Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, è in arrivo nel 2024

Il nuovo titolo della serie di Konami arriverà nel 2024.

Durante il PlayStation Showcase 2023 è stato ufficializzato il remake di un noto titolo della serie Metal Gear Solid, denominato Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. 

L'annuncio dell'arrivo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3

Si mormora che il processo di rielaborazione sia in corso da ormai molto tempo, ed il primo annuncio ha rappresento solo l'inizio la punta dell'iceberg di tutti i dettagli che verranno dati al pubblico nei mesi a venire. Infatti il primo trailer si è rivelato essere abbastanza spoglio di informazioni, come si può notare dal primo video pubblicato durante lo stesso showcase.

Questa nuova versione promette di essere una fedele reinterpretazione del gioco originariamente ideato da Hideo Kojima e prodotto da Konami. Negli ultimi giorni è stato condiviso un nuovo video sul canale YouTube di PlayStation per annunciare che molti titoli, tra cui anche Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3, uscirà nel 2024. Il video infatti ha mostrato una serie di giochi, la cui uscita è prevista per l’anno appena iniziato, tra cui per l’appunto il remake del terzo capitolo della saga di Konami.

Le informazioni che fino ad ora conosciamo

Il gioco presenterà un concept più moderno, con Konami che si riferisce al suo gameplay come “evoluto“. La società ha inoltre già dichiarato che il gioco è sviluppato con Unreal Engine 5, perciò possiamo essere sicuri che la grafica e i dettagli non passeranno di certo inosservati. 

 La trama dei giochi Metal Gear Solid è rinomata per la sua complessità e profondità, affrontando tematiche mature, politiche e filosofiche. Il protagonista ricorrente della serie è Solid Snake, un soldato scelto esperto in tattiche stealth, impegnato in missioni ad alto rischio per prevenire catastrofi globali. Il nemico principale è spesso il misterioso gruppo chiamato FOXHOUND, con leader carismatici come Liquid Snake e Revolver Ocelot. 

Il primo dei titoli, intitolato "Metal Gear", ha visto la luce nel 1987 per MSX2, dando inizio a una delle saghe più influenti nell'ambito dei videogiochi.

Collezioni in arrivo?

Konami e Kojima non si sono fermati qui; secondo alcuni rumors attualmente stanno lavorando a una raccolta che comprende il Metal Gear Solid originale, insieme alle versioni rimasterizzate di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Questi ultimi titoli sono già state inclusi nell'HD Collection, lanciata per la prima volta nel 2011 su PlayStation 3.

L'HD Collection ha permesso ai fan di rivivere o scoprire per la prima volta questi titoli iconici con una qualità visiva migliorata. È stata un'opportunità importante per i giocatori di immergersi nelle trame avvincenti della serie Metal Gear Solid con un aspetto più moderno e dettagliato. 

Non ci resta che attendere la data di uscita e vedremo se succederà la stessa cosa con il nuovo titolo annunciato da Konami e PlayStation, quasi sicuramente sarà così.

Consigliati