una squadra di quattro criminali. Le missioni possono essere svolte sia in modo stealth che entrando ad armi spianate, dovendo poi però fare i conti con le orde di gang rivali e agenti di polizia. Tra questi ultimi, troviamo proprio lui: l'invincibile Chuck Norris.

 

 

L’attore e artista marziale interpreta infatti l’omonimo sceriffo Norris, nonché l’integerrimo Capo della polizia di Rockay City, che cercherà in ogni modo di liberare i vari territori della città dalle gang. Il videogioco, che permette di respirare un’aria nostalgica da film polizieschi anni Ottanta e Novanta (come Arma Letale e Beverly Hills Cop), si avvale della presenza di altre note star del settore.

 

 

Su tutte, lo sparatutto può contare anche su Danny Trejo, nelle vesti di uno spietato boss della malavita, ma anche su Danny Glover, un ex poliziotto ora al servizio di Baker. Tra i presenti, annoveriamo anche Michael Rooker, che gestisce un gruppo di mercenari, Kim Basinger, nei panni di un’informatrice e Vanilla Ice, rapper e boss della droga di Rockay City.

Chuck Norris protagonista di un video in cui si allena a 84 anni

Da star dello schermo a volto senza tempo di meme che ironizzano ed esaltano proprio la sua ineluttabile invincibilità (“Chuck Norris non ha paura delle altezze, sono le altezze che hanno paura di Chuck Norris”), l’attore è diventato in questi giorni protagonista di un video che lo immortala durante un duro allenamento.

 

 

È proprio il figlio di Chuck Norris a riprendere il padre 84enne mentre solleva pesi con il bilanciere come se niente fosse. Più in forma che mai, il figlio gli domanda che cosa sta facendo. Il medesimo Chuck Norris, evidentemente consapevole della sua aurea imbattibile, risponde con nonchalance: “Mi sto solo riscaldando”.

 

 

La didascalia auto-ironica del video, non a caso, recita: “Si dice che quando finisco il mio allenamento i pesi devono prendersi una pausa”. Pertanto - neanche alla veneranda età di 84 anni - non ci sono pesi o criminali che tengano, in presenza di Chuck Norris. A confermarlo, ci pensa anche e proprio il suo ruolo di sceriffo nel recente sparatutto Crime Boss: Rockay City di Ingame Studios.

Consigliati