Acer presenta il suo nuovo progetto dedicato al gaming

In occasione dell'IFA 2024, l'azienda ha svelato una serie di nuovi prodotti, tra cui diversi laptop Acer Swift AI, un laptop, un palmare e un PC, tutto da gioco

acer-presenta-il-suo-nuovo-progetto-dedicato-al-gaming-main
CREDITI: Dreamstime

Il recente evento IFA di Berlino (o Internationale Funkausstellung Berlin) ha visto il lancio di nuovi prodotti e annunci da parte di numerose aziende del settore. Acer ha colto l'occasione per presentare diversi nuovi PC di vari livelli hardware, tra cui un enorme desktop alimentato dalla prossima architettura di CPU Arrow Lake di Intel e il primo ingresso di Acer nel mercato in rapida crescita dei PC portatili da gioco.

Acer ha svelato il suo ambizioso concept di laptop gaming

Durante la conferenza stampa next@acer tenutasi all'IFA 2024, Acer ha presentato il suo ambizioso concept di laptop gaming, chiamato Project DualPlay. Questo dispositivo rivoluzionario mira a trasformare il gaming portatile, introducendo un livello di versatilità senza precedenti nel settore.

 

 

L'elemento centrale di Project DualPlay è un ampio touchpad che funziona anche come controller wireless integrato. Con un semplice tocco, i giocatori possono staccare il controller dalla sua base magnetica, attivando al contempo due potenti altoparlanti da 5 watt, garantendo un'esperienza sonora immersiva.

La nuova vetrina completa di Acer

La vetrina di Acer presenta dunque un nuovo desktop da gioco, due portatili mainstream e, come detto, il primo PC portatile da gioco dell'azienda. Sebbene il marchio Acer tenti di allineare questi nuovi prodotti alla tendenza emergente dei PC AI, essi presentano principalmente processori relativamente maturi.

 

 

Il nuovo desktop Predator Orion 7000, dotato di non meglio specificati chip “next-gen Arrow Lake”, è il fiore all'occhiello della linea e l'unico modello a includere CPU che soddisfano le specifiche “AI PC” di Microsoft. Intel non ha ancora svelato completamente Arrow Lake, ma questa serie, che succede al Refresh Raptor Lake di 14ª generazione, sarà la prima linea di CPU desktop dell'azienda a incorporare potenti unità di elaborazione neurale (NPU). Anche le serie Meteor Lake e Lunar Lake di Intel per computer portatili utilizzano NPU per migliorare i carichi di lavoro generativi di intelligenza artificiale.

 

 

Il prezzo di Orion 7000 non è ancora disponibile, ma le restanti specifiche di sistema fanno pensare a un impianto di fascia alta. Include una Nvidia GeForce RTX 4090, fino a 32 GB di memoria DDR5, fino a 6 TB di storage SSD NVMe, una porta Thunderbolt 4, supporto Wi-Fi 7 e un alimentatore da 1200W. Acer ha anche annunciato i nuovi laptop Nitro V da 14 e 16 pollici, rispettivamente a partire da 1.100 e 1.300 dollari. Le due varianti sono sostanzialmente simili e offrono opzioni per schermi ad alta frequenza di aggiornamento da 1200p o 1600p, fino a 32 GB di RAM DDR5 e fino a 2 TB di memoria SSD.

Consigliati