PS Plus Extra: Ecco i giochi gratuiti del mese di Gennaio

Sony ha annunciato i titoli disponibili per le versioni Extra e Premium dell'abbonamento a PlayStation Plus del mese di gennaio

12/1/2024

Sony ha annunciato la collezione di giochi che sarà aggiunta gratuitamente a tutti gli abbonati al Playstation Plus Extra e PlayStation Plus Premium, che offrirà 9 titoli di vari generi, andiamo a scoprire quelli più degni di nota.

Resident Evil 2 di Capcom

Il remake del classico survival horror creato da Shinji Mikami è il gioco di più alto profilo che arriverà agli utenti di PS Plus Extra, essendo uno dei giochi tripla A migliori degli ultimi anni e protagonista della rinascita di Resident Evil come franchise.
Nel corso del gioco interpreteremo Leon Kennedy (protagonista anche di Resident Evil 4), un agente di polizia nella fittizia città americana di Racoon City, che dovrà affrontare l'infestazione di zombie che ha colpito la città durante il suo primo giorno di lavoro al RPD.

 

Oltre a Leon, la co-protagonista di questa storia è Claire Redfield, sorella di Chris (protagonista del primo gioco), che giunta nella città per indagare riguardo la scomparsa del fratello, si troverà perseguitata oltre che dai normali zombie anche dal minaccioso Mister X, un misterioso infetto che sembra possedere capacità intellettuali avanzate.
Resident Evil 2 è un must play per tutti i fan dei giochi horror, non solo per la qualità del gameplay, ma anche per gli insegnamenti che questo titolo ha dato nella storia dei videogiochi, diventando un punto di riferimento nel mondo dei giochi horror, tanto da essere stato la base da cui sono nati moltissimi dei cliché che hanno influenzato il futuro del genere.

 

Tiny Tina's Wonderlands di Gearbox

Il secondo gioco ad alto budget offerto dal PS Plus Extra è il titolo spin-off di Borderlands, in cui ci ritroveremo catapultati in un mondo fantastico pieno di draghi, goblin ed armi da fuoco esagerate.
Infatti in Tiny Tina's Wonderlands non ci troveremo più sulla luna di Pandora, il setting storico della trilogia di Bordelands, bensì interpreteremo dei personaggi in quella che fondamentalmente è una campagna di Dungeons & Dragons narrata da Tiny Tina.
tinytinaswonderlands_3756653.jpg

Il gioco spicca non solo per il setting curioso, ma anche per la grande fantasia degli sviluppatori nel creare tantissimi scenari, nemici ed armi che nonostante le tinture fantasy, sono riusciti ad essere inequivocabilmente Bordelands. Inoltre è da segnalare anche la qualità dello humor, che rispetto al terzo capitolo sembra essersi ripreso, con molta più varietà di battute e personaggi simpatici.

Hardspace: Shipbreaker di BlackBird Interactive

Per finire il trio dei giochi più importanti presenti nell'offerta di gennaio, troviamo HardSpace: Shipbreaker, disponibile solo per PlayStation 5
Un particolarissimo gioco gestionale/simulatore in cui interpreteremo uno smantellatore di navicelle spaziali.
Con i nostri fidi strumenti di lavoro dovremmo smantellare le astronavi e vendere le parti che recupereremo in modo da saldare il nostro debito con la compagnia per cui lavoriamo; un gioco molto rilassante e con una trama inaspettatamente profonda, con forti critiche al capitalismo.

La lista completa dei giochi per PlayStation Plus Extra e Premium

  • Resident Evil 2 (PS4, PS5)
  • Tiny Tina's Wonderlands - Next Level Edition (PS4, PS5)
  • Hardspace: Shipbreaker (PS5)
  • Lego City Undercover (PS4)
  • Just Cause 3 (PS4)
  • Session: Skate Sim (PS4, PS5)
  • Shadow Tactics: Blades Of The Shogun (PS4)
  • Vampires: The Masquerade - Swansong (PS4, PS5)
  • Surviving The Aftermath (PS4)

Consigliati