CD Projekt Red annuncia Polaris e Hadar: nuove avventure e fine del supporto a Cyberpunk 2077

CD Projekt Red, creatori di The Witcher e Cyberpunk 2077, annunciano Polaris, il primo di una nuova trilogia di Witcher, e una nuova IP, Hadar.

cd-projekt-red-annuncia-polaris-e-hadar-nuove-avventure-e-fine-del-supporto-a-cyberpunk-2077-main

La casa di sviluppo polacca CD Projekt Red, conosciuta per aver creato alcuni dei giochi più acclamati degli ultimi anni, ha recentemente annunciato nuovi entusiasmanti progetti. Diventata famosa per la saga di The Witcher e titoli discussi come Cyberpunk 2077, ad oggi uno dei più grandi mediatici della storia dei videogiochi, CD Projekt Red sta ora lavorando su alcuni nuovi titoli, in particolare ad un nuovo capitolo della serie The Witcher, chiamato "Polaris", e su una nuova IP chiamata in codice "Hadar".

CD Projekt Red: tra grandi successi e momenti bui

Lo studio di videogiochi CD Projekt Red è salita alla ribalta internazionale grazie ai suoi giochi di ruolo ricchi di narrazione e ambientazioni coinvolgenti. La serie "The Witcher", basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski, ha catturato l'immaginazione di milioni di giocatori in tutto il mondo. The Witcher 3: Wild Hunt, in particolare, è stato acclamato per la sua vasta mappa open-world e le sue trame intricate, ottenendo anche svariati riconoscimenti, più importante di tutti, sicuramente il premio GOTY ai Game Awards del 2015, superando giochi iconici come Bloodborne
 

Nel 2020, CD Projekt Red ha vissuto il suo periodo più buio, dopo aver rilasciato la sua nuova grande IP Cyberpunk 2077, un ambizioso gioco di ruolo ambientato in un futuro distopico. Il gioco fu presentato nel lontano 2012 ad una conferenza di CD Projekt Red, con il titolo "Cyberpunk" e solo dopo anni di attesa, il 10 giugno 2018 all'E3 viene mostrato il primo trailer ufficiale del gioco, che mostrava sia V, il mercenario protagonista del titolo, sia l'incredibile trama del titolo. Ciliegina sulla torta, l'arrivo inaspettato dell'amatissimo attore Keanu Reeves, che si prestò in uno dei momenti più belli della storia dell'E3.
 

View post on X
View post on X

Sembrava tutto perfetto, ma i veri problemi arrivarono al lancio del gioco: un disastro vero e proprio. Il titolo presentava numerosi errori tecnici e continui bug che causavano talvolta il crush del gioco, rovinando tutto quello che di buono aveva il titolo. Essendo Cyberpunk 2077 uno dei giochi più attesi del 2020, questo fu considerato per molti, il più grande scandalo della storia dei videogiochi. 
 

View post on X
View post on X

 

Nonostante il lancio molto travagliato, il gioco ha ricevuto notevoli aggiornamenti e gli sviluppatori di CD Projekt Red, sono stati capaci di rialzare un titolo che sembrava essere destinato alla gogna, ottenendo tutti i meriti che, al tempo, si erano giustamente persi. Anni dopo è stata rilasciata anche un'espansione denominata "Phantom Liberty", un DLC del titolo che è stato super apprezzato da tutta la community, vincendo anche numerosi premi.

Polaris: Il Nuovo Capitolo della Saga di The Witcher

Uno dei progetti più attesi di CD Projekt Red è "Polaris", il primo di una nuova trilogia di giochi di Witcher. Con 400 sviluppatori attualmente al lavoro, Polaris promette di portare la serie a nuovi livelli. Il gioco entrerà nella fase di produzione nella seconda metà del 2024. Polaris sarà ancora un gioco di ruolo, ma ci saranno importanti cambiamenti rispetto a "The Witcher 3". "Non vogliamo rimanere bloccati nello stesso punto. Vogliamo sempre superare i limiti e scoprire nuovi modi di raccontare la storia. Vogliamo muoverci nella direzione successiva, quindi potresti aspettarti nuove cose nel prossimo gioco di Witcher", ha dichiarato uno dei portavoce dello studio.

La fine di Cyberpunk 2077 e il futuro di Cyberpunk Orion

Con la conclusione dell'espansione "Phantom Liberty", CD Projekt Red ha terminato il lavoro su Cyberpunk 2077, terminando quello che verrà ricordata come la più bella storia di redenzione di un gioco: dalla gogna mediatica al successo

Tuttavia, il team di sviluppo non si è fermato, anzi, la prossima avventura nell'universo di Cyberpunk sarà Cyberpunk Orion, un nuovo titolo principale che promette di espandere ulteriormente l'affascinante mondo futuristico creato dal team polacco... Speriamo che il titolo sia divertente ed incredibile fin dal Day 1.

View post on X
View post on X

A lavoro per The Witcher Remake e per "Hadar": la nuova IP di CD Projekt Red

Oltre a "Polaris", CD Projekt Red ha annunciato che un remake del primo gioco di "The Witcher" è in fase di sviluppo presso Fool's Theory, uno studio di sviluppo collaborativo. Questo progetto mira a riportare in vita il gioco che ha dato inizio alla saga, aggiornandolo con le moderne tecnologie e miglioramenti di gameplay.

View post on X
View post on X

Un'altra novità eccitante è "Hadar", il nome in codice per una nuova IP su cui CD Projekt Red sta lavorando. Sebbene i dettagli su questo progetto siano ancora scarsi, l'azienda ha confermato che Hadar rappresenterà un'esperienza completamente nuova e separata dai mondi di The Witcher e Cyberpunk. Questo nuovo titolo dimostra l'impegno di CD Projekt Red nell'espandere il proprio portfolio e esplorare nuove frontiere del game design.
 

Con "Polaris" e "Hadar", CD Projekt Red continua a dimostrare la sua capacità di innovare e spingere i confini del gioco di ruolo. Gli sviluppatori stanno lavorando diligentemente per creare esperienze di gioco che cattureranno l'immaginazione dei giocatori e li trasporteranno in mondi ricchi e dettagliati. Mentre i fan attendono con impazienza l'arrivo di questi nuovi titoli, è chiaro che il futuro di CD Projekt Red è pieno di promesse e potenzialità.

Consigliati