Miliardario americano vuole creare il nuovo Titan: Non gli bastava Titanic VR

Un miliardario americano, Larry Connor, vuole creare un nuovo sottomarino super sicuro per raggiungere il Titanic, proprio come in Titanic VR.

miliardario-americano-vuole-creare-il-nuovo-titan-non-gli-bastava-titanic-vr-main
CREDITI: Dreamstime

Titanic il transatlantico britannico naufragato per la collisione con l’iceberg durante la sua inaugurazione (nelle prime ore del 15 aprile 1912), continua ad esser presente nell’immaginario mondiale, portando dentro sé una terribile e triste vicenda, a cui si affiancano circostanze drammatiche di chi ha tentato di esplorarne i resti. Sono trascorsi oltre cento anni dal terribile naufragio del Titanic e ora Larry Connor, un miliardario americano, ha deciso di avventurarsi nella missione straordinaria che cambierà il futuro delle esplorazioni sottomarine.

Esplorare il Titanic: Il progetto visionario di Larry Connor

La nuova avventura verso il Titanic ha un nuovo protagonista: l'imprenditore Larry Connor, l’uomo di successo nel settore immobiliare con una grande passione per l’avventura. L'obiettivo dell’uomo d’affari è creare un sommergibile in grado di esplorare il Titanic. L’idea di questo progetto visionario è emersa nella mente di Larry Connor a causa della dolorosa e triste vicenda della morte delle sei persone nell'Atlantico settentrionale, a giugno dell’anno scorso che, a loro volta, sognavano di esplorare il transatlantico più famoso della storia dell’umanità dentro al sommergibile Titan, divenuto una trappola mortale. Questo momento ha dato vita al sogno di Connor di costruire un sommergibile che potesse garantire la massima sicurezza nelle esplorazioni sottomarine.


Il ruolo di Triton Submarine nella nuova avventura Titanic

Nella realizzazione di questo ambizioso progetto, Larry Connor ha richiesto la collaborazione della figura di Patrick Lahey, cofondatore della Triton Submarine. Insieme, hanno dato vita al progetto di un sommergibile dai tratti futuristici e all'avanguardia. Abyssal Explorer così è stato battezzato l’innovativo sommergibile che promette di essere rivoluzionario per il futuro del nostro pianeta, con l’ambizione di garantire nuova vita all’ esplorazione delle profondità marine. Il loro obiettivo è sviluppare un sommergibile  in grado di raggiungere il Titanic in modo sicuro e che possa assicurare questo stato in maniera costante e ripetuta, un obiettivo che avrà il duplice vantaggio di garantire viaggi marini incredibili e nel contempo, supportare la ricerca scientifica nel campo.


L'Abyssal Explorer: il futuro dei viaggi sommersi

Il nuovo sommergibile che dovrebbe approdare nel Titanic, l’Abyssal Explorer avrà caratteristiche tecniche visionarie e innovative, diverrà potenzialmente una pietra miliare nella tecnologia sottomarina. Abyssal Explorer progettato per raggiungere profondità di 4.000 metri, una caratteristica che lo rende unico nel suo genere. Come riportato dal New York Times, la forma idrodinamica del sommergibile e le sue ali ripiegabili permettono una discesa rapida e sicura fino al fondo dell'oceano, riducendo il tempo di viaggio a meno di due ore.


Titanic VR: un'esperienza immersiva

Il progetto avrà bisogno del giusto tempo per vedere la luce. in attesa , sarà possibile vivere queste spedizioni nel Titanic in maniera virtuale grazie ad una soluzione alternativa affascinante: il gioco Titanic VR. Questo simulatore di immersioni offre un'esperienza interattiva che permette di esplorare i resti del Titanic. I giocatori potranno vivere un'esperienza incredibile nei panni  del Dr. Ethan Lynch, professore associato di Archeologia Marittima, un'avventura grafica incredibile senza eguali!


Per godere appieno di Titanic VR, è necessario disporre di un computer con specifiche tecniche adeguate. I requisiti minimi includono un processore i5, 8 GB di RAM e una scheda video GTX 970 o superiore. Per un'esperienza ottimale, è consigliato un processore i7, 16 GB di RAM e una scheda video GTX 1080ti.


L’affascinante mondo del Titanic continua a pulsare dopo più di un secolo, il progetto di Larry Connor e il gioco Titanic VR rappresentano due facce della stessa medaglia: la continua ricerca di scoprire e comprendere meglio il Titanic e la sua tragica storia.

Consigliati