Le migliori uscite di settembre 2023

Scopriamo insieme quali sono i titoli più importanti in uscita a settembre

Il mese di settembre sarà sicuramente un mese di grandi uscite per gli amanti dei videogiochi, soprattutto poiché verranno lanciati alcuni dei titoli più attesi dell’anno. Scopriamo insieme quali sono i giochi più attesi di questo mese!

Tra questi si nasconde il prossimo GOTY?

Tra le uscite di questo mese sono presenti nomi importanti, come il Tripla A di Bethesda o titoli amati dai fan, come il nuovo capitolo di Baldur's Gate o il nuovo Soulslike che sta conquistando i cuori del pubblico. Sarà uno di loro a vincere il tanto ambito premio di Game of the Year?

Starfield

Il nuovissimo RPG ambientato nello spazio sviluppato da Bethesda Game Studios, annunciato per la prima volta durante la conferenza stampa dell'E3 2018 di Bethesda, è stato presentato come il titolo più atteso dell’anno ed è finalmente arrivato il momento di giocarci. In uscita il 6 settembre 2023.

Baldur’s Gate 3

In arrivo il terzo capitolo della saga di BioWare ambientata nella città di Baldur’s Gate, in un mondo fantasy basato sulle regole del famoso gioco di ruolo Dungeon & Dragons. Crea il tuo personaggio, scegli la tua classe e vivi la tua avventura in single player o sfruttando la funzione multigiocatore online per giocare insieme ai tuoi amici. In uscita il 6 settembre 2023.

NBA 2K24

Vero e proprio oro per gli appassionati di basket e videogiochi, con questo titolo è stata scandita una nuova era di 2K, anche grazie alla nuova tecnologia ProPLAY che offrirà il miglior gameplay di tutta la saga NBA 2K.
In uscita l’8 settembre 2023.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Il tesoro dell’Area Zero – La maschera turchese

Dopo una nona generazione che ha spaccato a metà il pubblico tra chi l’ha odiata e chi è riuscito ad apprezzare i contenuti nonostante ila scarsa resa tecnica, ecco in arrivo la prima parte del DLC “Il tesoro dell’Area Zero” - La maschera turchese, che porterà il nostro allenatore a Nordivia, piccola cittadina fuori Paldea, per un breve viaggio di studio dove verrà a conoscenza della leggenda di Ogerpon. In uscita il 13 settembre 2023.

Lies of P

Fin dal suo primo trailer questo gioco ha sempre fatto parlare di sé, per le sue bellissime ambientazioni e per l’ispirazione a colossi del genere come Bloodborne. L’attesissimo Action RPG sviluppato da Neowiz è finalmente in arrivo su tutte le console. Rivivi in una chiave horror totalmente diversa un Soulslike basato sulla storia di Pinocchio di Carlo Collodi. In uscita il 19 settembre 2023.

PayDay 3

In arrivo il terzo capitolo della saga di sparatutto in prima persona incentrata su rapine e colpi cooperativi. Prova anche tu l’emozione di pianificare e realizzare una rapina eseguita alla perfezione! In uscita il 21 settembre 2023. 

EA Sports FC 24

Avrà anche cambiato nome ma la potenza mediatica di un titolo come questo, non ha bisogno di chiamarsi Fifa per sapere con certezza che avrà vendite record. Il nuovo gioco di calcio prodotto da EA è pronto alla sua rinascita. In uscita il 29 settembre 2023.

Consigliati